|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/24/2008 Posts: 194
|
ciao a tutti , sto usando mint 7 gnome : se provo a scaricare qualche distro per esempio ( mandriva è bella pesante) dopo qualche minuto la connessione dsl cade e connette la rete eth il router è il gate 2 della alice e devo connettermi tramite dsl per internet questo mi sembra succeda solo con i software di file sharing , non ho fatto caso se sempre c'è per caso qualche impostazione da modificare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Mandrina One, Gnome e/o KDE, è un file.ISO di meno di 700MB.
Diverso è per la vers. FREE che è più di 4GB.
|
|
|
ti ringrazio per la precisazione ma resta il fatto che lascio acceso un client torrent dopo un po di minuti cade la linea dsl collegandosi alla eth ma c'è una motivazione valida per questa differenza di pesi? e la one come la reputate : nel senso installa ed usa con gia accorgimenti tipo codec e cose varie...?
|
|
|
Non scarico mai da Torrent, non ho installato il downloader. Però ho visti che è uscito uTorrent portable e penso che lo adotterò. Mandriva FREE è purissimo software libero. Mondriva ONE è contaminata da sw proprietario, anche se free. Dotazione dei codec parziale ma reperibili facilmente. Purtroppo, per me, l'avventura con Mandriva 2010.0 è già conclusa ... si "inchioda" un pò tr0ppo spesso. Probabilmente il problema è del mio computer non pienamente compatibile, anche se l'installazione è andata positivamente. Capita con tutte le migliori distro. O forse alla Mandriva dovranno migliorare qualcosa! Sempre in attesa di Mint 8, ti saluto.
|
|
|
idem per mint 8 perche' ora uso la sette stabilmente in gnome mi piaceva avventurarmi anche in qualche distro con kde come alternativa
|
|
|
C'è Mint 7 KDE, che è anche ben corposa: 1.1 di file.iso, 4GB installata. Di Sabayon ho apprezzato la vers. KDE in livecd, mirabolanti gli effetti 3D. Però riguardo ad installarla dedicando circa 10GB solo al SO.
|
|
Iscritto dal : 11/27/2008 Posts: 93
|
Usa da terminale il comando: sudo pppoeconf, quindi segui le istruzioni e vedrai che la connessione non cade più!!Ciao Ovviamente con ubuntu o mint.
|
|
|
dalle impostazioni del router ho abilitato la connessione automatica
|
|
Guest |