Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sospetto danno hard disk RISOLTO !! ( da leggere ) Opzioni
phils
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 3:12:16 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166

Salve a tutti , da ieri (ora stò scrivendo dal pc dell'ufficio ove lavoro) il mio pc non si avvia più,
e precisamente non si accende nè la spia di alim . nè quella dell' hard disk , le ventole girano tutte ,
e c'è un rumore (tipo relè che non aggancia o simili) proveniente sembra dall' hard disk, è possibile
che sia andato l' HD ?? , vorrei smontarlo ma come essere sicuro che si tratti dell' HD ? e in
quelle condizioni è possibile salvare i dati o meglio creare l'immagine HD per copiarla su un HD nuovo ?


Grazie a tutti , Phils
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 3:12:16 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 3:38:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Da quel che hai scritto, direi che i sintomi di "Hard Disk passato a miglior vita " ci sono, eccome...
granuz88
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 3:57:52 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
phils ha scritto:

... in quelle condizioni è possibile salvare i dati o meglio creare l'immagine HD per copiarla su un HD nuovo ?


Se l'HD è andato non c'è più nulla da fare... dati persi per sempre!


By Granuz88
POLVERE
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 4:32:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Concordo su quanto detto dagli amici che mi hanno preceduto, ma perchè non gli si accende neanche il led dell'alimentazione ??? Non è che ha qualche problema l'alimentatore ??? Perso per perso prova ad installare l' HD su altro PC o inseriscilo in un box per HD esterno e controllalo sempre su altro PC. Ciao
antonpaco
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 4:44:20 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
l'immagine del disco conviene salvarla quando hai fatta una bella ripulita al sistema, sei sicuro che non ci siano virus oppure appena formattato, ma se si tratta di problemi all'hard disk non c'e' immagine che tenga.
phils
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 8:57:56 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166

Per Polvere : non sò perchè non si accende il led dell'alimentazione , ma le ventole interne (processore, scheda video,alimentatore e case) , girano tranquillamente , inoltre i quattro fili dell' alimentazione dell' HD , vanno contemporaneamente ad alimentare la scheda
video e come ho detto sopra la ventola di quest' ultima gira benissimo .
Di qui il dubbio (o certezza ??) che sia partito l' HD.

Per Antonpaco : Immagine a parte , non c'è possibilità , una volta tolto L' HD di recuperare un pò di dati , con qualche artificio ??
Considerando che L' HD aveva (o speriamo ancora abbia) oltre la metà di spazio libero .
paolopa
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 9:34:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
se per caso hai il boot da cd come prima opzione prova a vedere se un cd live di linux funziona,girando in ram dovrebbe essere ininfluente all hd,è solo un idea...
phils
Inviato: Monday, November 09, 2009 4:13:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Il danno purtroppo era nella scheda madre , che ho dovuto (far) sostituire , era una ASUS P4S800, ormai introvabile , ma
l'ho potuta sostituire con una ASROCK P4I65GV, che ha praticamente le stesse (ma anche migliori caratteristiche) , il rumore
che sentivo fortunatamente non proveniva dall' HD ,ma dal lettore floppy (che non veniva letto, credo dalla MB), quindi ora
va tutto molto bene e i dati sono salvi .

Ci sono però due quesiti che voglio porvi :

1) Avevo creato molto tempo una cartella , in documenti nominata video che conteneva alcuni miei file video , ora quando clicco
sulla cartella midice " ACCESSO NEGATO " , e che è vuota , ma come sbloccarla ? e sopratutto chi l'ha bloccata ?
Per quanto riguarda i file li ho recuperati con " Recuva " che fra l'altro me li dava come non cancellati .

2)Al pc ho collegato un HD esterno , talvolta quando riaccendo il pc , non lo vede e le icone sul Desktop , collegate
ad alcuni programmi su quell' HD , sono come quelle dei file sconosciuti, allora devo scollegare a mano l'HD , poi
ricollegarlo subito e fare aggiorna sul desktop , e tutto torna normale :

Si potrebbe evitare questa manovra ? Non vorrei danneggiare L'HD esterno che contiene altri dati e archivi importanti .

Grazie a tutti Phils
wolfestein
Inviato: Monday, November 09, 2009 9:33:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Dopo il cambio della schedamadre(le ASROCK sono sempre ASUS solo che sono più economiche)hai formattato?
Per quanto riguarda l'HD esterno collegalo dopo l'accensione del pc,prima collega l'alimentazione e in ultimo collegalo alla porta usb.
phils
Inviato: Tuesday, November 10, 2009 9:07:54 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 3/19/2007
Posts: 166
Per Wolfestein :

Perchè formattare ? (no, assolutamente!!, sono contrario a tale pratica , anche perchè non ho perso i dati che mi interessavano),
Il sistema operativo è stato riattivato da chi mi ha montato la MB .

Per quanto riguarda l'HD esterno, non ha alimentazione . ha solo connessione USB .
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.