Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

privacy in rete Opzioni
pokerdassi
Inviato: Friday, October 23, 2009 12:00:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/31/2007
Ciao Amici, ho letto un po' di post che parlano della sicurezza dei propri account di posta elettronica, di registrazione a vari siti ecc ecc., molti di voi sono "preoccupati" per via dei furti di user e password, leggevo appunto che a un Utente gli appare addirittura il proprio ind. mail sulla pagina di Google, ma vengo alla mia domanda, io uso il pc dal 2000 circa e sia per l'accesso in rete sia nei vari account(2 o 3) di posta e anche nell'iscrizione in vari siti , dove posso uso sempre lo stesso user e password( anche nelle mail, cambia solo l'identificativo dopo la @ ma il resto e' sempre uguale, nome e cognome e stessa password.
Siccome mi avete messo una pulce nell'orecchio posso apere cosa rischio se in effetti rischio qualcosa? ripeto uso la stessa password per tutto e sono 10 anni che non la cambio, premetto che non ho registrate ne carte di credito ne estremi bancari, niente di niente, solo la mia postepay che uso raramente e ce l'ho quasi sempre con pochi euro.

GRAZIE
Sponsor
Inviato: Friday, October 23, 2009 12:00:18 PM

cbbusto
Inviato: Friday, October 23, 2009 3:50:55 PM

Iscritto dal : 11/8/2008
No grandi rischi non ne hai, al massimo il tuo indirizzo finisce in banche dati e puoi ricevere delle mail
in più, pubblicità varie, il cosidetto Spam che puoi sempre filtrare con il client di posta, bisogna solo
stare attenti a non aprire tutto quello che arriva, l'importante non dare mai dati personali, se richiesti.
Io ho due account di posta, uno lo uso per registrazioni ai vari siti e l'altro per operazioni o
comunicazioni private. Diverso è fare acquisti o operazioni bancarie online, quì è meglio usare nik
diversi e cambiare spesso le password, quest'ultime che siano complesse e mai meno di 10 caratteri,
così da essere più difficilmente decifrabili. Speak to the hand
panchoz
Inviato: Saturday, October 24, 2009 3:25:20 PM

Iscritto dal : 11/6/2008
Puoi rischiare che qualcuno dia una sbirciatina alle tue comunicazioni, coorrispondenza compresa accedendo al tuo account online.
pokerdassi
Inviato: Saturday, October 24, 2009 4:12:12 PM

Iscritto dal : 8/31/2007
Grazie, quindi nulla di grave, almeno per l'utilizzo che ne faccio io, poi anche se qualcuno legge la mia posta non e' che me ne importa molto visto che con le mail non ci scambio niente di importante.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme