Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

ho bisogno di aiuto... Opzioni
RIOLOTERME
Inviato: Thursday, October 15, 2009 5:45:15 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 7/26/2007
ciao amici quanto tempo d'oh! Drool .....ho bisogno del vs aiuto:
ho appena finito un corso molto costoso da BARMAN (600 EURO) che mi e' stato molto utile prezzo a parte ed ora vorrei inserirmi a lavorare in qualche locale nella zone romagnole (provincia ravenna) ma faccio fatica a trovare ...se sapete darmi una mano ben venga....saluti e baci
Sponsor
Inviato: Thursday, October 15, 2009 5:45:15 PM

thepiratebay
Inviato: Thursday, October 15, 2009 6:02:16 PM

Iscritto dal : 12/27/2008
eccomi un piccolo aiuto offerte lavoro
thepiratebay
Inviato: Thursday, October 15, 2009 6:10:50 PM

thepiratebay ha scritto:
eccomi un piccolo aiuto offerte lavoro

agiungo quella di ravenna ravenna
sioux
Inviato: Thursday, October 15, 2009 6:40:10 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Riolo;

Non so se (e fino a che punto) saresti disposto a spostarti, ma le zone di turismo invernale stanno cominciando a cercare personale per la stagione.
Trentino, Alto-Adige, ecc.. ; c'è sicuramente richiesta nel tuo ramo.

Piccolo esempio:
Bacheca Agenzia Lavoro Provincia TN.
Vedi la linea "ALBERGHI, RISTORANTI, TURISMO IN GENERE"

Buona fortuna :)
dead
Inviato: Friday, October 16, 2009 8:57:11 AM

Iscritto dal : 9/20/2004
Quoto sioux.
Specialmente all'inizio, il barman è un lavoro che segue molto la stagionalità. In montagna d'inverno e al mare d'estate.
Oppure hai provato a fare domanda a qualche tour operator? Magari hanno disponibilità nei loro villaggi.

Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
RIOLOTERME
Inviato: Friday, October 16, 2009 9:12:21 AM

ferma ferma ferma...io ho gia' un lavoro e questo lo vorrei fare solo serale per pagarmi le rate del mutuo della CASA CHE STO PER COMPRARE E MI PIACE!!ho fatto un corso presso drink factory a bologna ma sai non ho ancora esperienza ma ho imparato a tenere bottiglie i versaggi quello che serve per iniziare ma in discoteca chiedono esperienza e bar dove fare cocktail sono gia' pieni e mi dimentico tutto..ripeto cerco solo un lavoro da fare la sera tipo il fine settimana
edvige
Inviato: Friday, October 16, 2009 9:50:32 AM

Iscritto dal : 12/18/2005
Ciao

Visto che non hai pratica mi permetto suggerire di fare ancora un piccolo sacrificio ovvero, vedere in qualche bar della tua zona o locali che rimangono aperti più tardi che conosci, di chiedere se puoi fare un cosidetto "stage" ovvero esperienza senza retribuzione per imparare. In questo modo acquisita anche una certa pratica potrai avere maggiori possibilità. Inoltre, entrando nell'ambiente facendo pratica, hai possibilità di allargare i tuoi orrizonti nel conoscere persone di quell'ambiente che potranno indirizzarti dopo a chi rivolgerti.

Non potendoti spostare ritengo sia l'unica strada da seguire almeno secondo la mia opinione e conoscendo il ramo visto che mia figlia ci ha lavorato (non come barman).

Ciao

by
RIOLOTERME
Inviato: Friday, October 16, 2009 11:41:31 AM

gratis?cavoli che bell'inizio
thepiratebay
Inviato: Friday, October 16, 2009 12:06:31 PM

RIOLOTERME ha scritto:
gratis?cavoli che bell'inizio

devi sapere che se si lavora free :-) cè senpre un lavoro pieno di promesse vedrai quà vedrai là quando è finito lo stage ... fai come fantozzi num me lo fà di Silenced

che dire conservati i link che ti o dato magari cercano qualche barman di solito vegono aggiornati ongni 2 settimane
circa
ecofive
Inviato: Friday, October 16, 2009 12:08:09 PM

Iscritto dal : 6/20/2008
Riolo, purtroppo è così: se vuoi farti conoscere e imparare meglio il mestiere il consiglio di Edvige andrebbe seriamente considerato.

Ciao.
magomagu
Inviato: Friday, October 16, 2009 12:27:57 PM

Iscritto dal : 5/17/2009
RIOLOTERME ha scritto:
..ripeto cerco solo un lavoro da fare la sera tipo il fine settimana

Ciao, chi non muore si risente...
Hai provato a contattare Confesercenti?
http://www.confesercentiravenna.it/cercasi%20personale/cercasi.htm
Potresti farti conoscere, presentare le tue esigenze e metterti in lista... hanno sede anche a Lugo e Faenza...
Presso loro in genere passano molte richieste serie...
Nel frattempo, potresti guardarti intorno a casa. Anche pub, birrerie, ecc.
La distanza da casa è un elemento fondamentale: pensa se al sabato sera devi rientrare alle 3 di notte, col ghiaccio o nebbia e devi pure fare 30 Km. ...
RIOLOTERME
Inviato: Friday, October 16, 2009 4:31:27 PM

E' DURA..
magomagu
Inviato: Friday, October 16, 2009 11:27:02 PM

Iscritto dal : 5/17/2009
La pagnotta, intendi?
Sono d'accordo...
RIOLOTERME
Inviato: Saturday, October 17, 2009 11:32:20 AM

e' dura la pagnotta devo praticare in qualche mnaniera!!!senza soldi e' dura ma se occorre faro' cosi'
edvige
Inviato: Saturday, October 17, 2009 5:04:23 PM

Iscritto dal : 12/18/2005
Riolo...

vorrei segnalarti ancora una cosa ...

La FIPE - Federazione Italiana Pubblici Esercenti .....questo è il link http://www.fipe.it/fipe/index.htm

indice in determinati periodi a Trieste dei corsi gratuiti per barman per la specifica di cocktail ecc. proprio per imparare e impratichirsi. Alla fine del corso ci sono anche dei premi per il migliore con delle buone possibilità di trovare un lavoro. Tentare non nuoce.

Prova a vedere se nella tua zona esiste una sezione della FIPE e chiedi se ci sono dei corsi ecc ecc.

Mi permetto anche di farti notare che i fine settimana sono molto richiesti perchè la paga all'ora specialmente di domenica è un pò più alta e quindi qui entra in gioco il barman con pratica e, chiudendo il cerchio è quello che devi acquisire.

Il mio vuole solo essere un consiglio personale visto che ho passato quasi 40 anni della mia vita a lavorare per la pagnotta....
Ciao e auguroni

by
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme