|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Voi che ne pensate? Dal 4-11-2010 Google segnala il sito del Majorana come sito malevolo. Firefox ne blocca l'apertura ma non Internate Explorer. Nella stessa giornata, ho sostituito l’intero sito con una copia di sicurezza (backup), ripulendolo di ogni eventuale possibile infezione. Google dovrebbe sbloccarlo tra poche ore. Forse qualcuno non gradisce la nostra opera di diffusione del software libero? ... O forse si tratta di gelosia per il grande successo che il nostro sito sta ottenendo? Chissà….ai posteri l'ardua sentenza.... Di certo non abbiamo interessi economici, facciamo tutto gratuitamente e per sola passione e non ospitiamo nessuna forma di pubblicità commerciale. Ma allora chi ha interesse ad attaccare il sito? Vuoi vedere che è proprio per il fatto che diffondiamo la filosofia del software libero? Quali altri motivi dovrebbero indurre qualcuno a sabotare un sito scolastico no-profit? ... Ma lasciamo perdere, l'importante che in poche ore abbiamo rimesso tutto a posto ed appena Google avrà effettuato i nuovi controlli tutto tornerà normale. In ogni caso il sito è già sicuro dalla ore 16.00 del 4-10-09. Se volete accedere con Internet Explorer non avete problemi. Se, in attesa che Google sblocchi il sito, volete accedere con Firefox, andate in Strumenti / Opzioni / Sicurezza (Windows) oppure in in Modifica / Preferenze / Sicurezza (Ubuntu) e togliete la spunta a Blocca i siti segnalati come minaccia. Ovviamente sarà bene rimettere la spunta dopo essere usciti dal nostro sito. http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=1056&Itemid=33Ciao, Antonio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
martigues ha scritto:Voi che ne pensate? Direi che ne pensiamo all'incirca QUESTO. Non scoraggiarti, Antonio: noi tutti siam con te!
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
dvediamo da una ricerca google con xp ie8 da si sengala : questo sito potrebbe arrecare dani al tuo conputer mentr se si linca url nell brosswer non accade nulla con ubuntu 9.10 l'utima versione di firefox accade quello che dici tu anche copiando url nel brossower problema di server direi di nò forse joomla -> forse è stato un vero attacco fallito non sapreio nei prossimi giorni tieni aggiornato
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Caro Professore, cosa ne pensiamo è chiaro: qualcuno ha fatto una porcheria. Per questo motivo ho segnalato subito il fatto sul nostro Forum. Siamo comunque tutti con te. Ciao Antonio.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Acci...ancora l-avviso... A voi?
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Da me, ora, tutto ok in qualsiasi punto, voce, menù clicchi. L'avviso non appare più :-)
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Tutto a posto, sembra: io ci sono appena entrato direttamente con FIREFOX 3.5.4 (da Windows; si tratta proprio del browser con cui sto scrivendo [sto vedendo il sito del Majorana su una seconda Scheda del medesimo browser])... Nessun avviso, nessun allarme: sembra che finalmente sia ritornato tutto quanto a posto. Evviva!
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Solo un piccolo particolare, probabilmente ininfluente: quando da una sezione all'altra clicco in alto su Home, per un attimo sulla parte destra appare una finestrella grigia, di cui però non riesco a leggere il contenuto tanto è veloce la sua comparsa e scomparsa.
:-)
|
|
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Vi ringrazio per l'aiuto e la disponibilità. Io resto della convinzione che l'attacco (perché di attacco si è trattato) sia dovuto ad un hacker che magari non vede di buon occhio la diffusione del software libero (mi sbaglierò... ma ..). Ho sostituito tutti i file sensibili (Joomla al completo e componenti) e pare che la cosa si sia risolta, adesso il sito è stato sbloccato. La finestrella che compare in alto a destra è dovuta ai moduli di Joomla questo tempalte lo ha sempre fatto. Grazie a tutti per il supporto. Antonio.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Coraggio Antonio siamo tutti con te.
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Caro Prof., spero che sortiate ancor più motivati nel Vostra generosa Mission. Dispiace quando che quando si intenti a costruire, in senso buono, occorre distrarre energie per guardarsi le spalle e proteggersi da chi, invece, pensa solo a distruggere! Sono sicuro questa prova avràsolo l'effetto di fortificarvi e rilanciarvi nella VS bella iniziativa con impegno imperituro. Mi sono già espresso in un altro topic, putroppo, sulle misure da prendere
|
|
Guest |