|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/31/2007 Posts: 378
|
Ho appena sistemato un pc riformattandolo ex novo come appena uscito di fabbrica e vorrei creare l'immagine del sistema con Acronis intanto che è ancora immacolato avendo solo il S.O installato. Mi sorge però un dubbio: avendo il disco C con il solo S.O. e il disco D per ora vuoto, secondo voi è meglio che installi Acronis sul C o sul D? Grazie
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 8/26/2009 Posts: 1,897
|
Secondo me va bene C anche perchè una volta creata l'immagine e il cd di avvio lo puoi anche disinstallare.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Il programma installalo in C: crea il cd di avvio, l'immagine creata salvala su un supporto esterno. Controlla anche il programma Macrium Reflect, è molto valido. Altro consiglio, se hai un disco fisso della Maxtor o della Seagate, allora ti consiglio di usare Seagate Disc Wizard è un programma in italiano che equivale ad Acronis 11, validissimo e semplice da usare, non si può usare con altre marche di dischi.
|
|
|
Ok miklaus e cbbusto, farò senz'altro così. Ho letto la recensione di Macrium Reflect che sembra molto simile a Acronis. Preferirei usare quest'ultimo anche perchè a suo tempo mi sono stampato le 120 pagine di istruzioni per l'uso. Grazie
|
|
Iscritto dal : 10/27/2006 Posts: 9,615
|
il sistema è sulla aprtizione C e quindi è questo che devi salvare e lo devi salvare in D o disco esterno se ce l'hai altrimenti se lo salvi in c e ti si incasina il pc come fai a ripristinarlo?. capito mi hai? con acronis per prima cosa fai il disco di boot(su dischetto) e serve se xp non si avvia. poi fai il bakup su d
|
|
|
giza ha scritto:il sistema è sulla aprtizione C e quindi è questo che devi salvare e lo devi salvare in D o disco esterno se ce l'hai altrimenti se lo salvi in c e ti si incasina il pc come fai a ripristinarlo?. capito mi hai? con acronis per prima cosa fai il disco di boot(su dischetto) e serve se xp non si avvia. poi fai il bakup su d giza, cappitto ti ho , ho già fatto il disco di boot su cd e poi il backup su disco D Ho fatto poi una copia su pennino che trasferirò su disco esterno ( questo perchè non l'avevo disponibile al momento) Grazie
|
|
Guest |