Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows xp SP3 Opzioni
maxim43
Inviato: Thursday, October 29, 2009 3:57:31 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/26/2009
Ho letto che l'anno scorso Monsee sconsigliava l'installazione di SP3: è ancora della stessa idea? Io non avrei l'intenzione di scaricare un "malloppo" di aggiornamenti che via via, in maniera sminuzzata, ho scaricato mese per mese. Ho infatti installato tutti gli aggiornamenti automatici ad eccezione di SP3 perchè, avendo un computer poco potente (e Alice free...) per scaricare tutto insieme il pacchetto mi ci vorrebbe una settimana. E poi, dopo, mi funzionerà tutto bene? Che ne dite, si può vivere senza SP3 nonostante che Microsoft mi avvisi sempre?
Sponsor
Inviato: Thursday, October 29, 2009 3:57:31 PM

POLVERE
Inviato: Thursday, October 29, 2009 4:17:01 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
SP3 per XP aveva qualche problema all'inizio, poi risolto. Io l'ho installato da circa un anno senza problemi. Essendo ,salvo ripensamenti da parte di Microsoft , l'ultimo SP per XP, a parer mio sarebbe il caso d'installarlo o tramite Windows Update o scaricandolo da Aiutamici

http://software.aiutamici.com/software?ID=80272

se non altro per installare gli aggiornamenti inerenti alla sicurezza. Poi fai come vuoi. Ciao
monsee
Inviato: Thursday, October 29, 2009 4:32:56 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Non consiglio (ormai da un po') di evitar l'installazione del SP3.
Tuttavia, c'è da tener presente un fatto: una volta installato l'SP3 non viene più concesso all'Utente di ritornare ad Internet Explorer 6 (insomma, se hai IE7 o IE8, devi tenerli... perché non puoi disinstallare il tuo IE e ritornare a IE6... a meno di non disinstallare, prima, l'intero SP3!)...
Io, per esempio, ho installato il SP3, ma avendo cura di avere IE6 (che mi sono tenuto senza comunque aprirlo mai) e non passare mai a IE7 o a IE8.
simo95
Inviato: Thursday, October 29, 2009 7:03:27 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
monsee ha scritto:
Non sconsiglio (ormai da un po') di evitar l'installazione del SP3.
Tuttavia, c'è da tener presente un fatto: una volta installato l'SP3 non viene più concesso all'Utente di ritornare ad Internet Explorer 6 (insomma, se hai IE7 o IE8, devi tenerli... perché non puoi disinstallare il tuo IE e ritornare a IE6... a meno di non disinstallare, prima, l'intero SP3!)...
Io, per esempio, ho installato il SP3, ma avendo cura di avere IE6 (che mi sono tenuto senza comunque aprirlo mai) e non passare mai a IE7 o a IE8.

Non è corretto, monsee, ciò che dici.
Si può disinstallare mantenendo l'SP3.

Apri il prompt, e dai il comando (supponendo che hai la ver. 7):

%windir%\ie7\spuninst\spuninst.exe

Ie viene portato alla versione 6 e l'sp3 riamne installato.

Istruzioni microsoft seguite da me senza nessun problema.

Ciao Drool
monsee
Inviato: Thursday, October 29, 2009 8:47:11 PM

Lieto di apprenderlo. A me risultava (anch'io, sulla base di quel che affermava Microsoft e dell'esperienza negativa di tanti Utenti [postata in vari Siti in Rete]) che NON era possibile disinstallare IE7 o IE8 per ritornare a IE6 se non si procedeva prima a disinstallare l'SP3... Personalmente, non l'ho mai provato, perché mi son guardato bene dall'installare IE7 (così come mi guarderò bene anche in futuro dall'installare qualsivoglia IE).
simo95
Inviato: Friday, October 30, 2009 3:22:05 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
Io l'ho dovuto disinstallare per forza da poco IE7, perchè con un sistema VPN che mia mamma usa per lavorare, funziona solo con IE6.
Ciao Drool
antonpaco
Inviato: Saturday, October 31, 2009 3:00:34 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
se usi XP il service pack 3 DEVI installarlo.
maxim43
Inviato: Saturday, October 31, 2009 4:45:53 PM

Iscritto dal : 5/26/2009
Il DEVI installarlo incute un pò di timore per il futuro. Mi piacerebbe sapere quanti hanno a tutt'oggi SP2 e sono sopravvissuti agli attacchi di virus ecc.o il sistema è andato loro a pallino. Credo che possa essere utile installare il SP3 perchè, da quel che ho capito, qualche miglioramento (teorico o pratico non lo so) lo potrà produrre. La mia domanda era rivolta a sapere se questa installazione sia indispensabile ovvero se si possa ovviare alla stessa (perchè non sono poi tanto tranquillo che, dopo, tutto funzioni bene come ora!) usando i normali software di sicurezza e... la prudenza nella navigazione. I messaggi di windows che mi predicono sciagure se non installo questo o quell'altro suscitano in me sospetto e dispetto. Poi, va bene...mi sbaglierò! Grazie comunque delle risposte: Aiutamici forum è il meglio del meglio!!!
POLVERE
Inviato: Saturday, October 31, 2009 5:30:33 PM

Iscritto dal : 2/5/2001
Certo che non è tassativo , pena chissà quali sventure, installare l' SP3 , ma sicuramente è caldamente consigliato. Del resto se qualcosa va storto si può sempre disinstallare. Per quanto riguarda la sicurezza l' SP3 rappresenta un baluardo in più , ma certo non è la panacea di tutti i mali.Rimango sempre del parere che il migliore antivirus, a parte quello di propria fiducia installato, si trova tra la sedia e la tastiera.....
monsee
Inviato: Saturday, October 31, 2009 8:48:16 PM

Sia chiaro che il semplice installare il Service Pack 3 NON assicura, di per sé, l'immunità assoluta contro ogni possibile problema, né mette al sicuro da qualsivoglia tipo di infezione...
Semplicemente, l'installazione del Service Pack 3 fornisce parecchi "aggiornamenti alla sicurezza" che posson tornar utili al Sistema (alla stabilità e solidità del Sistema, intendo).
La miglior "patch alla sicurezza" per qualsivoglia PC è che il suo proprietario ne faccia sempre un uso accorto e -per quello che si può, secondo caso e situazione- intelligente... Sei tu, insomma, la difesa migliore del tuo PC.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme