Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Outlook express fa i capricci Opzioni
minerva523
Inviato: Thursday, October 29, 2009 5:42:07 PM

Rank: Member

Iscritto dal : 4/11/2007
Ciao carissimi, dunque, sto usando un vecchio portatile che monta XP Home Edition.
Mi si è automaticamente installato Explorer 8, ma il programma di posta è Outlook Express 6 che
era nel pacchetto di Explorer 6 che, ovviamente, essendoci una versione più recente, non vuole
più reinstallarsi - come pensavo di fare - per riparare file danneggiati.
Infatti Outlook Express senza un motivo apparente ha "ingoiato" una cartella supplementare che
avevo aggiunto denominandola ARCHIVIO e nella quale tenevo registrazioni ai siti, mail importanti etc.
Facendo una ricerca ho trovato che il file dbx associato ad Outlook e alle cartelle aggiunte - credo - risulta danneggiato. Ora, sapreste dirmi se posso recuperare il contenuto della cartella e come posso riparare
il file daneggiato? Preciso che ho già provato con Advanced System Care, ma senza risultato. Se ci fosse
un buon programmino, magari gratuito.....Grazie.
P.S. un giorno 'sti pc mi faranno fare uno spropositoBrick wall
Stefania
Sponsor
Inviato: Thursday, October 29, 2009 5:42:07 PM

francesca64
Inviato: Thursday, October 29, 2009 8:44:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2009
ciao stefania,non scrivo per darti una risposta( non saprei come aiutarti) ma........... per fare i complimenti a quel musino delizioso e tenero che c'è nel tuo avatar,che razza è ?
minerva523
Inviato: Friday, October 30, 2009 12:29:16 AM

Ciao! Lui è un alano blu. Nella foto aveva un anno, quindi era ancora un cucciolone. Era il mio amore, il mio
tutto e un giorno - aveva 5 anni - me lo hanno rubato mentre ero al lavoro e lui nel suo box, in cortile. L'ho
cercato in ogni dove, ho fatto denunce, mobilitato protezione animali, carabinieri, guardie zoofile...ma non l'ho mai più ritrovato né, pur sapendo chi è stato - ho mai potuto avere le prove per mandare in galera, dopo, all'ospedale prima, le persone che hanno fatto questo. Gli alani sono umano-dipendenti e lui viveva per me...chissà che avrà passato, povero amore mio. Ho una sola consolazione ed è che la vita di un alano è purtroppo breve ed oggi avrebbe già compiuto 10 anni e credo che non sia più vivo da almeno un anno. Anche i suoi genitori morirono uno a 8 e l'altro a 9 anni. Così almeno so con certezza che dovunque sia non soffre più.
Mai più ripreso un cane. Quando non ce la faccio più dalla nostalgia vado in campagna, da miei amici che di alani ne hanno 10 e passo qualche giorno a coccolare e a farmi coccolare da un branco di pelosi meravigliosi...anche se nessuno - per quanto li ami - è il mio Bluette. Chiedo scusa a tutti dell'argomento fuori
contesto, ma se mi si tocca il tasto dolente Anxious ....
Accludo un link per alcuni album e se ti piacciono gli alani qui ne trovi di stupendi.
Un abbraccio. Stefania

http://picasaweb.google.com/rememberbluette
cbbusto
Inviato: Friday, October 30, 2009 12:41:06 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ciao Stefania,
prova Recovery Toolbox per Outlook Express, dovrebbe risolverti il problema, lo trovi quì:
http://www.recoverytoolbox.com/it/wizard_outlook_express.html

Per quanto riguarda I.E. 8, lo puoi rimuovere da Installazione Applicazioni e ritorna I.E. 6 che non è rimovibile.
Comunque se riesci a recuperare i tuoi dati, passa a Thunderbird che è molto meglio di Outlook.
Un saluto.
minerva523
Inviato: Friday, October 30, 2009 8:19:07 AM

Grazie, magari farò così, anche se ho paura a rimuovere Explorer, perché ogni volta che si tocca il browser quello si porta dietro un sacco di dll che impasticciano tutto. Farò così: prima mi scarico Thunderbird, poi provo a rimuovere Explorer 8. Un bacio ebuona giornata.
StefaniaDrool
giza
Inviato: Friday, October 30, 2009 9:35:10 AM

Iscritto dal : 10/27/2006
ultimamente lo avevo installato anch'io ma è troppo icasinato con un sacco di funzioni non ben chiare e l'ho disinstallato tornando alla 6 semplicemente ripristinando la copia di bakup fatta con acronis. comunque ho visto -non ricordo bene ma mi pare su microsoft -che c'è un programma per rimuoverlo.

prova qui
http://www.navigaweb.net/2009/04/disinstallare-internet-explorer-8-e.html
francesca64
Inviato: Friday, October 30, 2009 5:21:17 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
chiedo perdono ma......... non potevo sapere e........... non trovo parole da dirti
grazie per il link,ciao
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme