Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

"No signal", ma non è il monitor Opzioni
emily
Inviato: Sunday, October 18, 2009 1:37:58 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2001
Posts: 11
Da un po' di tempo quando accendo il PC, il monitor mi dà "no signal". Ho portato entrambi dal tecnico il quale dice che da lui funziona tutto, mi ha tolto qualche virus, ha fatto gli aggiornamenti, alla fine ha cambiato la scheda video...Questo dopo un lungo peregrinare avantindrè, andando per esclusione, perchè in negozio funzionava ma quando arrivavo a casa ricominciava col "no signal". Così ho cambiato la tedesca, i cavi dell'alimentazione e anche il cavo del monitor. PC e monitor siamo sicuri che funzionano, solo che adesso si è aggiunta la variante che all'avvio (dopo che ho riacceso e spento più volte prima che riesca a partire), si ferma sulla schermata dei bios e mi presenta le opzioni:press f8 for system configuration, press f9 to select booting device after Post, o press DEL to enter SET UP. Al che schiaccio tasto freccia giù e parte tutto normalmente. C'è qualcosa che posso fare da sola, premesso che non so dove mettere le mani? Ho la sensazione che siano i bios. Quando non si avvia, le spie sul case si accendono comunque ma non si sente il tipico "beep" dell'avvio, anche le lucine della tastiera restano spente. Qualche anima pia saprebbe darmi un suggerimento?Pray
Ho XP e Intel (R) Pentium (R) 4 cpu 3.00GhZ. Vi ringrazio
Sponsor
Inviato: Sunday, October 18, 2009 1:37:58 PM

 
POLVERE
Inviato: Sunday, October 18, 2009 3:07:51 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao, ritengo che i tuoi problemi siano due.
Il primo legato ad un cattivo collegamento tra il PC e il monitor.
Il secondo dovuto ad un settaggio del bios (cosa in cui non entro nel merito) lasciando la soluzione ad altri più capaci di me.
Se il monitor ti da "no signal" al 90 % il monitor è OK , solo che il segnale non arriva dalla scheda video. Controlla se il collegamento del cavo dal PC al monitor è a posto , se la spina è correttamente inserita e ben fissata , guarda anche se all'interno della spina (non toccarli) i vari piedini sono tutti dritti e non piegati.
Del resto dato che il tuo PC dal tecnico funziona e a casa tua no, deve essere qualcosa che non viene correttamente collegato.
Ciao.
wolfestein
Inviato: Sunday, October 18, 2009 3:14:15 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Forse va messo un po di ordine nel bios.
Per entrare nel bios devi premere e rilasciare continuamente il tasto Cancel prima che si avvii il sistema operativo(quando c'è la schermata nera).Una volta entrata devi cercare la voce inerente al Boot e se non c'è imposta l'hard disk come Primary,per spostare le voci usa i tasti freccia o i segni + e -,una volta impostato il tutto esci(tasto Esc e conferma l'uscita con F10.Qui sotto ti metto l'indirizzo dove troverai la guida fatta Prof.A.Cantaro su come settare il boot da cd,tu invece del cd metti l'hd e vedi se quei messaggi spariscono.
http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=369&Itemid=33
emily
Inviato: Sunday, October 18, 2009 9:24:40 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2001
Posts: 11
No, premendo Canc più volte esce una maschera dove c'è di tutto tranne che il boot, è con f9 che mi esce una schermata dove indicare cosa voglio come primario, c'è il lettore floppy ma anche spostandomi con la freccetta e confermando la scelta su HD, poi non prende. Poi mi sono accorta che quando l'avvio si ferma alla schermata dei bios che mi presenta la scelta dei tasti f8, f9, canc, basta che prema un qualsiasi tasto e tutto prosegue normalmente con il caricamento di Windows. Perchè devo dargli la spintarella?
Il cavo del monitor è ben collegato, con le vitine ben tirate, l'ho comprato nuovo per esser sicura.
Comunque grazie Polvere e Wolfenstein!
wolfestein
Inviato: Sunday, October 18, 2009 10:29:39 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Ma questa maschera è relativa al bios?
La maschera di selezione del boot la devi cercare tra le varie opzioni del bios,non è che premendo cancel questa appaia automaticamente
Potresti dirci quale schedamadre hai e il tipo di bios(questo lo puoi vedere appena viene caricato),se è Ami,Phoenix o Award.
emily
Inviato: Sunday, October 18, 2009 11:07:16 PM
Rank: Member

Iscritto dal : 11/11/2001
Posts: 11
Phoenix-Award Bios v6.ooPC, Phoenix Technologies LTD.
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.