Commenta:Per quanto riguarda il CD-ROM, l'unità che viene riconosciuta e quella Master del sistema principale, inserisci un CD o DVD e dovrebbe essere riconosciuto, non ho avuto nessun problema con varsi sistemi linux e windows installati in virtuale, per il masterizzatore invece niente da fare. Ovviamente ho fatto il test solo con VirtualBox installato su Windows e non su Linux, è probabile che su Linux si possa a vere problemi con il riconoscimento del CD-ROM, chiedi nel forum dedicato a Linux se altri amici hanno lo stesso problema.
Salve, questa qui sopra è la risposta datami da parte di Alfonso a un mio problema, posto erroneamente in "Problemi informatici".
Come scritto nell'oggetto nel mio pc c'è Xubuntu 8.04, dentro cui ho installato la virtual box di Sun, in cui ho infilato Win 98SE.
Il problema è che dentro "Risorse del computer" l'icona del lettore non appare.
Finora è apparsa una sola volta, e in quell'occasione sono riuscito a installare i driver del router cosa che, come poi mi ha spiegato Alfonso, è perfettamente inutile in quanto il S.O. dentro la VB avrebbe usato il collegamento tramite il S.O. ospitante, insomma per una volta che mi va bene installo una cosa che non serve a nulla.
Credo che il lettore sia montato, perché appare nel gruppo di iconcine poste in basso a dx e, per quello che vale, una prova stupida-stupida che ho fatto.
Premendo il tasto di apertura del cassetto del lettore sotto Lin lo stesso si apre.
Idem sotto Lin+VB aperta.
Sotto Lin+VB+Win98SE invece non si apre per nulla, dovrei cliccare con il tasto dx sull'icona del lettore e cliccare su "Espelli", ma l'icona non c'è.
Suggerimenti?
Grazie.
inutile.