Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Mi aiutate??Grazie Opzioni
nudos
Inviato: Thursday, October 08, 2009 10:38:32 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Buongiorno rag,sto sempre qui a chiedere!!Mi scuso anticipatamente,stamattina ho avviato il PC di mio figlio e con meraviglia schermo tutto nero con due trattini sul monitor sopra a sinistra che lampegiano continuamente!!!

Adesso non so cosa fare per avviare il os,chiedo a voi come posso rimmediare??La schermata per andare nel bios e boot esce ma non so cosa fare!!!Ho inserito cd della casa costrutrice packard bell,ho provato a andare sul simbolo atrezzi per riparare,mi dice avere pazienza,dopodiche ancora il nulla!!Che devo fare??? Mica devo per forza formattare??

NB:OS windows xp!

Cordiali saluti
Sponsor
Inviato: Thursday, October 08, 2009 10:38:32 AM

 
wolfestein
Inviato: Thursday, October 08, 2009 2:48:11 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Una delle cause più probabile è che sia danneggiato il file di boot del disco fisso(MBR)lo può causare anche un virus.Se riesci ad accedere al bios imposta il boot da cd metti il cd di windwos nel lettore riavvia e usa la consolle di ripristino per cercare di riparare il danno.
Io però opterei per questa soluzione:cercherei con una live di Linux di accedere al disco fisso salverei i dati e dopo formatterei.
nudos
Inviato: Thursday, October 08, 2009 6:31:07 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
wolfestein ha scritto:
Una delle cause più probabile è che sia danneggiato il file di boot del disco fisso(MBR)lo può causare anche un virus.Se riesci ad accedere al bios imposta il boot da cd metti il cd di windwos nel lettore riavvia e usa la consolle di ripristino per cercare di riparare il danno.
Io però opterei per questa soluzione:cercherei con una live di Linux di accedere al disco fisso salverei i dati e dopo formatterei.



Grazie wolfestein,Lo fatto gia ma non con il cd che ti danno quando compri il pc quello di packard bell,sono andato dove compaiano le attrezzi da lavoro!!A girato per circa una mezora ma poi dinuovo tutto nero!!!Mi sa che lo devo formattare!O esiste un altra soluzione??

Ciao
wolfestein
Inviato: Friday, October 09, 2009 12:08:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Prima di trovare altre strade controlla se con Linux l'hd funziona,se Linux non si avvia potrebbe essersi guastato l'hd.
nudos
Inviato: Friday, October 09, 2009 8:18:36 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
wolfestein ha scritto:
Prima di trovare altre strade controlla se con Linux l'hd funziona,se Linux non si avvia potrebbe essersi guastato l'hd.


Hallo wolfestein,mi dici in che modo??Non sono tanto pratico che tipo di programma linux usare???
Ciao

Grazie
ecofive
Inviato: Friday, October 09, 2009 9:29:39 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Va bene qualsiasi distribuzione (=versione) GNU/Linux che si possa usare in modalità live. Dovresti scaricare il file .iso e poi masterizzarlo come immagine ottenendo così un CD pronto all'uso. Poi, se hai il Bios configurato per far partire il S.O. da CD, puoi usare GNU/Linux per verificare l'hard disk e recuperare i dati ...

Ciao.
panchoz
Inviato: Friday, October 09, 2009 10:32:48 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Ecofive,

indicagli una guida per masterizzazione ed avvio in live, quella di Granuzz ad es., poi quale "distro".


P.S. Ho fretta. Ciao.
ecofive
Inviato: Friday, October 09, 2009 12:18:36 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 6/20/2008
Posts: 7,111
Giusto, Panchoz.
Nudos, puoi scaricare questa distribuzione GNU/Linux (è in italiano):
http://www.crealabs.it/ubuntu-remix-italiano/
Il link è questo: Ubuntu Remix Italiano 9.04 per PC (i386) (MD5)
Per sapere come masterizzare l'.iso vedi qui:
http://guide.aiutamici.com/guide?C1=7&C2=76&ID=80285
Puoi saltare tutta la prima parte e cominciare a leggere da qui: Creiamo il CD di installazione di Ubuntu.

Ciao.

panchoz
Inviato: Friday, October 09, 2009 12:30:55 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/6/2008
Posts: 2,452
Grazie a te, Eco. Ero impegnato prima.
nudos
Inviato: Friday, October 09, 2009 3:15:14 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Rag.vi ringrazio per la disponibilta!!E per tutte le informazioni mi faro sapere mille grazie!!

Cordiali saluti by nudos!!
nudos
Inviato: Tuesday, October 13, 2009 5:13:18 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/2/2006
Posts: 90
Hallo amici grazie per le risposte!!Comunque dopo tante ore prova e riprova,cambia attacco HD sul bord pure questo senza successo!!E ripartito col cd del produttore packardbell [V] Formatto e rinstallo os xp!!Ma non mi spiego na cosa!!Perche con windows vista cd non me lo installa??Ricordo di averlo gia installato su questo pc, e per ragione di poca ramm o rimesso xp,lo avevo anche reggistrato quindi non ci dovevano esserci problemi!!Vi dico cosa succede,parte il boot arriva alla fase 2 e poi si ravvia,sull monitor esce scritto, clicca un qualsiasi tasto io lo faccio ma non parte!!!Ci riprovo 3 o 4 volte arriva sempre li senza esito!!Come mai??

Cordiali saluti
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.