Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Per monsee e chi vuol aiutarmi Opzioni
gcerri
Inviato: Saturday, October 24, 2009 10:56:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Hai fatto cenno ad antispywere Win Patrol2009, io ho installato spywere terminator (oltre a spybot, malwarebytes, avg e comodo solo come firewall logicamente tutti free): tra i due qual'è il migliore? Cosa consigli/consegliate? grazieApplause
Sponsor
Inviato: Saturday, October 24, 2009 10:56:44 PM

 
monsee
Inviato: Saturday, October 24, 2009 11:59:50 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Personalmente, non nutro alcun dubbio: fra gli antispyware che hai citato, il migliore (parlo di "antispyware residente") giudico sia WinPatrol2009 (Scotty, per gli amici). NON effettua scansioni, ma offre una valida "protezione residente". Io stesso lo utilizzo (in un computer uso la versione free, mentre in un altro uso la versione a pagamento) ormai da un pezzo e ne sono soddisfattissimo.
In quanto agli altri softwares difensivi che hai citato: COMODO Firewall è molto valido, AVG9 Free è -a parer mio- senza alcun dubbio il miglior antivirus FREE che sia disponibile; validissimo è anche Malwarebytes' AntiMalware per quello che concerne specificamente le scansioni "on demand".
Sto cominciando, invece, a nutrire (e stan crescendo col trascorrere dei giorni) perplessità attorno a Spyware Terminator (in particolare, non mi convince affatto la sua Crawler Toolbar)... In ogni caso, sappi che WinPatrol2009 e Spyware Terminator, qualora li installassi entrambi, entrerebbero in conflitto fra di loro: per cui, devi fare una scelta. O installi uno o installi l'altro, ma non installare entrambi.
Se opterai per installare WinPatrol2009, sappi che dopo ogni "immunizzazione" con Spybot, non appena accederai ad Internet, Scotty (WinPatrol) ti avviserà che il file HOSTS è stato modificato e ti domanderà se approvi le modifiche: rispondi che le approvi.
Mi permetto, comunque, di suggerirti di installare anche SpywareBlaster (che NON è un antispyware, ma serve ad impedire che il tuo browser possa incappare inopinatamente in qualche sito-trappola), il quale non entra in conflitto con niente.
gcerri
Inviato: Sunday, October 25, 2009 12:57:11 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Avevo già installato Spywareblaster, ma dopo l'ultimo aggiornamento, dopo al sua instalazione mi compare messaggio d'errore:
errore while unpacking programm, LP5. Pleaase report to Author.
Sono andato sul sito principale ed in un forum mi è stato spiegato che dovevo installare il software disabilitando Pc Tools Threatfire. Ho eseguito anche questo ma non è cambiato nulla. Ho scaricato .exe sia da sito di aiutamici sia dal sito principale, ma nulla cambia. La mia batteria di protezione consta di:
Comodo firewall, AVG free, Spyware Terminator, Malwarebytes, Spybot, ThreatFire. Che devo rinunciare a SpywareBlaster??Brick wall d'oh!
panchoz
Inviato: Sunday, October 25, 2009 2:13:35 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Che devo rinunciare a SpywareBlaster??


Di sicuro NO, perchè integra e completa l'Immunizzazione di Spybot S&D!
gcerri
Inviato: Sunday, October 25, 2009 7:58:41 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
NON VOGLIO RINUNCIARE A SPYWAREBLASTER, ma come faccio a risolvere il problema? Chi mi aiuta? Brick wall d'oh!
monsee
Inviato: Sunday, October 25, 2009 8:20:32 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
A quanto pare, c'è dietro un problema relato a delle Librerie utilizzate da SpywareBlaster.
In pratica, è risultato che taluni ANTISPYWARE (nello specifico, l'antispyware di CA [Computer Associates: si tratta di una Software House che produce firewalls, antivirus e antispyware]) impediscono la corretta installazione e l'esecuzione di SpywareBlaster. Ricordo di aver letto che quelli di CA si erano impegnati a risolvere il BUG, ma non ricordo d'aver letto che, poi, l'abbiano mai risolto.
Un analogo problema, però tempo dopo, è insorto, con l'uscita della versione 4.6 di PCTools ThreatFire (non risulta alcun problema, invece, con la versione 4.5).
Si tratta di un BUG (in ThreatFire, non in SpywareBlaster), alla cui soluzione -che appare problematica e forse verrà risolta soltanto con l'uscita della prossima versione- il team di PCTools (che è, ormai, una "costola" di Symantec) sta oggi lavorando.

Soluzione (per adesso): o disinstallare ThreatFire [drastico, ma efficace!] o chiudere ThreadFire temporaneamente ogniqualvolta si andrà ad aprire SpywareBlaster (non solo quando lo si installa, dunque). Non basta, in questo caso, cliccar sull'iconetta che sta nel tray e scegliere di "uscire" dal programma. Per "uscire" da ThreatFire, credo si debba fare click col tasto DESTRO del mouse sull'iconetta di ThreatFire che sta nel tray (ma si deve tener premuto il tasto Ctrl contestualmente a tale click!) e scegliere "Esci" (col tasto Ctrl ancora premuto). Poi, bisogna aprire il Prompt dei comandi (come Administator, nel caso di Vista o di Win7) e digitare la frase
net stop threatfire
e poi premere il tasto INVIO.

A questo punto, ThreatFire dovrebbe essere chiuso e SpywareBlaster dovrebbe normalmente funzionare.
gcerri
Inviato: Sunday, October 25, 2009 8:36:12 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/11/2007
Posts: 289
Vediamo se ho capito: faccio ciò che mi hai consigliato tu solo quando, per esempio, devo aggiornare SpywareBlaster poi faccio "ripartire ThreatFire. Mi chiedo:
1) se non riesce l'operazione meglio disinstallare ThreatFire e far funzionare SpywareBlaster o il contrario? d'oh! Brick wall
2) quando "riattivo" ThreatFire, SpywareBlaster funziona ugualmente?
Grazie ancora Applause
monsee
Inviato: Sunday, October 25, 2009 9:19:04 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Quando poi riattiverai ThreatFire, SpywareBlaster seguiterà a funzionar regolarmente.
In questo, è bene chiarire: il BUG non è che ThreatFire impedisce a SpywareBlaster di funzionare. No. Lo lascia funzionare senza nessun problema; gli impedisce, invece, di APRIRSI (e, dunque, anche di installarsi). Dunque, nessun problema si ha col normale funzionamento (SpywareBlaster richiede di venir aperto solo in fase di installazione o di aggiornamento del suo database).
In quanto a cosa fare se ThreatFire non ne vorrà sapere di chiudersi (ma spero proprio di no!), direi che la cosa migliore è di disinstallare (per il momento e fino a che non risolveranno il BUG) proprio ThreatFire, non perché non sia un programma valido, ma perché la protezione offerta da SpywareBlaster, pur richiedendo risorse davvero ridottissime, è abbastanza preziosa.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.