|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Ho recuperato il disco rigido da un PC di 120gb e vorrei aggiungerlo al mio PC principale. Questo disco contiene XP in una partizione (C) ed in un altra i vari file, non vorrei formattarlo ma togliere XP ed utilizzare la partizione per altri files,chiedo se la procedura si puo' fare e se e' molto complicata, grazie.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Per togliere XP è sufficiente che tu elimini quella che hai (nel tuo post) denominato "Partizione C". Eliminala, poi ricreala e formattala. Nessuna altra Partizione verrà modificata.
|
|
|
Grazie, volevo anche sapere se il disco usato viene riconosciuto automaticamente o vi sia bisogno di configurazione, inoltre ora e' impostato come master, per impostarlo slave e' sufficiente togliare il ponticello jumper? Si tratta di un disco ATA, ed ho notato che se tolgo il ponticello non si puo' in altra posizione.
|
|
|
Mi spiace, ma... coi jumpers, generalmente, io, ci parlo poco... Lascio spazio, per questo, a chi ne sa ben più di me.
|
|
Iscritto dal : 2/15/2009 Posts: 15,948
|
Devi impostarlo come slave.Se è impostato come master sposta il jumper sotto la scritta slave oppure su Cable select.
|
|
|
Sara' un caso ma questo disco e' uguale al mio, quindi basta solo spostare il jumper? non si deve fare altro? Al riavvio verra' riconosciuto come "schiavo" e potra' essere utilizzato come una normale cartella?
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Comunque anche se c'è installato un altro sistema, se lo imposti come slave non si avvia il sistema che vi è installato, a quel punto una volta riconosciuto dal sistema come disco D o E basta formattarlo. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
|
Anche questa e' fatta, grazie a tutti.
|
|
|
Io non ho merito alcuno, nella positiva soluzione. Ma ti ringrazio ugualmente.
|
|
Guest |