|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Dopo esser stato tutto felice, perchè avevo quasi concluso la configurazione del modem usb, ecco che ubuntu si mette in mezzo. Ciò che ho fatto: 1)installato il network-admin, tolto dalla 8.04 2)lanciato, da terminale, prima con il comando network-admin, poi forse che l'errore stava proprio qui, ho dato sudo network-admin3)configurato il tutto 4)da system>administration>autorizzazioni, me le sono date TUTTE 5)quando vado per salvare, ecco ciò che compare...ma cavolo! Voi linuxani esperti spero troviate una soluzione! Grazie a tutti, ciao!
|
|
|
|
|
|
Nessuno?
|
|
Iscritto dal : 1/5/2008 Posts: 2,335
|
Yop Ma che versione usi? Ti scrivo da una 8.04 caricata e istallata da poco. In Menu\Sistema\Amministrazione non hai una voce "Rete" che ti apre direttamente un'interfaccia grafica per gestire le connessioni?:
|
|
|
sioux ha scritto:Yop Ma che versione usi? Ti scrivo da una 8.04 caricata e istallata da poco. In Menu\Sistema\Amministrazione non hai una voce "Rete" che ti apre direttamente un'interfaccia grafica per gestire le connessioni?: Uso la 9.04, ma dato che dalla 8.04 non c'è più preinstallato quel pacchetto, l'ho scaricato da windows e installato. Ha interfaccia grafica, come quello. Ciao
|
|
|
Strano strano... Comunque sarebbe interessante tentare di impostare la connessione tramite interfaccia grafica, senza passare minimamente da terminale (because possibili conflitti di...autorizzazioni). Non uso la 9.04, pero il tool Network-Manager (pachetto Deb) per Jaunty c'è (attenzione; si parla di Ubuntu con Gnome): E disponibile qui, in fondo pagina: http://packages.ubuntu.com/jaunty/net/network-manager-gnomeSe fai il tentativo; ricordati prima di eliminare l'altro Network-manager, e di riavviare la sessione prima di installare questo .deb Yop ;)
|
|
|
Ma infatti è quello che avevo installato io...bo...l'ho solo aperto, da terminale, ma per il resto è tutto a interfaccia grafica, anche l'avviso.
Vabbè, tanto mercoledì mi compro il router nuovo, però mi piacerebbe risolvere comunque il problema.
Ciao
|
|
|
Ma scusa; su questa benedetta finestra, hai un pulsante "Sblocca"? Come sulla mia?
Yop
|
|
|
Vedi tutto nella prima immagine.
|
|
|
Dato che il link da dove l'ho scaricato io era diverso, e anche la dimensione del file, quasi quasi mi faccio un giretto in live e provo.. Ci sentiamo tra 10 min, ok?
Ciao!
|
|
|
Per te; mi rovino:
Faccio una prova con una 9.04 in liveCD.
Yoooooooop
A dopo.
|
|
|
Grazie, molto disponibile, così incrociamo i risulatati.
Ciao
|
|
|
Cosa dirti; sono in live sulla 9.04.
Usando un IP fissa, ho dovuto per forza settare la conessione. Clic destro sul'icona "televisorini" in alto a DX, ===>> "Edit Conections". Ho inserito i parametri ed eccomi...
Torno sulla 9.10 e vediamo cosa succede con la tua prova.
Ah... dimenticavo:
Yop.
|
|
|
Avevamo appuntamento alle ore 21.15. 53 ..... Sono preoccupatissimo.... Gli sarà successo qualcosa....
|
|
|
Ma il file che mi hai dato non centrava nulla con il network-admin. Non sapevo nemmeno dove andare a cercare il suddetto programma nel menù! So solo che il mio tanto amato windows di cac*a, ha avuto qualche problemino (ma credo che non centri nulla con linux), che sono riuscito a risolvere solo ora, tranquillo! Grazie comunque per l'interessamento, tanto mercoledì compro il router, e sarà tutta un altra storia (ALMENO SPERO!) Ciao
|
|
|
Rincasi con 20 ore di ritardo, e, in più, fai il difficile? :O
Dai che il file è il Network-Manager, quello dell'icona in alto a DX, tramite il quale potresti -teoricamente- settare le connessioni.
Per il router, sarà probabilmente una storia... su Ubuntu, almeno.
Di niente; ciao ;)
|
|
Guest |