Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Sostituzione HD notebook Opzioni
ekant2
Inviato: Saturday, October 24, 2009 10:00:35 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
Ri-Ri-Ri- Salve.
Ogni tanto un bel guaio bisogna pur combinarlo. Se così non fosse potremmo illuderci di essere infallibili.
Ho estratto dal mio notebook (HP 6705el con Vista H Pr) l'HD. E fin qua nulla di grave.
Il guaio avviene quando sfuggitomi di mano, è stramazzato a terra e si è rotto. I dati sono salvi perchè ho la buona abitudine di farne sempre una copia su cd riscrivibli.
A questo punto il problema che mi sorge è il seguente:
Ho prelevato da un vecchio portatile (HP NX7300 Celeron) il disco fisso e l'ho inserito al posto di quello rotto.
System not found (o qualcosa del genere) ed allora faccio partire dal lettore un cd originale di Windows XP un po' vecchiotto il quale, si legge la configurazione del computer e alla fine mi dice che non è possibile procedere con l'installazione poichè il bios è arretrato.
Un BIOS aggiornatissimo di pochi mesi addietro è arretrato rispetto ad un XP di 4 o 5 anni addietro? UMMMMMMMHHHHH
C'è qualcosa che non va !!!
Che cosa?
Che faccio?
Sponsor
Inviato: Saturday, October 24, 2009 10:00:35 PM

 
wolfestein
Inviato: Sunday, October 25, 2009 1:13:55 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Se ne hai l ne hai la possibilità formatta il disco fisso con un'altro pc(puoi usare un box esterno o un cavo come questo)e dopo lo reinserisci nel portatile e provi ad installare il S.O.
Forse ti dice che è arretrato perchè le informazioni che riceve non corrispondono a quelle del bios attuale.
ekant2
Inviato: Tuesday, October 27, 2009 1:10:14 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/11/2008
Posts: 348
wolfestein ha scritto:
Se ne hai l ne hai la possibilità formatta il disco fisso con un'altro pc(puoi usare un box esterno o un cavo come questo)e dopo lo reinserisci nel portatile e provi ad installare il S.O.
Forse ti dice che è arretrato perchè le informazioni che riceve non corrispondono a quelle del bios attuale.

Ciao, Wolf....,
ho seguito il tuo consiglio: ho acquistato un box esterno per formattare il disco.
L'ho inserito, l'ho collegato, ma... non succede nulla.
Tutti e 3 i computer al quale l'ho collegato non danno nessun segnale.
Si accende solo la spia di alimentazione, ma niente altro.
Neanche il minimo segnale.
Come procedo?
wolfestein
Inviato: Tuesday, October 27, 2009 2:48:46 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
La procedura che seguo quando collego un HD esterno è questa:
Metto l'HD nel box oppure faccio tutti i collegamenti con quel cavo che ti ho detto e lo collego l'alimentazione solo dopo averlo collegato all'alimentazione lo collego al pc..In questo modo ho formattato o recuperato dati da HD di diversi computer.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.