|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Puoi trovare il Torrent QUI. Scegli fra quelli versione 5.0 x86. La presenza della lettera G indica che il desktop-manager incluso è quello Gnome. La presenza della lettera K indica che il desktop-manager è quello KDE. Scegli quello che preferisci secondo il tuo gusto. Una volta salvato il Torrent sul tuo computer (bastano pochi istanti), potrai scaricare l'ISO con maggiore agio usando uTorrent (se non lo hai già, sappi che lo puoi scaricare anche da Aiutamici [e leggiti l'ottimo articolo di Alfonso che ne spiega l'uso]).
|
|
Iscritto dal : 3/6/2009 Posts: 2,913
|
grazie monsee,utorrent lo ho già e sò come si usa...quando ho tempo provo a metter sù questa versione!ciao
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
In bocca al lupo, amico!
|
|
|
grazie
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
"Ubuntu è una CaCCa, scusa il termine:" Perchè un giudizio così scatologico? Ho letto l'articolo e non mi sembra che sia così denigratorio. In sostanza dice che 1. Wubi permette di far girare Ubuntu (o Mint visto che c'è un .exe wubi-simile) sotto Windows. Questo permette a tutti di installare Linux saltando il problema delle partizioni (che per un neofita non è cosa da poco). 2. Ovviamente da dual-boot si può scegliere o Linux o Windows ma non far girare i due contemporaneamente. Ma questo avviene anche se fai la partizione. 3. Che i programmi Windows non girino sotto Linux (a meno di emulatori) mi pare scontato. 4. Che non si possa disinstallare Windows mi pare evidente, ma avere un dual-boot può essere per alcuni (ad esempio il sottoscritto) la soluzione ottimale. 5. Se poi uno vuole solo Linux, lo installa da live e taglia la testa al toro (Windows...). Io ho installato Mint con wubi-simile e mi trovo benissimo. Inoltre, dal momento che Mint si installa in una cartella di Windows, si può fare una copia di tutto in un'altra cartella ("mint1" ad esempio) così in caso di problemi dovuti a qualche pasticcio (facile farli i primi tempi in cui si sperimenta un po' di tutto) si cancella la cartella, si rinomina "mint1" "mint" e riabbiamo di nuovo Mint efficiente. Se poi abbiamo avuto l'accortezza di fare l'immagine di tutto il contenuto del PC con Macrium o simili, in caso di problemi si riinstalla tutto e in un colpo solo riavremo Windows e Linux.
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
forse fiorello è stato un po' sbrigativo, ma il concetto secondo me è giusto. A che pro usare wubi (cioè installare tramite windows) quando: 1) se devi solo provare una distro, il cd-live è molto più semplice e non ti costringe ad installare nulla 2) se devi installare una distro, è 1000 volte meglio installarla tramite la sua procedura "classica", senza passare per un accrocchio (wubi) che: se tutto va perfettamente ottieni al massimo lo stesso risultato di un installazione classica, se qualcosa va male ottieni un installazione buggata ed instabile.... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
|
messo ora sabayon su dvd,se riesco domani mattina lo metto kmixer dove si trova di preciso?grazie buona giornata
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 73
|
epipactis ha scritto:"Ubuntu è una CaCCa, scusa il termine:" RE:wubi da quello che ho letto sulla doc di Ubuntu è una CaCCa, scusa il termine:
|
|
Guest |