|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2005 Posts: 78
|
salve, ho formattato il mio hd e ho inserito xp sp3 sino a quì tutto ok... quando riavvio ci mette almeno 4 minuti a finire di caricare come ultima l'icona di avviso protezione windows mentre tutto il resto è abbastanza veloce, ho provato ad eliminarla ma senza risultato cè un sistema per velocizzare l'avvio? grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
E'molto strano che un pc formattato sia lento nel caricamento comunque la causa può essere che troppe applicazioni e programmi si avviino in automatico. Se hai Ccleaner apri strumenti e clicca sulla casella avvio e deseleziona tutte quelle applicazioni che non sono necessarie al funzionamento del pc quindi riavvia e vedi se c'è miglioramento.
|
|
|
si è molto strano perchè ho solo 3 programmi in esecuzione tra qui incredimail, utorrent,ctfmon.exe.. anche eliminando i primi 2 le cose non cambiano ho inserito lo stesso sistema operativo in un altro pc senza installare programmi ed è identico sino a quando non carica l'icona di protezione è tutto bloccato, 3 min per caricare questa icona mà...
|
|
Iscritto dal : 10/14/2008 Posts: 2,777
|
http://www.microsoft.com/italy/pmi/comefare/tecnologia/avvioveloce/default.mspxvedi un po se ti puo' servire a limare qualche tempo d attesa....non ho capito di quale icona di avviso protezione stai parlando....
|
|
|
Ho seguito passo dopo passo la guida di Paolo non cambia nulla cè qualcosa che impedisce il caricamento in avvio ma non so che cos'è.. anche spuntando varie caselle a dando l'ok su applica tutto torna come prima e non è una cosa normale ogni tanto nasce qualcosa di strano su questi sistemi operativi.
|
|
|
paolopa ha scritto:non ho capito di quale icona di avviso protezione stai parlando.... Anch'io non ho ben capito a cosa si riferisce questo avviso,forse il problema stà tutto li.
|
|
|
è l'icona che sta sulla barra delle applicazioni fianco orologio quella che ti dice che il sistema può essere a rischio se non fai gli aggiornamenti o hai disattivato il firewall o se non hai l'antivirus parlavo di quella icona di avviso... Ma ho eliminato anche quella ma il risultato non cambia, scusate se mi sono espresso male.
|
|
|
Dopo l'installazione hai messo i service pack e quale antivirus hai installato. Per curiosità che processore ha il computer e di quanta ram dispone.
|
|
|
dopo l'installazione ho inserito i service pack 3 e d ho installato Avast, non vorrei che fosse questo sistema operativo che non funge il mio vecchio cd è andato questo mi è stato prestato da un amico.. ho 2 gb di ram e un processore athlon da 3200, l'altra macchina che ho installato pochi giorni fa ha un quad core da 9600 e 4 gb di ram ma la cosa non cambia... non vorrei ci fosse qualcosa che non va nell'installazione del cd!
|
|
|
non è che il tuo a.v effettua una scansione all avvio in automatico?puoi provare,disconnesso da internet,a disinstallarlo e a fare un avviamento,cosi' vedi se dipende da lui,poi lo reinstalli se non è lui o lo cambi,come preferisci.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Quando si hanno dei problemi bisogna cercare di esporre i fatti con chiarezza mettendo tutti i dati e parlando in modo chiaro, non è che quì ci siano dei maghi, quando scrivi il sistema non funge e il cd è andato non è che sia molto chiaro. Vediamo di ricapitolare, hai formattato e poi hai installato XP con un CD prestato da un amico perchè il tuo non lo trovi, questo XP è uguale a quello che avevi prima? se si, che KEY di accesso hai messo la tua di prima o quella del nuovo CD? perchè sui sistemi OEM la chiave deve essere una sola, la prima. Quindi fai sapere bene cos'hai fatto. Poi elimina Avast e scarica il nuovo Antivirus - Microsoft Security Essentials che trovi sul sito Microsoft.
|
|
|
Non mi sembra di aver scritto in Aramaico, comunque rispondendo a tutti il problema è stato risolto installando un nuovo sistema operativo, sicuramente quello precedente hanno integrato i sercìvice pack in modo non corretto bloccando il sistema per quasi 5 minuti, avast non mi ha mai dato problemi di questo tipo infatti con il nuovo xp va tutto a meraviglia e carica normalmente senza aver blocchi di nessun tipo. Vi ringrazio per i vostri consigli sempre utili, non per niente seguo da anni questo forum.
|
|
|
felice che hai risolto!
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Comunque l'antivirus della Microsoft è meglio di Avast e anche più completo, parere personale, poi a ognuno libertà di scelta.
|
|
|
prenderò in considerazione il tuo consiglio sicuramente sarà migliore del programma usato. Vedrò di installarlo al più presto sul mio pc.Grazie.
|
|
Guest |