|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Finalmente è possibile scaricare la rc1 di Mint 8 Helena: http://www.linuxmint.com/blog/?p=1106Ciao. Edit: cominciano i problemi con il collegamento Internet.
|
|
|
|
|
|
Ho testato in modalità live (per fortuna) Mint 8. Ho avuto l'impressione che questa RC1 sia ancora instabile. Non è possibile che tu configuri la tastiera in italiano e dopo un minuto torni ad essere in inglese. Non sono riuscito a collegarmi in Internet; ho disinstallato network manager (e anche qui problemi : sudo apt-get remove network-manager non ne voleva sapere di disinstallare e Synaptic andava in crash). Finalmente sono riuscito a disinstallare network ed installare wicd, ma nemmeno con sudo pppoeconf sono riuscito a collegarmi. Comunque, le novità di Mint 8 stanno "sotto il cofano"; apparentemente è restata simile alla distro precedente (volendo c'è anche lo screen di Min 7 a disposizione). Che delusione!
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Installata!! Il pc fisso P4, 512MB di RAM, la metabolizzata benissimo Helena, anzi se l'è proprio pappata come ... u' babà!! Su Eco, abbi Fede!
|
|
|
Non si tratta di F ... ede , ma di C ...
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
ecofive ha scritto:Non si tratta di F ... ede , ma di C ...
Ciao. Big Eco, intendi "C" come ...compatiblità!!! Il mio problema con Mint 7 era proprio squisitamente tecnico! Ora con Mint 8 sembra risolto anche se il computer è sempre lo stesso!!!! Ecco l'atto di Fede. Però, diciamolo chiaramente, che si debba gestire a lungo termine il pc sperando che la versione successiva della tua distro preferita sia compatibile è proprio il contrario di qualsiasi attività informatica seria. Vabbè, sto provocando. Seriamente, la quasi* totalità delle distro Linux si è dimostrata compatibile con il mio Toshiba Tecra in modalità LiveCD e tutte quelle installate in pendrive hanno funzionato alla grande. * Il "quasi" è una riserva per pura discrezione.
|
|
|
Piu che provocando stai dicendo verità poco gradite ai "duri e puri" fautori di GNU/Linux. Un giorno o l'altro posto ciò che ho letto in una rivista ...
Ciao.
|
|
Guest |