|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
correggo 8.4
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Antix 8.2 è un'ottima distro ma rimane pur sempre una "light" con conseguenti limiti, del resto basta vedere che occupa soltanto 1,5GB sul disco fisso. La lingua italiana può essere impostata per la tastiera una volta installata, seguendo: Control Center (in basso, icona chiave&cacciavite) -> System -> Configure System (password in Live: root) -> scheda Options -> - spunta su Keyboard Layout e scelta it- spunta su Language Locale e scelta itSappi che se scegli Mepis non sei lasciato solo perchè c'è in Italia un Sito con forum di supporto: http://www.mepisitalia.org/
|
|
|
frank54 ha scritto:@ panchoz quello che mi proponi con l'ultimo messaggio è ubuntu 8.10??....se è quello,è stato il mio primo linux,e dici che funziona bene con 256 MB da ram??
ciao Più che altro è una questione di compatibilità. Ubuntu 9.10 "immobile" mi assorbe 120/125MB di RAM, quando apro la prima finestra di FireFox si arriva a 180MB ed aprendona un'altra poco di più. Allora, in teoria potresti amche provarlo, ma ciò che conta la configurazione generale dell'HD, e su questo non so che dirti! Ti ripeto c'è da provare. Le persone che qui nel forum riescono umilmente a darti un consiglio è perchè hanno sperimentato ...sul loro pc.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
L'immagine che ha postato Panchoz si riferisce all' Ardito Airone, cioè Ubuntu 8.04.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
........per concludere............. oggi il figlio usava il PC (con windows XP) ....ed è mancata la corrente (accidenti ai colleghi ENEL). non c'è più stato verso di far partire XP anche seguendo le indicazioni della schermata ,dove era scritto che si erano danneggiati dei file. A questo punto ho preso "ubuntu" per le corna,ed ho installato la versione 9.10 su tutto il disco sfrattando XP. Risultato:mai stato così facile scegliendo la procedura automatica. non è velocissimo come sul portatile ma è almeno veloce il doppio del fu XP saluti franco
|
|
|
In effetti installare Ubuntu (o anche Mint) come unico sistema operativo ed usando la procedura automatica per la partizione è molto facile. E' anche il modo meno problematico per entrare nel mondo GNU/Linux.
Ciao.
|
|
|
Quando non si ha nulla da perdere arrivano i risultati migliori, anche perchè inaspettati!! http://www.youtube.com/watch?v=xdCrZfTkG1c
|
|
|
Scusa Panchoz, non vorresti mica dire che se usi Ubuntu ti ritrovi ... in mutande?
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Vi riferite, forse, a quelle cosine bianche che indossa il favoloso Freddie?
Uhé, sono un paio di pantaloncini corti! Si evince anche dalle patelle delle taschine laterali. Altro che mutande!
Non è da tutti indossare un paio di braghette del genere, così come non è da tutti usare e, soprattutto, far funzionare Linux :-)
... un po' scherzo, un po' sono seria. Non bistrattate Freddie!
:-)
|
|
Guest |