|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
ho fatto l'avanzamento dalla 9.04 alla 9.10 e mi sono accorto che : l'icona del volume che nella 9.04 si trovava in "aggiungi al pannello" ....non c'è più. si trova adesso nell'area di notifica ...chiedo se possibile (visto che non uso l'area di notifica) avere l'icona (volume) separata come prima. Ho notato inoltre che se rimuovo l'area di notifica ...al riavvio non si sente, raggiungendo si nota l'icona con x rossa (suono disattivato)
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Barb,
direi che ti conviene formattare ed installare Karmic Koala ex-novo.
Come saprai Ubuntu 9.10 è compatibile col filesystem ext4 che è + performante (qualcuno dice che è un colabrodo!).
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Salve Barbone
Non è possibile avere l'icona di volume senza l'area di notifica. E una particolarità -o regressione?- di Karmic. Infatti adesso l'icona di volume è, come quella della connessione, totalmente integrata a l'area di notifica. Per questo è sparita l'opzione "Applet Volume" in "Aggiungi al pannello". Non sono a conoscenza di possibili trucchi per aggirare il "problema".
Ciao
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
allora mi confermate che non un è problema dovuto all'avanzamento ? @panchoz avrei voluto ma il pc dove ho installato ubuntu mi ha sempre creato casini quando installavo, "avanzo" dalla 8.04 senza problemi @sioux l'avevo notato... la cosa strana è che mi disabilita il suono se la rimuovo. altra "stranezza" ....le icone del menu ....se vado in Preferenze dell'aspetto -> Interfaccia -> Barre menù e strumenti e tolgo la spunta su Mostrare le icone nei menù (non voglio le icone) ne toglie qualcuna non tutte
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
"il pc dove ho installato ubuntu mi ha sempre creato casini quando installavo" Prova con Mint!!! Scherzo Ubuntu l'ho installato in una partizione e Kubuntu in pendrive, parlo della vers. 9.10, e devo ammettere che si comportano egregiamente. Ma, la mia passione resta Mint.
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Yop, Barbone
Ho installato Karmic da nuovo e mi trovo nella situazione da te descritta: o area di notifica con icona e suono, o niente.
Ti posso solo dire che la politica Canonical è quella di integrare al massimo PulseAudio (e derivati) a Gnome.
Per le icone del menu, è "normale amministrazione": per adesso, la spunta agisce solo parzialmente. (Solo certe icone di "Sistema" vengono eliminate o aggiunte.)
Ciao
|
|
Guest |