Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Installazione ubuntu avendo già la home separata... Opzioni
foralobo
Inviato: Wednesday, November 04, 2009 9:10:52 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/14/2007
Salve a tutti carissimi amici del pinguino...ultimamente non sto visitando molto il forum poichè al momento sono preso dalla programmazione...ho una domanda che credo sia molto semplice per chi è più esperto di me...

vorrei mettere su il Koala...al momento ho la 9.04 con la home separata, messa in una partizione dedicata...

domanda:

Posso, in fase di installazione, specificare che ho già la home da un'altra parte? oppure devo installare tutto il sistema e poi riprendere al home dall'altra partizione???

se si può scegliere la partizione in fase di installazione, mi spiegate come fare??

GRAZIEEE!!
Sponsor
Inviato: Wednesday, November 04, 2009 9:10:52 AM

granuz88
Inviato: Wednesday, November 04, 2009 10:26:23 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Ciao, quello che chiedi è possibilissimo.

Quando arrivi nello strumento di partizionamento (durante l'installazione) scegli la procedura manuale.

Seleziona la partizione radice attuale e impostala con il montaggio "/" specificando di formattarla
Seleziona la partizione Home attuale e impostala con il montaggio "/home" specificando di NON formattarla

Prosegui con l'installazione.

By Granuz88
foralobo
Inviato: Wednesday, November 04, 2009 12:04:10 PM

Iscritto dal : 12/14/2007
granuz88 ha scritto:
Ciao, quello che chiedi è possibilissimo.

Quando arrivi nello strumento di partizionamento (durante l'installazione) scegli la procedura manuale.

Seleziona la partizione radice attuale e impostala con il montaggio "/" specificando di formattarla
Seleziona la partizione Home attuale e impostala con il montaggio "/home" specificando di NON formattarla

Prosegui con l'installazione.

grazie matteo...dal punto di vista della logica ero convinto di poterlo fare ma volevo conferma....
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme