Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Come risolvere Crasch VESMgr.exe Opzioni
rocco1
Inviato: Saturday, October 31, 2009 11:15:52 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
E' ormai da mesi che, saltuariamente all'avvio Windows visualizza sulla barra degli strumenti l'avviso " segnalazione di problemi e soluzioni" aprendo la finestra relativa risulta il seguente problema "Vaio Event Service ha smesso di funzionare". Negli ultimi quattro mesi il problema si è verificato undici volte. Il rapporto è sempre lo stesso:

Code:
Firma del problema

Nome evento problema: APPCRASH

Nome applicazione: VESMgr.exe

Versione applicazione: 4.2.0.11050

Timestamp applicazione: 4910fa83

Nome modulo con errori: StackHash_9116

Versione modulo con errori: 0.0.0.0

Timestamp modulo con errori: 00000000

Codice eccezione: c000001d

Offset eccezione: 00970fb6

Versione SO: 6.0.6002.2.2.0.768.3

ID impostazioni locali: 1040

Informazioni aggiuntive 1: 9116

Ulteriori informazioni 2: 444c19d22b649eba974f207b07f0c992

Ulteriori informazioni 3: 677e

Ulteriori informazioni 4: 632e00570f559fea55fdb7a1dc9faa7b

File che consentono di descrivere il problema (alcuni file potrebbero non essere più disponibili)

Version.txt

AppCompat.txt

memory.hdmp

ID bucket: 1133566595



Mi potete dare qualche indicazione per capire da cosa dipende il problema? Ho inviato, già da diversi giorni, una richiesta al Supporto Sony Vaio ma nessuna risposta.

Nel web, dalle ricerche che ho fatto non sono riuscito a trovare nulla di interessante.

Che cos'è e a cosa serve questo Vesmgr.exe?

Grazie
Sponsor
Inviato: Saturday, October 31, 2009 11:15:52 AM

 
cbbusto
Inviato: Saturday, October 31, 2009 3:04:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Si tratta di un software della Sony, che può essere utile a chi usa un portatile Vaio, per abilitare tasti
di scelta rapida e monitorare delle applicazioni.
Sono stati segnalati alcuni malware che si camuffano sotto questo nome, VESMgr.exe
in particolare se si trovano in c: \ windows oppure c: \ windows \ system32. Controlla.
Non essendo un programma utile, ti consiglio di eliminarlo, se lo trovi in Installazioni Applicazioni.
Visto che potrebbe trattarsi di un Malware ti consiglio di fare una scansione con Malwarebytes, scaricalo da aiutamici: http://www.aiutamici.com/software?ID=80346
aggiornalo, fai una scansione COMPLETA e poi posta il log nella sezione: SICUREZZA & VIRUS e attendi la
risposta dell'esperto.
rocco1
Inviato: Sunday, November 01, 2009 4:13:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
Code:
Si tratta di un software della Sony, che può essere utile a chi usa un portatile Vaio, per abilitare tasti
di scelta rapida e monitorare delle applicazioni.
Sono stati segnalati alcuni malware che si camuffano sotto questo nome, VESMgr.exe
in particolare se si trovano in c: \ windows oppure c: \ windows \ system32. Controlla.
Non essendo un programma utile, ti consiglio di eliminarlo, se lo trovi in Installazioni Applicazioni.
Visto che potrebbe trattarsi di un Malware ti consiglio di fare una scansione con Malwarebytes, scaricalo da aiutamici: http://www.aiutamici.com/software?ID=80346
aggiornalo, fai una scansione COMPLETA e poi posta il log nella sezione: SICUREZZA & VIRUS e attendi la
risposta dell'esperto.


Infatti il mio è un notbook Vaio.
Comunque la locazione di Vesmgr.exe è: C:\ programmi\sony\vaio event service\vesmgr.exe.
Eseguo regolarmente scansioni con Malwarebites; Superantispyware; spybot; hijakthis e con l'antivirus ma non rilevano nulla. Credo non sia un problema di virus.
Rimango in attesa di suggerimenti.
monsee
Inviato: Sunday, November 01, 2009 4:25:54 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se non dovesse risultare un malware... potresti sempre disabilitarlo: non è affatto un servizio essenziale, perderesti soltanto alcune funzioni speciali in taluni tasti (quelli Fn).
rocco1
Inviato: Monday, November 02, 2009 6:42:25 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
Code:
Se non dovesse risultare un malware... potresti sempre disabilitarlo: non è affatto un servizio essenziale, perderesti soltanto alcune funzioni speciali in taluni tasti (quelli Fn).


Si, ma la curiosità di riuscire a scoprire da dove nasce il problema?

Ho visitato il sito della sony vaio, nella sezione download ho trovato un file zip di Vaio Event Service che sembra sia una versione successiva a quello che ho installato, anche se nella scheda del download c'è scritto che dovrebbe essere un aggiornamento già installato, per cui non so che fare.
ciao
monsee
Inviato: Monday, November 02, 2009 7:08:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Mi spiace, ma non posso dirti niente che ti sia di aiuto. Il punto è che non ho mai usato (e, dunque, non conosco) alcun Sony Vayo....
cbbusto
Inviato: Monday, November 02, 2009 7:21:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Probabilmente si tratta di un servizio in prova e ormai scaduto, prova a scaricare quel file
zip che hai trovato e vedi se funziona, altrimenti disinstallalo, tanto serve a poco.
rocco1
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 5:06:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/5/2009
Posts: 69
Grazie lo stesso Monsee.

Code:
Probabilmente si tratta di un servizio in prova e ormai scaduto, prova a scaricare quel file
zip che hai trovato e vedi se funziona, altrimenti disinstallalo, tanto serve a poco.


Che si tratti di un servizio in prova non credo, stavo pensando di disinstallarlo e provare a vedere se Vaio update che ho impostato in automatico lo ripropone per provare, magari se risolvo reinstallandolo.

Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.