Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

scaricare immagini da sito Opzioni
lunanera-nera
Inviato: Sunday, November 01, 2009 11:33:19 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/13/2006
salve a tutti.
tempo fa mi avevate indicato un estensione per firefox per scaricare immagini da un sito ma non ricordo il nome.
oppure in alternativa un programma meglio se free.
premetto che non permette di salvare con il clik destro
grazie a tutti
Sponsor
Inviato: Sunday, November 01, 2009 11:33:19 PM

miklaus
Inviato: Monday, November 02, 2009 12:48:02 AM

Iscritto dal : 8/26/2009
Ciao......puoi usare questo componente aggiuntivo di firefox:Video DownloadHelper.

crilupa
Inviato: Monday, November 02, 2009 6:20:44 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Ti suggerisco l'estensione DownThemAll che funziona benissimo per scaricare molte fotografie in un solo colpo.
Purtroppo avevo messo la spiegazione (che non ricordo) di Alfonso sull'uso di questa estensione nei preferiti ma il link non funziona più.
Vediamo se qualcun altro la ricorda.
marignaro
Inviato: Monday, November 02, 2009 9:37:34 AM

Iscritto dal : 10/18/2008
Questo è il link cui si riferisce il bravo Crilupa.

http://www.aiutamici.com/software?ID=80322

Ciao a tutti

Mario

Un amico è colui che cammina con te sulla spiaggia infinita della realtà, ma se un giorno voltandoti vedrai le impronte di una sola persona non pensare che ti abbia abbandonato nel momento in cui avevi bisogno di lui, ti ha soltanto preso in braccio.......
crilupa
Inviato: Monday, November 02, 2009 11:23:30 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Accidenti non ricordavo che fosse stato messo fra i programmi, salvo subito il link.
Grazie
lunanera-nera
Inviato: Monday, November 02, 2009 2:50:13 PM

video helper ce l'ho ma non funziona per le foto solo per i video che io sappia.
provo con l'estensione di cri grazie
con questo sito non funziona, forse perchè l'immagine è incorporata nella pagina non so. vi metto il link del sito perchè non mi so spiegare
http://www.pooh.it/index.html poi reportage milano, vorrei le foto...
cbbusto
Inviato: Monday, November 02, 2009 4:04:43 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
Non mi sembra che occorra un programma per scaricare immagini dai siti, io scarico le immagini
da tutti i siti, semplicemente andando sull'immagine, clic tasto destro, salva immagine con nome
scelgo dove salvarla e OK l'immagine me la ritrovo nella cartella. A meno che si tratti di ammagini
particolari, io ho salvato immagini JPEG-GIF e BMP.

Edit: cosa intendi dire con : premetto che non permette di salvare con il clik destro
se ti riferisci all'imagine dei Pooh del tuo link, quella è una presentazione e dove puoi ascoltare il brano,
mentre per scaricare Cover dei CD, nei vari siti che le propongono, si scaricano come ho detto prima.
lunanera-nera
Inviato: Monday, November 02, 2009 4:08:55 PM

che non mi permette di salvare col clik destro non c'è l'opzione salva con nome
cbbusto
Inviato: Monday, November 02, 2009 4:25:27 PM

Una cover dei POOH l'ho scaricata da quì: http://www.audiocovers.nl/
Usando il tasto destro.
Eccola:
"/>
epipactis
Inviato: Monday, November 02, 2009 4:28:09 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Il problema è che l'immagine non è una .jpg o simili ma è una presentazione fatta in Flash, per cui il solito click con il tasto destro non funziona. Non so se esistano programmi che permettano di scaricare singole immagini da una presentazione Flash. In ogni caso, vedo cosa posso fare, chiedendo ovviamente aiuto anche agli altri webamici del forum.
Aggiornamento:
Cliccando col tasto destro su seleziona tutto e poi salva con nome si salvano due catelle, una .htm ed una files. Apri la caretalla files, e trovi un file home.swf. Con un programma di conversione (ad esempio Swf2Avi) trasformi il file .swf in .avi. A questo punto con fotoshop ho scaricato i singoli fotogrammi dal filmato .avi converetendoli in .jpg. Se quacuno trova un sistema meno farragginoso, ben vehga!
barbone
Inviato: Monday, November 02, 2009 4:54:12 PM

