|
Rank: Member
Iscritto dal : 4/6/2005 Posts: 28
|
o meglio come si fa ad entrare in c: e d: che sarebbero i dischi esistenti prima dell'installazione di Xubuntu 9.10?
Se apro gigolo li vedo, ma quando cerco di connettermi mi da errore e mi chiede "autenticazione richiesta", ma come faccio a autenticarmi?
Specifico che è la prima volta che vedo Xubuntu, quindi non so nemmeno se è il programma adatto a fare questo. Potreste indicarmi dove trovare una guida in italiano specifica per xubuntu
Grazie tante a tutti, buona giornata.
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Scusa, ma Gigolo non è un programma che serve per l'accesso da Remoto?
Se devi accedere al tuo stesso Hard Disk, basta che tu monti la Partizione cui vuoi accedere e poi, semplicemente, la apri e ci entri dentro (quando avrai finito, ovviamente, chiudi e ricordati di "smontare" la Partizione).
|
|
|
Ok, ora cerco informazioni su come montare le partizioni e poi ci provo, grazie ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
grrizli ha scritto:Ok, ora cerco informazioni su come montare le partizioni e poi ci provo, grazie ciao. Per montare la Partizione, clicca col tasto DESTRO del mouse sull'icona che la rappresenta e scegli l'opzione "Monta". Per smontarla, clicca col tasto DESTRO del mouse sull'icoma che rappresenta la Partizione e scegli di smontarla. Analogo discorso val per le pen-drives o per gli HD "esterni" che dovessi collegare al computer. IMPORTANTE! Non scollegare MAI una pen-drive o un HD "esterno" dal computer se PRIMA non hai provveduto a "smontarlo".
|
|
|
non c'è nessuna icona che la rappresenti, o almeno io non la trovo. L'unico posto dove le vedo è gigolo!
Ciao.
|
|
|
Fatto, andava modificato il file fstab con il comando
/dev/dispositivo /media/punto_di_montaggio ntfs-3g silent,umask=0,locale=it_IT.utf8 0 0
dopo aver montato i dischi con
sudo mount /dev/dispositivo /media/punto_di_montaggio -t ntfs-3g -o silent,umask=0,locale=it_IT.utf8
Grazie tante, ciao ciao.
|
|
|
Mi sono reso conto che però in questo modo non li vede come volumi, ma come delle cartelle o file e che quindi non si possono smontare, bo. Spengo il pc senza fare niente, speriamo di non combinare guai.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Xubuntu non vede di defualt le partazioni NTFS... Purtroppo non posso aiutarti, ora, domani provo...
Ciao
|
|
|
Il metodo che ho indicato sopra funziona bene, altrimenti ho scoperto che installando il pacchetto gnome-disk-utility viene messo a disposizione un programma che permette di montare e smontare i dischi. Ora i problemi li ho con la rete! Grazie tante, ciao.
|
|
Guest |