Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

linux day ... 2009 ... chi ha partecipato ? Opzioni
maopapof
Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:42:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
un saluto a tutti

oggi 24 oct 2009 è stato il giorno del pinguino ...
peccato che mancavano ancora 5 giorni per la nuova versione 9.10 .... però tutto fà brodo !

per chi non lo sapesse linux ... non è un vero e proprio SO ... ma viene così descritto per facilità di utilizzo e parola .....
per altro lavora esclusivamente sul KERNELL che è poi niente altro che il cuore del ns computer ... ma la cosa più importante è che è open source leggero veloce ... e .... libero da virus ed i suoi fratelli maledetti .... e per adesso libero da costi .... in quanto sviluppato da gruppi ed amanti nella programmazione

adesso che ho fatto il professore da quattro soldi ... sperando di non aver scritto ... troppe .... cavolate, chi di voi è stato al raduno ? e che cosa ne avete avuto in più nel dolce volontà del giusto sapere ? .... ;O)



Sponsor
Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:42:53 PM

 
tersicore
Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:55:06 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/7/2008
Posts: 1,839
maopapof ha scritto:
[...] chi di voi è stato al raduno ? e che cosa ne avete avuto in più nel dolce volontà del giusto sapere ? .... ;O)



Io ci sono stata lo scorso anno (perché era nella città vicino alla mia): dico solo che mi è bastato esserci andata una volta. Non replicherò l'esperienza

sioux
Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:04:00 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Ciao Tersicore

Perché?

Sarebbe interessante avere una tua opinione più articolata.

Ciao :)
maopapof
Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:30:10 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
@tersi ..... daiiii ........... non essere così tragicamente illuminante

è vero che l'organizzazione è tutto ...e che se manca ... anche se esiste entusiasmo ...questo può uccidere la manifestazione ! :O)
però dai merito a queste persone che facendo questo ... fanno conoscere una cosa che è uno sforzo a far conoscere un qualcosa che vuole essere libero da costi e da molto altro
un gruppo che mette a disposizione di tutti una cosa che si chiama volontà e sapere ... e questo non mi sembra poco !

monsee
Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:41:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Non ci son stato, ma avrei voluto andarci. Rimandato all'anno prossimo, però. Quest'anno, son stato bloccato proprio da altri impegni. Brick wall
ecofive
Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:45:37 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Non ci sono andato perché impegnato a scrivere il mio Manifesto.
Tersicore, anche a me piacerebbe sapere perché l'esperienza non ti sia piaciuta; tiro ad indovinare .... troppo fanatismo?

Ciao.
simo95
Inviato: Saturday, October 24, 2009 8:48:05 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Era un po' troppo distante per la mia bicicletta Drool , mi piacerebbe sapere di cosa si è trattato.

Ciao Drool
sioux
Inviato: Saturday, October 24, 2009 9:04:09 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 1/5/2008
Posts: 2,334
Simo;
Hai scritto:
"...\ mi piacerebbe sapere di cosa si è trattato."


- Eccoti un link a riguardo, postato in altro Topic da Francesca:

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/tecnologia/linux-world/linux-world/linux-world.html

(yop)
azzurrag
Inviato: Saturday, October 24, 2009 9:44:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/14/2009
Posts: 2,264
Non distante da casa mia c'è una scuola tecnica che ogni anno organizza il LinuxDay.

Non ci sono mai andata perchè non amo la confusione. Conosco, però, alcuni degli organizzatori. Inoltre, mio nipote studia là e, volendo, può passarmi informazioni in merito.

:-)
maopapof
Inviato: Saturday, October 24, 2009 10:15:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
Posts: 7,179
bha ! ..... a torino era divisa in settori che dipendevano sopratutto dal visitatore a fronte della sua operazione .... infatti io ero seduto vicino ad un giovane .... per me ... fin troppo giovane .... piangeva soltanto e beveva latte .... e quando gli spiegavo qualcosa discutendo con lui i vari problemi in ubuntu ..... lui mi faceva le boccacce e mi chiamava ...mamma

comunque a parte gli scherzi .... abbastanza interessante ...anche perchè è sempre meglio avere un punto di riferimento se avessi bisogno di un aiutino

peraltro credo che l'open source debba andare avanti perchè è interessante per tutti ed anche utile per tutti

poi ultimamente anche per chi vende pc ...si deve rendere conto che i prezzi di windows sono arrivati all'impossibile .... fra poco costeranno più i programmi che il pc ..... come succede gia per le stampanti ....dove costano di più le cartucce che la stessa stampante

crilupa
Inviato: Saturday, October 24, 2009 10:16:22 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
Facciamo così: l'anno prossimo organizziamo il linuxday a Gela da Martigues così ci conosciamo un pò tutti.
In fin dei conti da casa mia sono solo 1468 chilometri.Angel Angel Angel Angel
simo95
Inviato: Saturday, October 24, 2009 10:41:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/4/2008
Posts: 2,008
Vedrò se riesco a convincere il mio prof, che è il vicepreside dell'ITIS Galilei di Conegliano...Drool

Anche se la vedo dura...su 353 pc collegati in rete, tutti sono winzozz!Pray Pray

CiaoDrool
granuz88
Inviato: Sunday, October 25, 2009 12:01:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Io ho partecipato! E attivamente anche... sono finito anche sul Corriere Della Sera (inserto veronese)...
Ok, non voglio tirarmela, ma sono molto contento!

Link alla nostra associazione: www.os-3.org


By Granuz88
monsee
Inviato: Sunday, October 25, 2009 12:43:59 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Applause Applause Applause Hai tutte le ragioni, per esserne contento. L'anno venturo, farò di tutto per parteciparci anch'io (ma a Genova, ovviamente).
crilupa
Inviato: Sunday, October 25, 2009 8:44:54 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,671
granuz88 ha scritto:
Io ho partecipato! E attivamente anche... sono finito anche sul Corriere Della Sera (inserto veronese)...
Ok, non voglio tirarmela, ma sono molto contento!

Link alla nostra associazione: www.os-3.org


Beh visto che lo hai detto linka l'articolo del corriere.
Ciao e complimenti!
granuz88
Inviato: Friday, October 30, 2009 3:58:47 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/10/2005
Posts: 3,476
Ciao, sono riuscito a farmi avere l'articolo.
A parte la scritta LinuS nel titolo, ma non fateci caso!




By Granuz88
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.