Iscritto dal : 11/29/2006
...puoi sempre optare per la "cattura schermata"...certo se le devi scaricare tutte è lunga.

click sulla foto

epipactis
Inviato: Monday, November 02, 2009 5:17:32 PM

Iscritto dal : 3/11/2009
Anche perchè se ti "scappa" l'immagine devi ricominciare da capo..........
cbbusto
Inviato: Monday, November 02, 2009 7:26:30 PM

A quanto pare lunanera vuole scaricare quelle immagini che che altro non sono che copertine di CD,
quindi è più semplice andarle a cercare nel sito che ho postato, ci sono tutte, e le scarica senza problemi.
lunanera-nera
Inviato: Monday, November 02, 2009 7:52:22 PM

no cb non sono copertine, sono le foto dell'ultimo concerto di milano, per altro forse l'ultimo dei pooh o almeno in questa formazione, e inoltre c'eravamo anche noi, anche se non ci vediamo su quelle foto. ma l'emozione era così tanta che non sono riuscita a fare granchè di foto, mia figlia ha pianto per quasi tutto il concerto.
a me va bene anche in swf poi ho il prism e le trasformo in avi, anche se è un filmato mi va bene uguale non devono per forza essere foto, poi se riesco col tempo a estrapolarne qualcuna meglio se no mi accontento.
in effetti le foto sono tantissime,e la presentazione abbastanza veloce non credo che riuscirei col cattura schermata
cbbusto
Inviato: Monday, November 02, 2009 11:17:15 PM

Allora ho capito, tu vorresti le foto che appaiono nel link in alto Ultimo concerto a Milano
suddiviso in 4 sezioni: Il concerto-Il pubblico-Primi piani-Backstage, non è semplice, anche avendo
un sw che registri tutta la presentazione diventerebbe un gran lavoro, io ho provato con Stamp
e poi salvarte con Paint, creando una cartella apposita,File salva con nome, volendo si possono ritagliare,
certo è un lavoro di pazienza perchè la presentazione non si può fermare mentre salvi, ma puoi sempre
ritornare e scegliere quello che vuoi.
La risoluzione è alta e si possono stampare delle foto grandi, oppure creare una presentazione video
con il programma della Microsoft Photo Story.
Ti mostro alcune immagini:
"/>
"/>
"/>
"/>
"/>
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 11:09:16 AM

si esatto sono loro, proverò se non c'è altro modo, intanto queste te le frego e le salvo :-p .
ma come mai i contorni sono così ? è un programma che usi tu ?
ho provato con lo stamp vengono troppo piccole, 500 per 200 e rotti. forse è il mio schermo non so
cbbusto
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 12:33:59 PM

I contorni sono così perchè ho fatto una selezione manuale frettolosa con Paint, con il tasto Stamp
la grandezza è quella dello schermo, il mio è 1024x768, quelle ritagliate circa 600x400.
Voglio provare una soluzione diversa per salvarle, perchè cliccando col destro sulle varie immagini
ti permette di stamparle e viene un formato 20x15, voglio provare se si può salvare invece di stampare,
col software della mia stampante forse si può, ti farò sapere.
Ciao
lunanera-nera
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 6:36:57 PM

ragazzi sono riuscita a salvare aprendole con explorer poi clik destro ingrandisci e lasciandole scorrere. poi vado su i temporanei e apro le immagini a una a una da me le apre firefox visto che è il browser predefinito e da li col clik destro faccio salva con nome.
il formato è 593 x395, ma meglio che niente.
grazie cb per la pazienza.
a proposito io ho un vecchio schermo 800x 600 quindi le vedo già in maniera strana.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme