Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mi chiamo Helena Opzioni
ecofive
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 11:45:44 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Ecco la schermata di Mint 8 Helena :

"/>

Ciao.
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 11:45:44 AM

ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:04:28 PM

Iscritto dal : 4/13/2004
Pensavo che helena fosse una nuova iscritta e m'apprestavo a darle il benvenuto invece è solo l'ultima arrivata (chissà se riusciro a provarla, il mio acer si rifiuta totalmente di far partire ubuntu 9.10 neppure in live.
ecofive
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:08:23 PM

Di solito le signore sono gentili, forse Helena si lascerà corteggiare dal tuo Acer.
Aspetto anch'io con curiosità il rilascio di Mint 8, anche se qualcosa mi dice che avrò problemi con il collegamento in Internet.

Ciao, Silvio.
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:11:16 PM

sai se c'è la possibilità di scaricare una beta? almeno per non avere disillusioni al rilascio,
ciao eco
ecofive
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 12:48:12 PM

Niente beta, per ora. Non appena saprò qualcosa ti avvertirò, stanne certo.

Ciao.
panchoz
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 1:06:10 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Niente Beta, nessun fidanzamento...

...con Helena si va direttamente all'altare
ilrestodiniente
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 2:19:24 PM

Se potessi andare direttamente al sodo.... intendo riuscire ad installarla. Da quando ho preso il mio acer aspire 5738zg sono praticamente senza linux.
panchoz
Inviato: Wednesday, November 11, 2009 2:37:52 PM

ilrestodiniente ha scritto:
Se potessi andare direttamente al sodo....

...che romanticone!!! Boo hoo!

Drool

intendo riuscire ad installarla. Da quando ho preso il mio acer aspire 5738zg sono praticamente senza linux.

Shhh Ubuntu 9.04 Netbook Remix su Acer Aspire One

Dai un'occhiata: http://www.matteomoro.net/2009/04/09/ubuntu-904-netbook-remix-su-acer-aspire-one/
opfern
Inviato: Friday, November 13, 2009 3:04:25 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2009
e che funzioni ha Mint? e buono come SO? Che caratteristiche ha?
ecofive
Inviato: Friday, November 13, 2009 7:34:32 AM

Mint è una bella distro GNU/Linux.
Vedi qui:
http://www.linuxmint-italia.org/

Ciao.
panchoz
Inviato: Monday, November 16, 2009 8:59:14 PM

Mint non è Ubuntu!

Octy ha tradotto per noi questo articolo di Clem:

Volevo solo tradurre un articolo di Clem dal Blog ufficiale di Linux Mint in italiano perchè mi sembra molto importante viste le non rare cattive considerazioni su Linux Mint (del tipo: “Linux Mint è solo una distro con un po’ di software proprietario in più”):

Linux Mint ha una reputazione molto buona e dovremmo esserne felici. La maggior parte delle recensioni dicono che è stabile, facile da usare e un sistema operativo desktop molto buono. Ma quando chiedi a qualcuno di riassumere la propria opinione su Linux Mint questi risponde sempre che è Ubuntu con tutta la roba proprietaria preinstallata.

Sfortunatamente la maggior parte delle recensioni si concentrano su nostro supporto multimediale e su come Linux Mint visualizzi DVD e contenuti online… cose che qualsiasi utente Ubuntu, Fedora, Suse o Linux in generale possono aggiungere alla propria distro in circa 5 minuti. Questa naturalmente non è una conseguenza e se il nostro unico scopo fosse stato “Ubuntu + codec” la nostra ultima release sarebbe stata Barbara.

Alcune persone sono ancora molto stupite del fatto che noi rilasciamo una Light Edition. Incomprensibilmente, se per loro il nostro unico scopo era aggiungere codec a Ubuntu, qual’è la differenza tra la nostra Light Edition e la stessa Ubuntu?

Se mi avete chiesto quale sia il valore aggiunto di Linux Mint, non dovrei aver neanche menzionato i codec. Dovrei averti detto di come abbiamo cambiato il desktop Gnome e sviluppato tool per far si che per l’utente sia tutto più semplice e produttivo. Dovrei averti detto di come pensiamo costantemente a come migliorare il sistema dal punto di vista dell’utente e di come abbiamo fatto questo release dopo release.

Naturalmente puoi usare Daryna come se fosse Gutsy… modificando il sources.list e usando APT, usando gli aggiornamenti di synaptic, inviando grandi serie di file via email… etc. Non ci possiamo aspettare che tutti leggano le nostre note di release e conoscano le particolarità della nostra distribuzione.

Ciò che è più frustrante è vedere gli utenti di Linux Mint usarlo senza fare la maggior parte di queste cose, e questa è una delle ragioni per cui si sta scrivendo una guida per l’utente (che noi di linuxmint-italia stiamo traducendo, ndr).

Non ci hanno dato l’immagine corretta, una distribuzione non-free il cui valore aggiunto abbia a che fare con i codec e con software non-free, quando i nostri obiettivi principali sono la facilità/comodità d’uso per l’utente e il desktop.

Servirà tempo prima che la gente realizzi che cosa stiamo facendo e cosa abbiamo fatto, ed è molto frustrante, a volte, vedere la nostra distribuzione avere tanto successo, ma non sempre per le ragioni giuste

http://linuxmint-italia.org/blog/?page_id=10
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme