|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2004 Posts: 139
|
mi sapete dire se per una linea voip bisogna anche avere un telefono voip? questa domanda ve la pongo perchè ho la linea telefonica di Eutelia vola voip e ho notato che per quanto riguarda la connessione internet non ci sono problemi ma sulla linea telefonica non è così . per esempio quando chiamo faccio fatica a ricevere o sento a scatti con l'eco e anche chi riceve le mie chiamate ha questi problemi.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Perchè le telefonate avvengono via internet e non con la linea telefonica diretta, come quella di Telecom o altri.
|
|
|
e quindi non è possibile migliorare la conversazione ?
|
|
|
Dovresti rivolgerti al tuo gestore e chiedere spiegazioni. I filtri per l'ADSL sono a posto? In pratica tu sei staccato da Telecom?
|
|
|
si sono staccatoda telecom per chiamare è un'impresa se sono fortunato trovo uno sveglio ma dalle altre chiamate fatte in passato mi rispondevano sempre persone che ne sapevano poco spero che ora sia cambiato
|
|
|
Non so il motivo che ti ha spinto a cambiare gestore, forse economico, non ne vedo altri, purtroppo capita molto spesso che apparenti vantaggi economici, non sempre reali, creano in effetti molti disguidi e disagi che in pratica li annullano. Purtroppo vige ancora una legislazione che penalizza sempre gli utenti, il fatto che sottoscrivendo un abbonamento si è costretti a mantenerlo per un anno, anche con disagi e disservizi e se non viene data disdetta nei tempi previsti, ci si ritrova con un rinnovo di un altro anno, questi sono contratti capestro, ci sono delle proposte anche a livello Europeo di vietare queste clausole e di ridurle a 30 o 60 giorni, speriamo bene.
|
|
|
sono con questo gestore da più di tre anni e diciamo che a parte quando ho fatto il trasferimento di linea da una casa all'altra non ho avuto grossi problemi e solo ultimamente che ho problemi con il telefono. Potrei cambiare e tornare a telecom però dovrei trovare le stesse condizioni nel senso ora ho una adsl da 4 mega e 3 ore di telefonate gratis al mese senza scatti alla risposta a circa 40 euro al mese, sinceramente non ho guardato se telecom a qualcosa del genere sapete qualcosa voi?
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
|
|
Iscritto dal : 4/30/2007 Posts: 578
|
O qui: http://www.tele2.it/tuttocompreso/offerte/EDIT: Qui la fonia viaggia in analogico, non tramite voip, quindi non hai problemi come quelli che hai citato
|
|
|
quella di alice è una offerta come la mia però non capisco se è in offerta per i primi mesi e poi se bisogna pagare di più però è ancora voip e quindi presumo di avere ancora gli stessi problemi per le telefonate , a meno che essendo telecom abbia un servizio migliore. sarà da chiamare il servizio clienti che dite? Invece per quanto riguarda tele 2 ho provato a vedere inserendo il mio numero di tel e alla fine verrei a pagare 45 euro , comunque anche qui penso che sia meglio chiamare il servizio clienti.
|
|
Guest |