Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

un esperto please, Opzioni
antonpaco
Inviato: Monday, October 19, 2009 5:04:44 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
Ho fatto la copia del mio disco fisso con macrium reflect e fin qui tutto ok. La mia domanda e', se volessi fare una prova e riavviare il pc da cd per vedere se mi riconosce il disco fisso esterno dove ho salvato l'immagine, una volta riconosciuto posso tornare indietro, spegnere e ripartire con l'avvio normale o rischio di fare danni?
E' importante, vorrei una risposta sicura, grazie amici.
Sponsor
Inviato: Monday, October 19, 2009 5:04:44 PM

 
crilupa
Inviato: Monday, October 19, 2009 5:12:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Io ho fatto la prova e mi sono fermato (vado a memoria) dopo aver selezionato la partizione attiva da "sostituire" con l'immagine creata con Macrium.
Comunque ho potuto verificare che mi vedeva "C" da "sostituire e che mi vedeva anche l'HD esterno dove era l'immagine.
Quando ho avuto problemi con Acronis (la procedura è molto simile) mi sono bloccato prima perchè non mi vedeva "C".
Sono sicuro - giurin giuretta
antonpaco
Inviato: Monday, October 19, 2009 5:14:55 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
crilupa, vorrei fare esattamente cio' che hai fatto tu, quindi posso procedere? mi interessava solo sapere se potevo tornare indietro senza ripristinare lìimmagine salvata.
crilupa
Inviato: Monday, October 19, 2009 5:16:40 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Assolutamente si puoi tornare indietro senza ripristinare l'immagine ma riesci a verificare se il programma vede C e l'HD esterno - sono sicuro
antonpaco
Inviato: Monday, October 19, 2009 6:13:29 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
e infatti hai ragione, ho provato e si torna indietro senza problemi, per la cronaca il disco esterno non lo riconosce, pero' mi ha riconosciuto la pendrive da 8 giga sulla quale ho spostato ll file, grazie ancora, alla prossima.
crilupa
Inviato: Monday, October 19, 2009 6:51:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 9/6/2006
Posts: 7,672
Ottimo adesso sai quello che devi fare e dove tenere l'immagine; è un pò una fregatura perchè devi tenere impegnata un pendrive da 8 GB.
Se hai un altro pc puoi tenere l'immagine sull'HD esterno ed al bisogno spostartla sulla pendrive.
Io con Macrium ho fatto le seguenti immagini:
1) Immagine pc di fabbrica
2) Immagine pc con i programmi fondamentali (ne ho fatta una copia anche su DVD per sicurezza)
3) Immagine pc con tutti i programmi praticamente il pc pronto per l'uso in pieno assetto da guerra.
L'immagine 3) quando la ripristino faccio l'aggiornamento e la sostituisco
Caio
paolopa
Inviato: Monday, October 19, 2009 8:17:41 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 2,777
puoi tenerla(l immagine)sull hd esterno,in caso di bisogno con un cdlive di linux la trasporti sulla pendrive,e da li fai cio che devi.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.