|
Rank: Newbie
Iscritto dal : 10/20/2009 Posts: 3
|
ciao...volendo provare linux l'ho installato sul vecchio portatile di mia sorella...tutto e andato bene solo che dopo 10 minuti circa mi si blocca sempre!essendo un computer vecchio ho provato sia la versione da 128 che da 256 e succede con entrambe!premettendo che quando lo accendo mi dice che la batteria funziona solo al 6% (ma comunque lo tengo sotto carica) cosa potrebbe essere?
|
|
|
|
|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
Dacci le caratteristiche del computer. Linux Quale distro di Linux?
|
|
|
giusto scusa ho installato xubuntu e ubuntu cmq adesso non ce l'ho a portata di mano ma è un pentium 4 con 256 di ram se ti servono altre informazioni le scrivo domani perche non ho qua il pc...
|
|
|
Sinceramente non so che dirti. Passiamo la palla agli esperti.
|
|
|
ok grazie comunque
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Probabilmente, dovresti tentar con una "distro" più leggera: tipo antiX, per intenderci...
|
|
|
C'è una variabile "X" assai insidiosa e bieca difficilmente preventivabile: compatibilità.
Le caratteristiche del tuo pc sono minimali ma ci sono distro Linux appositamente sviluppate per archittetture HW datati, una di queste è Antix Mepis 8.2: allo stato "immobile" ha bisogno solo di 120MB di RAM.
|
|
Iscritto dal : 11/27/2008 Posts: 93
|
Io non sono tanto esperto ma credo che ad ex anche luxbuntu dovrebbe andare!Ciao
|
|
|
Secondo me non sono tanto in discussione i requisiti di sistema di "potenza" ma qualcosa di meno individuabile.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per scaricare Lubuntu (sono sufficienti 256 MB di RAM): http://download.lxde.org/lubuntu-9.10/Attenzione: Lubuntu potrebbe essere ancora in versione beta (cioè non definitiva): infatti la distro Ubuntu 9.10 non è stata ancora rilasciata in versione finale. http://www.ilbloggatore.com/2009/09/01/lubuntu-9-10-beta-14/Ciao.
|
|
|
Elive, da provare.
Minimum Requirements: The minimum hardware for running Elive is a 100 Mhz CPU and 64 MB of RAM, but the minimum recommended hardware is 300 Mhz and 128 Mb of RAM. You do not need any special graphics card or 3D acceleration to run Elive.
- Enlightenment powered: The Enlightenment window manager provides a desktop featuring a fast, light, very flexible environment
- Elive comes with a full suite of applications for either work or leisure. It offers everything from a full Office suite to games and Multimedia
|
|
Guest |