|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 10/16/2005 Posts: 78
|
Ciao ragazzi, il mio hd da 300 gb usb che usavo per i dati è stato formattato per sbaglio con formattazione veloce, ho provato con vari programmi per recupero dati ma senza nessun risultato, possibile che non possa fare niente? Non ci ho scritto sopra e non ho fatto nessuna modifica ma scansionando con data recovery non trova nulla, anche perchè altri software con vista non fungono.... come potrei risolvere?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,949
|
Recuperare dati da un HD formattato è un'impresa alquanto ardua se non con particolari software il cui costo è molto elevato.Se con Vista hai pochi programmi per provare a recuperare i dati se hai un amico che ha xp chiedigli se ti fa il favore di provare altri programmi. Qui sotto ti metto dei link con vari software e spero che ti aiutino a risolvere il problema. http://www.tomshw.it/forum/archiviazione/103972-guida-al-recupero-dati-dopo-formattazione.htmlhttp://www.pc-facile.com/download/recupero_eliminazione_dati/pc_inspector_smart_recovery/280.htmhttp://www.softonic.it/s/programmi-per-recuperare-dati-da-hard-disk-formattati
|
|
|
grazie wolf provo e poi faccio sapere se è andata.... speriamo bene!!
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Guarda io pochi giorni fa ho assistito al recupero dati dopo 6 formattazioni a basso livello. Sono rimasto sbalordito, circa il 90 % dei dati e rimasto sano e salvo.
Ciao
|
|
|
Allora sono riuscito a vedere tutti i dati con GET DATA BACK (NTFS), quelli mp3 come gli salvo partono a metà gli archivi non sono leggibili e i file video sono corrotti ma nell'hd ho tutti i file... forse sbaglio qualcosa?
|
|
|
mixman ha scritto:Allora sono riuscito a vedere tutti i dati con GET DATA BACK (NTFS), quelli mp3 come gli salvo partono a metà gli archivi non sono leggibili e i file video sono corrotti ma nell'hd ho tutti i file... forse sbaglio qualcosa? Credo che la versione demo di questo programma non consenta il recupero dei dati ma solo l'analisi come riportato su questo sito. Il costo di questo programma è di 72$ all'incirca 60€.
|
|
|
capisco... quindi l'unica soluzione è comprare il programma se no provare a cambiare software.. Questo è considerato un bel programma per il recupero dati guardando le valutazioni, spero di riuscire con un altro software free sperando di recuperare qualcosa.. grazie wolf..
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
|
|
|
Mi sa tanto che non è questione di software, ho provato con Recuva non mi trova tutti i dati come Getdataback ma tutti gli mp3 gli scansiona perfettamente quando recupero e salvo i file sono sfasati come ho scritto in precedenza... non so che dire... so solo che la cosa mi fa troppo ...... are!
|
|
|
non so cosa gli è preso non so come, so solo che con svariati tentativi sono riuscito a recuperare tutti i file dall'hard disk usando esclusivamente GETDATABACK. Pensavo di aver perso più di 10 anni di raccolte tra software, mp3, mpeg, e archivi.
|
|
|
mixman ha scritto:non so cosa gli è preso non so come, so solo che con svariati tentativi sono riuscito a recuperare tutti i file dall'hard disk usando esclusivamente GETDATABACK. Pensavo di aver perso più di 10 anni di raccolte tra software, mp3, mpeg, e archivi. Siamo felici che tu sia riuscito a recuperare i tuoi dati,comunque salva i dati non solo sull'HD ma anche su altri supporti,che siano hd esterni o dvd non importa,tenere i dati sensibili su un solo HD è molto rischioso come hai potuto constatare.
|
|
Guest |