Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Dopo avvio diagnostico problemi Opzioni
s1m0n33
Inviato: Monday, November 02, 2009 10:17:24 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
Salve ragazzi, allora oggi sono andato a casa di un mio amico perkè aveva dei problemi e avevi diversi virus, allora io sono andato a casa sua e c'ho installato a-squared antimalwer, subito dopo l'installazione ha rilevato un processo dannoso ke io già avevo individuato ke aveva qualkosa di anormale e l'ha bloccato, ora siccome volevo fare le cose per bene pensavo d entrare in modalità provvisoria e fare una scansione completa. Però avevo dei problemi in quanto con f8 non mi ci accedeva, allora ho pensato d farla in modalità diagnostica impostando attraverso l'msconfig l'avvio diagnostico, e premendo ok, mi chiedeva di riavviare e naturalmente l'ho fatto, solo che al riavvio ha cominciato ad avere problemi, esempio: la barra d xp si vedeva in stile classico e non ci avviava msn, allora pensando ke era la modalità diagnostica ho fatto come prima e ho impostato avvio normale, ma il problema è questo, il sistema nn si avvia normalemente, la grafica rimane quella di windows 98 (con la barra griggia) msn non si ci avvia, ho provato ad avviare direttamente il file dentro la cartella themes ma mi da un'errore. Ora non sappiamo + ke provare, il ripristino lui l'aveva disattivato e non abbiamo potuto farlo. Io ho pensato a 2 soluzioni:
prima tentare un ripristino con il cd d windows e se nn va neanke questo formattiamo. Qualkuno sa come aiutarci??
Grazie
Sponsor
Inviato: Monday, November 02, 2009 10:17:24 PM

 
cbbusto
Inviato: Monday, November 02, 2009 11:34:26 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Se riesci posta un log di Hijack This nella sezione Sicurezza e virus aprendo un altro topic, non postarlo quì.
Ciao
monsee
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 2:02:07 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non basta che reimposti "Avvio normale"...
Controlla anche che in BOOT.INI (sempre in MsConfig) non ci sian spunte: se ce ne trovi, toglile, poi salva tutto e riavvia.
s1m0n33
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 7:18:19 AM
Rank: Member

Iscritto dal : 12/23/2008
Posts: 17
monsee ha scritto:
Non basta che reimposti "Avvio normale"...
Controlla anche che in BOOT.INI (sempre in MsConfig) non ci sian spunte: se ce ne trovi, toglile, poi salva tutto e riavvia.


Questo è un'altro problema perkè in msconfig non spunta proprio quella scheda, avevo già provato a farlo ma non c'è la scheda, come mai?
square
Inviato: Tuesday, November 03, 2009 10:32:27 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/10/2009
Posts: 1,670
Io farei una correzione di sistema via Console (chkdsk /p /r), subito dopo metterei il comando: bootcfg /rebuild.
In situazioni del genere, spesso m'ha rimesso tutto a posto.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.