Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

posto fisso Opzioni
thepiratebay
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 11:41:10 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/27/2008
l'utima dichirazione di tremomnti , è :"il posto fisso" naturalmente si parla di lavoro ma non erano loro che parlavano di flessibilità Think la notizia spiazzava il centro destra poco dopo giungeva malgrado la conferma
del premier :-) ,naturalmente confindustria nega la cosa come del passato Shhh io farei un pò di precariato nella politica dato che si comincia a parlare anche di immunità parlamentare Whistle essi cioò che è uscito dalla porta rientra dalla finestra.

la dedica : Boo hoo!
Viva l’Italia, l’Italia liberata,
l’Italia del valzer, l’Italia del caffè.
L’Italia derubata e colpita al cuore,
viva l’Italia, l’Italia che non muore.
Viva l’Italia, presa a tradimento,
l’Italia assassinata dai giornali e dal cemento,
l’Italia con gli occhi asciutti nella notte scura,
viva l’Italia, l’Italia che non ha paura.
Viva l’Italia, l’Italia che è in mezzo al mare,
l’Italia dimenticata e l’Italia da dimenticare,
l’Italia metà giardino e metà galera,
viva l’Italia, l’Italia tutta intera.
Viva l’Italia, l’Italia che lavora,
l’Italia che si dispera, l’Italia che si innamora,
l’Italia metà dovere e metà fortuna,
viva l’Italia, l’Italia sulla luna.
Viva l’Italia, l’Italia del 12 dicembre,
l’Italia con le bandiere, l’Italia nuda come sempre,
l’Italia con gli occhi aperti nella notte triste,
viva l’Italia, l’Italia che resiste.

Sponsor
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 11:41:10 AM

cbbusto
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 11:47:38 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Caro amico, nessuna novità, oggi si annuncia e domani si smentisce, dal
"CIRCO DELLE MERAVIGLIE" c'è d'aspettarsi di tutto.Pray Pray
monsee
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 1:01:41 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
Il punto è che l'ambizione al "posto fisso" costituisce un valore (socialmente parlando) nella misura in cui consente una più precoce pianificazione della propria esistenza (dell'intera propria vita, dunque) e -di conseguenza- un più precoce matrimonio e una più celere nascita dei figli...
Anche se la mobilità (non certo il "posto fisso") è assai più "performante" per quel che attiene l'innalzamento del PIL e (in generale) la produttività economica di un qualsivoglia Paese. Però -come può constatar chiunque di persona, dati alla mano- produce molti meno figli... e questo è un guaio.
tessitore63
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 2:23:09 PM

Iscritto dal : 4/17/2002
Premetto che sono uno di quelli con il posto fisso, vorrei che chi ha un contratto da precario prendesse più di Me proprio per la sua situazione non stabile.
Credo anche che se i fannulloni, ladri e perditempo fossero aiutati ed invitati in primis dai sindacati ad andarsene, forse staremmo meglio tutti e le aziende sarebbero più tranquille.
Se fosse imposto a queste pseoudo cooperative sfruttattrici di pagare ai loro associati (associati o dipendenti sfruttati?) malattia, ferie, TFR e contributi pensionistici alla pari con un lavoratore dipendente, credo che buona parte di questo precariato finirebbe o almeno i precari sarebbero pagati adeguatamente.
Non ho mai lavorato in cooperativa (bianca o rossa che sia) ma conosco certe realtà che dovrebbero essere chiuse anche stamattina. Meglio se ieri.
Nella mia esperienza trentennale di lavoratore dipendente (non tutti nella stessa azienda) mi sono imbattuto in emeriti fannulloni o gente che ha creato gravi danni all'azienda e sotto la protezione del sindacato non sono stati licenziati, anche per questo credo che Confindustria & C. (oltre agli ovvi motivi) rifiutino un'idea del genere.
La mia soluzione qual'è? Il precario deve costare all'azienda il 25-30% in più del dipendente fisso con una percentuale massima stabilita di precariato in base alla forza lavoro.

Non mi dilungo oltre, ciao a tutti. Claudio.
wolfestein
Inviato: Wednesday, October 21, 2009 2:51:48 PM

Iscritto dal : 2/15/2009
Visto che i consensi stanno calando i signori che ci governano cercano argomenti per rilanciarsi dimenticando che sono stati loro a voler incentivare il precariato su pressioni della confindustria,ma è un'arma che ha agito come un boomerang e gli si è rivoltata contro.
Se non dai soldi e possibilità a chi lavora e paga le tasse come i dipendenti il consumo si ferma,l'industria non può certo contare sulla percentuale di benestanti che pur essendo alta è una piccola percentuale di quella operaia e impiegatizia e se l'operaio o l'impiegato non compra l'economia si ferma,ma a quanto pare alla marcegaglia & co questo non interessa a loro interessa solo il profitto.
ma13irob
Inviato: Thursday, October 22, 2009 9:01:22 AM

Iscritto dal : 3/14/2009
Commenta:
Se non dai soldi e possibilità a chi lavora e paga le tasse come i dipendenti il consumo si ferma,

In poche parole,wolf, hai azzeccato in pieno il problema.
Non so se hai visto l'ultima puntata di "Report" ..mi é sembrata molto ben fatta.
Ho apprezzato tantissimo gli interventi dell'economista, Giulio Sapelli.
Sitauzione pesantissima. E di norma non sono pessimista.....
crilupa
Inviato: Thursday, October 22, 2009 12:58:54 PM

Iscritto dal : 9/6/2006
E' comunque collegato al titolo del topic, ma per quale motivo credete che solo adesso ABI abbia concesso la sospensione dei mutui per un anno?
Semplicemente perchè la sitazione non migliora anzi peggiora (lo provo sulla mia pelle ogni giorno che vado a bussare alle porte delle aziende con la mia valigetta) e i nodi vengono al pettine.
Le famiglie ormai non ce la fanno più, fino a primavera ne vedremo delle "belle" a livello occupazionale (da qui il posto fisso = miraggio) e le banche, che conoscono bene la situazione, temono che succeda il patatrac degli immobili come negli USA.
Ci vuole ottimismo ma no bisogna nascondersi dietro al negazionismo.
No alle grandi opere ma si alle piccole/medie opere che portano lavoro in tutta Italia non solo in una regione.
antonpaco
Inviato: Thursday, October 22, 2009 2:54:07 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
il posto fisso ti permette di pianificare la vita tua e della tua famiglia, di comprarti una casa per la tua vecchiaia, di far crescere i tuoi figli nello stesso posto senza spostarli come degli zingari o dargli un grosso dispiacere se improvvisamente sei costretto a strapparli dalla loro scuola, dai loro amici e dall'ambiente dove si sentono sicuri. Te lo dice uno che ha il posto fisso da oltre 20 anni con un fratello che in quindici anni lavorativi, e con moglie e due figli ha cambiato ben 4 citta'.
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme