|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/12/2008 Posts: 1,277
|
ho trovato sul mio computer questi due programmi :Adobe Air-ASK Toolbar,installati da mia figlia,che io non conosco,chiedo a cosa servono e che utilità hanno?Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Il runtime Adobe® AIRâ„¢ consente di disporre sempre delle applicazioni web preferite. Le applicazione create per Adobe AIR possono essere eseguite sul computer desktop senza l'utilizzo di un browser, offrendo quindi la praticità di un'applicazione desktop. Società quali eBay* e AOL* utilizzano Adobe AIR per creare nuove applicazioni accattivanti che consentono di utilizzare i loro servizi sul desktop. In sintesi, Adobe AIR consente di creare applicazioni più semplici, efficienti e piacevoli da utilizzare. Mentre ASK toolbar non ha nessuna utilità,anzi spesso le toolbar sono portatrice di oggetti malevoli.
|
|
|
comunque grazie,già questo l'avevo letto sul sito di Adobe Air.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Elimina subito ASK toolbar infetta il pc e porta solo guai, io eliminerei anche l'altro programma di scarsa utilità. Normalmente ASK Toolbar si installa da sola visitando certi siti e scaricando materiale, ti consiglio di avvisare la figlia a prestare molta attenzione a visitare certi siti.
|
|
|
per cbbusto,ti chiedo un consiglio per eliminare questi programmi,basta provare a disinstallarli da windows(pannello di controllo-programmi,disinstalla).?Grazie per i tuoi consigli.
|
|
|
alexs ha scritto:per cbbusto,ti chiedo un consiglio per eliminare questi programmi,basta provare a disinstallarli da windows(pannello di controllo-programmi,disinstalla).?Grazie per i tuoi consigli. Se li trovi li si, altrimenti controlla se hanno il loro uninstaller, per Adobe Air ci dovrebbe essere mentre la ASK Toolbar ha dato grane a molti è difficile da rimuovere, se la trovi in Installazione Applicazioni allora fai in questo modo: disattiva Ripristino configurazione di sistema, poi riavvia e vai in modalità provvisoria e la elimini da li, sempre in pannello di controllo/installazioni applicazioni, poi vai in modalità normale e fai una pulita con Ccleaner, compreso il registro, poi vai nella cartella di windows e cerca la cartella Prefetch, la apri e elimini tutto, in questo modo si dovrebbero eliminare i rimasugli. Fai sapere i risultati.
|
|
|
per cbbusto,li ho eliminati da pannello di controllo/installazioni applicazioni eho fatto una pulitina con CCleaner ed ho eliminato quello che c'era dentro.Ti ringrazio sempre dei consigli.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Posta un log di hijackthis, così togliamo i rimasugli di ASK.
|
|
|
Giusto anche il consiglio di simo, quella bestiaccia lascia rimasugli dappertutto, alle volte si ripresenta. Mi raccomando, ATTENZIONE quando si naviga.
|
|
|
per cbbusto,questo programma ha che fare con l'invio degli sms Vodafone gratis dal computer?Prima della disinstallazione del programma esisteva una icona iin tal senso ora è sparita.
|
|
|
A quale programma ti riferisci?
|
|
|
il programma Adobe Air,per inviare gratis fino a 10 sms al giorno tramite computer dal sito Vodafone,verso i cellulari vodafone.
|
|
|
Se ti serve lo puoi reinstallare, non è pericoloso, avevo detto di rimuoverlo perchè pensavo fosse inutilizzato.
|
|
Guest |