Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Strano annuncio di errore Opzioni
duardo
Inviato: Saturday, November 07, 2009 6:54:42 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2001
Posts: 109
Sto provando PC TOOLS INTERNET SECURITY che ad intervalli regolari fa una scansione del computer alla cacci9a di virus , malware ecc.; trovando qualcosa e tentando di eliminarlo mi viene fuori questo avviso di errore: "processo host di windows (rundll32)ha smesso di funzionare". Di cosa si tratta? e come porvi riparo? eduardo
Sponsor
Inviato: Saturday, November 07, 2009 6:54:42 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, November 07, 2009 7:02:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
HOSTS è un file "di sistema" di Windows (peraltro, è una sorta di file di testo, ma privo di estensione) che serve nelle procedure di connessione e navigazione in Rete. Moltissimi malwares cercan di scrivere delle proprie "righe" sul file HOSTS, per poter meglio fare i comodi propri. Può esser che tu abbia qualche "riga maligna" e che stessi scansionando mentre eri in Rete (con la connessione aperta)... sicché il file HOSTS era, in quei momenti, coinvolto in un qualche processo relativo alla navigazione in Rete... processo che doveva essere interrotto (dall'antivirus) al fine di poter operare il necessario "repulisti"...
duardo
Inviato: Saturday, November 07, 2009 7:22:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2001
Posts: 109
E' ora cosa faccio per rimediare carissimo Monsee? Grazie comunque per vil tuo intervento. eduardo
monsee
Inviato: Saturday, November 07, 2009 8:59:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
duardo ha scritto:
Grazie comunque per vil tuo intervento.

Prego!
I "vil interventi" sono, da sempre-non penso a caso,- la mia specialità più richiesta celebrata...
Che cosa fare, domandi...
Mi viene da risponder questo: NON mantener la connessione aperta mentre effettui una qualsivoglia scansione (escluse le "scansioni online", naturalmente, che son tutt'altro genere di cosa).

duardo
Inviato: Saturday, November 07, 2009 10:54:58 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2001
Posts: 109
"per il tuo intervento! scusa il refuso. ciao eduardo
monsee
Inviato: Saturday, November 07, 2009 11:54:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Ma no, Eduardo!
Ci ho solo fatto sopra una battuta: non creder che me la sia pure presa! (e poi, se andiamo a valutare i miei svarioni -di battitura e non soltanto- vedrai che io ti supero di brutto).
duardo
Inviato: Thursday, November 12, 2009 5:34:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/9/2001
Posts: 109
Comunque il problema persiste, e non so come liberarmene. Ho provato anche a scollegarmi mentre faccio andare l'antivirus, ma niente da fare, proprio miente. eduardo
cbbusto
Inviato: Thursday, November 12, 2009 5:59:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se accetti un mio consiglio, elimina quel programma e installa il nuovo antivirus della Microsoft
"Microsoft Security Essentials" ottimo programma che sta conquistando molti consensi, ti
informo che il software oltre ad essere antivirus è anche Antimalware e Antispyware con
protezione in tempo reale, con questo e un Firewall, non hai bisogno di altri programmi di
protezione, al limite puoi aggiungere Malwarebytes per scansioni. Speak to the hand
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.