Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Windows Service pack 3 Opzioni
rettifica
Inviato: Sunday, October 11, 2009 2:05:42 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 69
Buon giorno,inviando il computer da un tecnico,mi ha detto che avevo qualche problema per le troppe difese installate,ha disistallato anche Zone Allarm perchè sosteneva che con SP 3 il sistema era sicuro in quanto a firewall.
Ho controllato bene ma non vedo alcun service pack 3 installato tra la cronologia di aggiornamenti di Windows,se questa è una pack importante perchè windows non me lo ha scaricato in automatico con gli aggiornamenti,visto che la mia copia è originale?.
Vi ringrazio per gli eventuali chiarimenti che per me sono importanti visto che mi hanno disinstallato il firewall sostenendo che era sufficente una protezione che a questo punto penso di non avere.
Sponsor
Inviato: Sunday, October 11, 2009 2:05:42 PM

 
POLVERE
Inviato: Sunday, October 11, 2009 2:37:21 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/5/2001
Posts: 2,556
Ciao XP ha comunque un firewall che tu abbia SP3 installato o no, che comunque non è molto efficente.
L' SP3 lo puoi scaricare qui :

http://software.aiutamici.com/software?ID=80272

Comunque è consigliabile installare un programma firewall , che puoi scegliere da qui:

http://software.aiutamici.com/software?r=y&C1=1&C2=2&C3=2

Il tuo tecnico forse intendeva dire che XP con l'SP3 installato è più sicuro rispetto alle falle che aveva prima.

Ciao
monsee
Inviato: Sunday, October 11, 2009 6:00:56 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Il Firewall di XP non vale niente (che si abbia oppure no l'SP3 installato) perché non sorveglia affatto il "traffico in uscita".
E -a meno che tu non abbia installato più copie di programmi uguali, entrambi "residenti", tipo due antivirus residenti- è quantomeno discutibile andare ad asserire che "avevi troppi programmi di difesa" (Windows, non lo scordiamo, è un "colabrodo"!).
Se fossi in te, cambierei "tecnico" all'istante.
rettifica
Inviato: Sunday, October 11, 2009 6:47:57 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 69
per installare un firewall,devo prima disattivare quello di XP e nell'eventualità come procedere per disattivarlo definitivamente senza che si riattivi al prossimo riavvio come mi è successo?
antonpaco
Inviato: Sunday, October 11, 2009 6:53:07 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/7/2006
Posts: 1,180
fai in un attimo a vedere se hai il service pack 3 installato, tasto destro su risorse del pc, proprieta', si apre la finestra dove ti dice Windows XP home/pro e indica il tipo di aggiornamento che hai, oppure lo trovi in pannello di controllo, installazione applicazioni.
esafluoruro
Inviato: Sunday, October 11, 2009 6:53:57 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Su risorse del Compuer, tasto dx del mouse, proprietà, vedi subito se hai installato il SP3


rettifica
Inviato: Sunday, October 11, 2009 7:00:39 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/14/2008
Posts: 69
Grazie non ci avevo pensato il service pack 3 è già installato ma non lo sapevo perchè non era riportato sulla lista degli aggiornamenti effettuati da windows.
ma per utilizzare un firewall alternativo ad XP,devo disattivarlo?
esafluoruro
Inviato: Sunday, October 11, 2009 7:58:24 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 8/19/2005
Posts: 4,409
Solitamente installando un programma firewall il firewall di Xp si disattiva automaticamente, se non succede devi disattivarlo manualmente, altrimenti possono esserci problemi
monsee
Inviato: Sunday, October 11, 2009 7:59:17 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Di norma, non serve disattivare il firewall di XP: dovrebbe accadere che, installando un altro firewall, il firewall di XP venga disabilitato automaticamente.
Tu provvedi ad installare il nuovo firewall. Poi, dopo l'installazione, vai a controllar se Windows Firewall è ancora attivo (non dovrebbe esserlo, ma meglio controllare).
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.