Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

recupero dati hd formattato Opzioni
mixman
Inviato: Friday, October 23, 2009 12:10:23 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/16/2005
Ciao ragazzi, il mio hd da 300 gb usb che usavo per i dati è stato formattato per sbaglio con formattazione veloce, ho provato con vari programmi per recupero dati ma senza nessun risultato, possibile che non possa fare niente? Non ci ho scritto sopra e non ho fatto nessuna modifica ma scansionando con data recovery non trova nulla, anche perchè altri software con vista non fungono.... come potrei risolvere?Think
Sponsor
Inviato: Friday, October 23, 2009 12:10:23 AM

wolfestein
Inviato: Friday, October 23, 2009 12:28:09 AM

Iscritto dal : 2/15/2009
Recuperare dati da un HD formattato è un'impresa alquanto ardua se non con particolari software il cui costo è molto elevato.Se con Vista hai pochi programmi per provare a recuperare i dati se hai un amico che ha xp chiedigli se ti fa il favore di provare altri programmi.
Qui sotto ti metto dei link con vari software e spero che ti aiutino a risolvere il problema.
http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/103972-guida-al-recupero-dati-dopo-formattazione.html
http://www.pc-facile.com/download/recupero_eliminazione_dati/pc_inspector_smart_recovery/280.htm
http://www.softonic.it/s/programmi-per-recuperare-dati-da-hard-disk-formattati
mixman
Inviato: Friday, October 23, 2009 4:10:37 PM

grazie wolf provo e poi faccio sapere se è andata.... speriamo bene!! Speak to the hand
simo95
Inviato: Friday, October 23, 2009 5:58:34 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
Guarda io pochi giorni fa ho assistito al recupero dati dopo 6 formattazioni a basso livello.
Sono rimasto sbalordito, circa il 90 % dei dati e rimasto sano e salvo.

Ciao
mixman
Inviato: Saturday, October 24, 2009 4:43:18 PM

Allora sono riuscito a vedere tutti i dati con GET DATA BACK (NTFS), quelli mp3 come gli salvo partono a metà gli archivi non sono leggibili e i file video sono corrotti ma nell'hd ho tutti i file... forse sbaglio qualcosa?Think
wolfestein
Inviato: Saturday, October 24, 2009 6:27:05 PM

mixman ha scritto:
Allora sono riuscito a vedere tutti i dati con GET DATA BACK (NTFS), quelli mp3 come gli salvo partono a metà gli archivi non sono leggibili e i file video sono corrotti ma nell'hd ho tutti i file... forse sbaglio qualcosa?Think

Credo che la versione demo di questo programma non consenta il recupero dei dati ma solo l'analisi come riportato su questo sito.
Il costo di questo programma è di 72$ all'incirca 60€.
mixman
Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:12:49 PM

capisco... quindi l'unica soluzione è comprare il programma se no provare a cambiare software.. Questo è considerato un bel programma per il recupero dati guardando le valutazioni, spero di riuscire con un altro software free sperando di recuperare qualcosa.. grazie wolf..
simo95
Inviato: Saturday, October 24, 2009 7:12:53 PM

Iscritto dal : 12/4/2008
mixman
Inviato: Sunday, October 25, 2009 4:49:30 PM

Mi sa tanto che non è questione di software, ho provato con Recuva non mi trova tutti i dati come Getdataback ma tutti gli mp3 gli scansiona perfettamente quando recupero e salvo i file sono sfasati come ho scritto in precedenza... Anxious non so che dire... so solo che la cosa mi fa troppo ...... are!
mixman
Inviato: Monday, October 26, 2009 9:31:18 AM

non so cosa gli è preso non so come, so solo che con svariati tentativi sono riuscito a recuperare tutti i file dall'hard disk usando esclusivamente GETDATABACK. Pensavo di aver perso più di 10 anni di raccolte tra software, mp3, mpeg, e archivi.
wolfestein
Inviato: Monday, October 26, 2009 2:49:05 PM

mixman ha scritto:
non so cosa gli è preso non so come, so solo che con svariati tentativi sono riuscito a recuperare tutti i file dall'hard disk usando esclusivamente GETDATABACK. Pensavo di aver perso più di 10 anni di raccolte tra software, mp3, mpeg, e archivi.

Siamo felici che tu sia riuscito a recuperare i tuoi dati,comunque salva i dati non solo sull'HD ma anche su altri supporti,che siano hd esterni o dvd non importa,tenere i dati sensibili su un solo HD è molto rischioso come hai potuto constatare.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme