|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 9/24/2008 Posts: 194
|
bella questa kubuntu 9.10 : scaricate 2 iso dal sito ufficiale e buttati 2 dischi che non partono e l'md5 non corrisponde a quello indicato sul sito boh?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Anch'io volevo installare Kubuntu sul pc fisso e... Invece con Ubuntu ..è andata. Misteri
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Non si deve dimenticare che è necessario scaricare circa 700 MB di "roba" attraverso una connessione telefonica , ovvero una quantità enorme di 1 o 0: basta che qualche 0 o qualche 1 non vengano captati perfettamente e tutta la .iso va a pallino. Quando poi le linee sono super impegnate, come in questi giorni, uno scaricamento difettoso si deve mettere anche in conto. Se il controllo Md5 dà segnale di errore il CD è da buttare.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
scaricate da bittorrent Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
Eco, Kubuntu l'ho fatto girare in LiveCD sul notebook tranquillamente, ed infatti ci ho creato la pendrive 9.10 KDE che funziona. Mentre sull'altro pc non ho visto neanche il logo!!
|
|
|
A volte il CD che hai masterizzato funziona su un computer e su un altro no: è uno dei tanti misteri di GNU/Linux. L'altra variabile è che l'immagine .iso non sia perfetta (infatti a Chris anche l'md5 dava errore).
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 12/27/2008 Posts: 2,018
|
come idea: masterizzare a una velocità bassa 2x max 4x
|
|
|
Mai controllato il "md5". Scarico sempre con DownExpress e masterizzo con CDBunerXP senza mai perdere un disco: fattore"C"! Il Forum è tutto all'unisono per Ashampoo, ma io scaricai per equivoco CDBurnerXP da Aiutamici e d'allora lo utilizzo con soddisfazione. Volevo, e voglio dire a Chris che se Kubuntu per qualsiasi motivo non va! Può provare con Ubuntu senza rimpianti dato che il KDE di Karmic Koala non è certamente il non plus ultra!
|
|
|
Pirate, hai ragione: la velocità di masterizzazione deve essere la più bassa possibile. Panchoz: anch'io voto per CDBurnerXP, oltre che per Brasero. Se masterizzi le .iso con Brasero, il controllo md5 è automatico.
Ciao.
|
|
Guest |