Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Vulnerabilità del browser Opzioni
dario-vr
Inviato: Thursday, November 12, 2009 4:05:49 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
Curiosando in rete ho trovato questo articolo che sembra sfatare qualche mito:

http://www.hwupgrade.it/news/software/firefox-e-il-browser-piu-vulnerabile-seguito-a-ruota-da-safari_30736.html

Commenti?

Think d'oh!
Sponsor
Inviato: Thursday, November 12, 2009 4:05:49 PM

 
nckx83
Inviato: Thursday, November 12, 2009 4:57:17 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/1/2009
Posts: 258
Non credo assoultamente a quanto riportato nel sito.
Mi è sembrato una specie di riassunto (fatto male) di alcuni test condotti sul browser.
Inoltre cosa c'entra l'attacco SQL injection col tipo di browser utilizzato?Eh? Think Liar
cbbusto
Inviato: Thursday, November 12, 2009 6:06:20 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
L'autore di quell'articolo probabilmente è stato pagato dalla Microsoft.
Ciao interista
antonpaco
Inviato: Thursday, November 12, 2009 6:46:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
questa e' un'altra prova (caso mai ce ne fosse bisogno) che tanti articoli, notizie e recensioni varie di browser, programmi e antivirus su quale sia meglio o peggio, lasciano il tempo che trovano oltre a generare confusione negli utenti.
cbbusto
Inviato: Thursday, November 12, 2009 10:39:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
antonpaco ha scritto:
questa e' un'altra prova (caso mai ce ne fosse bisogno) che tanti articoli, notizie e recensioni varie di browser, programmi e antivirus su quale sia meglio o peggio, lasciano il tempo che trovano oltre a generare confusione negli utenti.


Quoto in pieno.
ecofive
Inviato: Thursday, November 12, 2009 10:46:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Se Firefox è il browser più vulnerabile, Explorer cos'è?
Concordo in pieno con quanto avete detto.

Ciao.
enigmista63
Inviato: Thursday, November 12, 2009 11:22:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Ciao concordo con voi sulla verita' di questi articoli,io sul mio pc ho installato SECUNIA e mi dice questo:


"/>




"/>
panchoz
Inviato: Friday, November 13, 2009 1:04:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452

Secondo questa ricerca il peggior browser è Firefox!!!


"/>

Da: http://www.tomshw.it/cont/news/firefox-e-il-browser-piu-vulnerabile-d-inizio-2009/22727/1.html
dario-vr
Inviato: Friday, November 13, 2009 9:27:06 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/28/2007
Posts: 633
cbbusto ha scritto:
L'autore di quell'articolo probabilmente è stato pagato dalla Microsoft.
Ciao interista


Ciao come va? tutto bene?Angel
cbbusto
Inviato: Friday, November 13, 2009 11:57:22 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
@panchoz, anche quell'articolo è uno dei tanti che circolano in Rete, sulla loro attendibilità ho molti dubbi,
sul discorso sicurezza, dai browser ai programmi di protezione ci sono e ci saranno sempre pareri discordanti
certezze mai, ognuno da giudizi anche in base a simpatie personali, io uso Firefox e mi trovo bene e ritengo
I.E. 8 valido e migliorato molto dalla vs precedenti, anche sulla sicurezza, sono giudizi che provengono
dall'uso, ma sempre personali.
Se parliamo poi di Antivirus e Firewall, apriti cielo, sarà guerra continua, io continuo a sostenere che il miglior antivirus siamo noi stessi.
cbbusto
Inviato: Friday, November 13, 2009 11:58:53 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
dario-vr ha scritto:
cbbusto ha scritto:
L'autore di quell'articolo probabilmente è stato pagato dalla Microsoft.
Ciao interista


Ciao come va? tutto bene?Angel

Ciao carissimo, io tutto bene, nessun problema.
Speriamo...che la Suina...non entri anche nei pc...chissà se stanno studiando l'antivirus adatto...eheheh.
panchoz
Inviato: Friday, November 13, 2009 1:40:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Shhh Vi invito a leggere questo articolo: http://www.webmasterpoint.org/news/sistema-operativo-e-browser-piu-sicuro-secondo-hacker_p33691.html

Pwn20wn è un contest che ogni anno si svolge in occasione della conferenza CanSecWest. Gli hacker si cimentano nel tentativo di superare le difese dei browser.

Estratto:
"Sebbene Internet Explorer 8 sia risultato vulnerabile sulla Beta di Windows 7, Nils ha dichiarato che il browser di Microsoft risulta essere quello più sicuro quando viene usato insieme a Vista, grazie al lavoro di implementazione della sicurezza svolto da BigM e al ripristino di alcune tecniche importanti quali l’ASLR (Address Space Layout Randomization) e il DEP (Data Execution Prevention)."


Shhh Il criterio giusto è che il browser non può essere giudicato per la sua sicurezza avulso dal S.O. e dalla configurazione generale del pc.
enigmista63
Inviato: Friday, November 13, 2009 4:13:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/28/2007
Posts: 1,976
Whistle Ciao si daccordo tutto e' lecito,ma se il controllo vulnerabilita' dell'antivirus mi segnala SOLO IE vulnerabile senza soluzione,se SECUNIA che motitorizza i software che hanno necessita' di aggiornamenti e mi rileva che IE8 ha problemi non risolvibili allora le cose sono 2 : o sono SCEMO io e non prendo in considazione gli avvisi,o sono ancora piu' SCEMO se sul pc ho software che mi effettuano il controllo E LI TENGO ANCORA INSTALLATI e mi fido di 2 articoli scritti magari da SCEMI come il sottoscritto!!!
panchoz
Inviato: Friday, November 13, 2009 4:27:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
enigmista63 ha scritto:
Whistle Ciao si daccordo tutto e' lecito,ma se il controllo vulnerabilita' dell'antivirus mi segnala SOLO IE vulnerabile senza soluzione,se SECUNIA che motitorizza i software che hanno necessita' di aggiornamenti e mi rileva che IE8 ha problemi non risolvibili allora le cose sono 2 : o sono SCEMO io e non prendo in considazione gli avvisi,o sono ancora piu' SCEMO se sul pc ho software che mi effettuano il controllo E LI TENGO ANCORA INSTALLATI e mi fido di 2 articoli scritti magari da SCEMI come il sottoscritto!!!



Enig,

che vuoi che ti risponda, magari mi fosse sempre possibile riuscir a separare la Scienza dalla scemenza!!Whistle


Tu ti fidi di Secunia, tieni Secunia.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.