|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
salve in previsione dell'installazione del nuovo ubuntu 9.10 e nel caso non andasse tutto per il meglio,volevo ricopiare da qualche parte i link dei miei preferiti ma.........non li trovo. Io li cerco in risorse>cartella home>visualizza>mostra file nascosti> .mozzilla ma non trovo la cartella con i link memorizzati.
suggerimenti ???
franco
|
|
|
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
In Firefox, vai al menu SEGNALIBRI - ORGANIZZA I SEGNALIBRI clicca su IMPORTA E SALVA e poi ESPORTA HTML verrà creato una pagina web che puoi salvare su una penna USB e poi reimportare dallo stesso menu IMPORTA HTML. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Per quanto riguarda l'aggiornamento di Ubuntu al 9.10 leggi il capitolo 17 della Guida Ubuntu http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=10453 alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Molte grazie..........
saluti
|
|
Iscritto dal : 4/14/2009 Posts: 2,264
|
Se ti interessa salvare tutte le impostazioni di Firefox, compresi i preferiti, io faccio così (procedura trovata nel web):
Home > Visualizza > spunta su Mostra files nascosti > click sulla cartella .mozilla > click su Firefox > copio in un pendrive la cartella xxx.default (ho scritto xxx perchè quella parte varia da computer a computer).
Per avere le stesse impostazioni nel nuovo Firefox, anzitutto avviarlo e richiuderlo, quindi inserire il pendrive nel pc, aprire la cartella xxx.default e con Seleziona tutto > Copia incollare i files nella cartella xxx.default del nuovo Firefox (che trovo come indicato sopra).
:-)
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
oppure ancora meglio installa il plugin xmarks. Questo plugin salverà i tuoi segnalibri su un server remoto apposito, mettendoli al riparo da eventuali perdite o cancellazioni. il server remoto si aggiorna automaticamente ogni qual volta tu salvi un nuovo segnalibro. Non solo, se usi due o più pc diversi, xmarks ti permettera di sincronizzare esattamente gli stessi segnalibri su ogni PC. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 4/10/2005 Posts: 3,476
|
dead ha scritto:oppure ancora meglio installa il plugin xmarks. Questo plugin salverà i tuoi segnalibri su un server remoto apposito, mettendoli al riparo da eventuali perdite o cancellazioni. il server remoto si aggiorna automaticamente ogni qual volta tu salvi un nuovo segnalibro.
Non solo, se usi due o più pc diversi, xmarks ti permettera di sincronizzare esattamente gli stessi segnalibri su ogni PC. Quoto Dead xmarks lo uso da diverso tempo e non ne posso più fare a meno. Se vuoi ti sincronizza anche le password. Per esempio stai usando il computer al lavoro e fai il login ad un sito e decidi che firefox ricordi la password. La sera torni a casa, apri firefox del pc di casa e se vai su quel sito la password ti comparirà in automatico senza che tu abbia fatto nulla... veramente comodo come servizio By Granuz88
|
|
|
grazie a tutti x le risposte saluti franco
|
|
Guest |