Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

PC bloccato per memoria insufficiente Opzioni
Paolodik
Inviato: Friday, October 30, 2009 12:40:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/22/2003
Questa proprio non mi era da parecchi anni mai capitata, senza motivo improvvisamente la barra delle applicazioni da blu è diventata bianco crema, niente più icone di avvio e qualsiasi programma o file che cercavo di aprire non si apriva. Mi è preso un po il panico dato che avevo da poco salvato parecchi lavori che poi avrei trasferito in altri posti più sicuri ma non ne ho avuto il tempo. Ho provato a salvare con il copia incolla su disco esterno ma ma funzionava solo il copia, ho provato a fare un beckup ma neanche quello possibile e nemmeno possibile fare un repristino e infine neanche collegarsi a internet. Insomma unica strada purtroppo la formattazione,pensare che potevo anche rimettere l'immagine fatta del disco C con Acronis ma è stato impossibile anche fare quello.La risposta di Acronis è stata più o meno quella di dire che era insufficiente la memoria e parlava di MFT BITMAP CORRUTED , o qualcosa del genere, dopo formattazione tutto a posto quindi ma con tutti i file persi. Ora la cosa che mi fa stupire è come sia possibile che improvvisamente un PC si blocchi in questo modo senza dare qualche avviso che qualcosa non va.
Sponsor
Inviato: Friday, October 30, 2009 12:40:10 AM

cbbusto
Inviato: Friday, October 30, 2009 11:09:54 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Ora che hai formattato non è più possibile ricercare la causa, se avendo formattato tutto funziona,
non si tratta di un problema hardware, quindi molto probabile che il pc fosse infettato.
Scusa una domanda, se avevi l'immagine fatta con Acronis perchè non hai inserito il CD di Avvio,
o non lo avevi fatto? potevi evitare la formattazione, altrimenti a che serve l'immagine.
monsee
Inviato: Friday, October 30, 2009 12:44:30 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Ti era semplicemente andata in tilt (ossia, s'era corrotta e risultava errata) la Master File Table (MFT). Il giusto rimedio sarebbe stato quello di effettuare uno scandisk approfondito della tua Partizione C... e, se hai altre Partizioni, a seguire, poi, uno scandisk approfondito di ciascuna di quelle Partizioni.
Lo scandisk "approfondito" è un'operazione da far, di tanto in tanto, per la buona salute del file-system e -più in generale- dell'Hard Disk. Se non si effettua mai, si rischian brutte avventure del tipo di quella che è appena capitata a te.
Paolodik
Inviato: Friday, October 30, 2009 12:44:51 PM

Iscritto dal : 9/22/2003
Ho provato con il CD di avvio ma poi non mi permetteva di ripristinare l'immagine, mi diceva che i file erano in qualche modo corrotti o più o meno in inglese avevo capito così.
paolopa
Inviato: Friday, October 30, 2009 2:38:04 PM

Iscritto dal : 10/14/2008
avresti potuto provare ad entrare con un cdlive di linux e se funzionava salvarti il lavoro fatto...
adesso che va bene tutto ti converrebbe fartene uno per ogni evenienza...
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme