Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Immunizzazione di spybot Opzioni
mat82
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 3:50:45 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Ciao a tutti dopo aver formattato ho istallato spybot, il sofware funziona facendo scansioni on demand ma, se utilizzo il comando "immunizza" si blocca. Ho un computer desktop Amd 64x2 con windows xp media center edition , dopo aver formatato ho istallato i vari service pack(compreso il 3) ,firefox e internet explorer 8. Su questo computer uso come antivirus Antivir premium edition e come firewall pc tools. Non capisco come mai Brick wall accetto consigli ...
Sponsor
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 3:50:45 PM

 
monsee
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 4:00:02 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Potrebbe entrarci qualche cosa o PCTools Firewall o il tuo antispyware "residente" o Avira AntiVir Premium.
Non perché il programma incriminato crei problemi, ma perché -forse- è impostato per sorvegliare il file HOSTS e impedirne automaticamente (e "silenziosamente", ossia, senza darne avviso) eventuali modifiche del suddetto file HOSTS.
Di fatto, l'intera procedura di "Immunizzazione" di Spybot si basa sulla scrittura di parecchie righe (e sull'opportuna modifica di molte altre) del suddetto file HOSTS.
Ora, diviene chiaro che, se Spybot riceve (da te) l'ordine di modificare il file HOSTS e -nello stesso tempo- uno dei tre programmi che ho citato ha (di default o per impostazione tua) ha l'ordine di impedire che il file HOSTS venga modificato... a ogni tentativo di "Immunizzazione" s'innesca, giocoforza, un conflitto...
Per risolvere: controlla bene se fra le impostazioni dei programmi che ti ho indicato c'è anche l'ordine di sorvegliare il file HOSTS (potrebbero essere più d'uno, ad aver quest'ordine, per cui controllali bene tutti).
mat82
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 5:01:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Ho controllato sia l'antivirus sia il firewall ma non sembrano loro a creare problemi . Ho letto cercando in internet che può essere internet explorer 8 e che crea rallentamenti e problemi con l'immunizazione e che microsoft ha rilasciato un aggiornamento in proposito anche se non riesco atro varlo e non so se vale la pena istallarlo.
mat82
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 5:03:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
monsee
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 5:13:19 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
L'aggiornamento cui ti riferisci, lo puoi scaricar direttamente da QUI (se usi Windows XP a 32 bit e IE8).
Ritengo (se vuoi risolvere il problema) valga la pena di installarlo.
Per installarlo, salva il file sul computer, poi chiudi IE... quindi fai un bel doppio-click sul file appena scaricato.
E speriam che risolva.
cbbusto
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 6:00:30 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
Ti dico la mia opinione schietta, io Spybot l'ho buttato nel cestino il giorno dopo averlo installato,
lo ritengo di scarsa utilità e crea parecchi intoppi e casini vari, lo ripeto, questa è la mia
personalissima opinione, senza voler influenzare nessuno.Speak to the hand
mat82
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 6:12:43 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 5/13/2008
Posts: 146
Niente da fare se clicco una seconda volta sul tasto "immunizza" si blocca e non continua . ok l'ho utlizzero solo per le scansioni on demand !! per quanto riguarda l'aggiornamento di microsoft devo disistallarlo o lo tengo istallato grazie e ciao
monsee
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 7:33:24 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Male non penso che faccia: puoi tenerlo.
panchoz
Inviato: Tuesday, October 20, 2009 9:59:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
La scansione di Spybot S&D è molto, ma molto efficace! Puoi controllare nel web!!

Per fortuna me la cavo ogni settimana con un bel Complimenti! Infatti non ho mai avuto problemi al pc.

Pazienza per la funzione "Immunizzazione" che cmq non mi ha mai dato allarmi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.