|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/10/2007 Posts: 222
|
vorrei collegare 2 pc in modo da poter giocare con mio figlio allo stesso gioco senza connettermi a internet. Come posso fare?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
bambolotto ha scritto:vorrei collegare 2 pc in modo da poter giocare con mio figlio allo stesso gioco senza connettermi a internet. Come posso fare? Devi creare una rete dove i computer devono appartenere allo stesso gruppo di lavoro.Per farlo puoi usare l'installazione guidata di Windows. In questo modo puoi anche condividere stampante e cartelle o addirittura tutto l'HD. P.S.Il modo di giocare in una rete casalinga viene chiamato in Lan perchè appunto si sfrutta la rete interna.
|
|
|
Ti ringrazio per la risposta, ma riguardo lo stesso gruppo di lavoro tutto ok. Cosa mi serve per giocarci? Cavo usb incrociato, cavo seriale , di cosa ho bisogno? Non ho esperienza di questo tipo. Finche riguarda la rete online con la connessione Lan tutto ok , ma senza la necessità di collegarsi a internet non so come fare. Ti ringrazio se mi sarai ancora di aiuto.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,955
|
bambolotto ha scritto:Ti ringrazio per la risposta, ma riguardo lo stesso gruppo di lavoro tutto ok. Cosa mi serve per giocarci? Cavo usb incrociato, cavo seriale , di cosa ho bisogno? Non ho esperienza di questo tipo. Finche riguarda la rete online con la connessione Lan tutto ok , ma senza la necessità di collegarsi a internet non so come fare. Ti ringrazio se mi sarai ancora di aiuto. http://it.kioskea.net/contents/pratique/lan.php3http://www.atuttonet.it/hamachi.php
|
|
|
abbi ancora 1 attimo di pazienza: oltre che nel pc è già presente la presa Lan che uso per connettermi ,posso metterne una aggiuntiva e usarla con il cavo incrociato senza che ci sia conflitto tra la scheda di rete nella MB e quella aggiunta ? Nel caso un giorno volersi collegare più pc ,che marca di Hub mi consigli ?
|
|
Guest |