|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/11/2009 Posts: 19
|
Ho le palle girate, perchè ho scaricato l'irc di mint, lo messo sul cd, rimetto il cd perche lo possa leggere, e mi mi dice che non riesce a trovare il cd, allora sempre con il cd dentro clicco su esplora, mi apre il cd, apro il file di installazione e stavolta mi parte, solo che nn riesce a scaricare i file di installazione...uff...
mi appare quest'errore:
Si è verificato un errore
Cannot download the matalink and therefore the ISO
e mi appare sempre il log file come ubuntu!!!!
che posso fare?
potrei provare una versione piu vecchia? che ne dite'
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Scusa, ma mi pare che tu vada un po' a tentoni e soprattutto, non tenendo conto che Mint (o Ubuntu) non sono due programmi di Windows, bensì due sistemi operativi. Per prima cosa devi scaricare il file .iso e poi masterizzarlo come immagine, non come CD. Quando hai il tuo CD ti consiglio vivamente di provarlo in modalità live, cioè senza installare niente. Accendi il computer, fai caricare Windows. Apri il cassetto del Cd e mettici il CD stesso senza chiudere il cassetto.. Spegni il computer. A computer spento, chiudi il cassetto con il CD e riaccendi il computer. Il CD dovrebbe partire e caricare Mint (ci vuole tempo). Se il Cd non parte significa che il Bios del tuo computer non è configurato per caricare il S.O. dal CD. Fai questo tentativo e vediamo.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
[mi ha preceduto egregiamente Ecofive]
Perchè apri sempre nuove discussioni.
Capisco le OO che girano ma così ci fai girare la capeza!
Calma e sangue freddo.
Che cos'è la " l'irc di mint"? Vuoi dire la .ISO
Il CD con con masterizzata la ISO lo devi lanciare in modalità LiveCD, cioè riavvi il computer e col tasto F12 interrompi il boot, selezioni l'icona del CD-rom e avvii il caricamento di Mint.
|
|
|
La mia sfera di cristallo dice che l' "irc" sarebbe RC1. Caro Panchoz, niente da fare con la connessione. Tossendo, soffiandomi il naso e prendendo beveroni caldi (sono alquanto influenzato) ho cercato in rete ogni minimo appiglio. Non trovo soluzioni.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:La mia sfera di cristallo dice che l' "irc" sarebbe RC1.
Viene fuori la sensibilità dell'insegnante!
Caro Panchoz, niente da fare con la connessione. Tossendo, soffiandomi il naso e prendendo beveroni caldi (sono alquanto influenzato) ho cercato in rete ogni minimo appiglio. Non trovo soluzioni.
Sul sito di Mint Italia c'hai provato?
Ciao. Sai che le precedenti versioni non ero riuscito ad installarle sul vecchio desktop, ed ora mi ritrovo pienamente operativo col dual-bot XP - Mint. Chi l'avrebbe mai detto! Basta, con tutto il tempo che c'ho perso, pardon investito adesso mi metto l'animo in pace. Da metà settembre ho fatto fuori una "campana" di 50 CD!!! Me ne son rimasti 2 per LEI
|
|
Rank: Member
Iscritto dal : 11/11/2009 Posts: 19
|
Ok, c'è l'ho fatto sono riuscito ad installare mint 7, perchè l'8 non mi partiva.
c'è una guida adeguata che posso consultare per mint?
|
|
|
Per Mint 7 c'è una guida in inglese, ma ti consiglio di consultare la guida per Mint 6, che è in italiano. http://www.linuxmint-italia.org/La guida in inglese per Mint 7 è qui: http://www.linuxmint.com/download.phpSe vuoi scaricare facilmente altri pacchetti ( quelli per Gloria, non altri), puoi farlo da qui: http://linuxmint.com/software/Ciao. Edit: come vedi, ho battuto in velocità il Forum di Mint Italia.
|
|
|
Per Panchoz: sul sito di Mint italia sono registrato con il nickname airone46. Non è che ieri mi abbiano saputo dir molto. Comunque mi tengo la 7 e vivo felice ugualmente.
Ciao.
|
|
|
opfern ha scritto:Ok, c'è l'ho fatto sono riuscito ad installare mint 7, perchè l'8 non mi partiva.
c'è una guida adeguata che posso consultare per mint? http://www.youtube.com/watch?v=xdCrZfTkG1c
|
|
|
ecofive ha scritto:Per Panchoz: sul sito di Mint italia sono registrato con il nickname airone46. Non è che ieri mi abbiano saputo dir molto. Comunque mi tengo la 7 e vivo felice ugualmente.
Ciao. Ma dai vinci il SuperEnalotto, fondi una community linuxiana e poi ti fai una distro tutta tua Consulente strageco: Monsee!
|
|
Guest |