Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

IL CONTROSITO .... alle donne rispondiamo con i trucchi di casa Opzioni
maopapof
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 11:10:53 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2004
aaaaaaaaaaaaaaaaaaa ..... non ci vogliono ? la moda è un discorso da donne ? ... però quando sono in difficoltà .... chiamano noi !

1 - trucco del giorno

se devi fare dei lavori di casa che sicuramente ti porteranno a sporcarti le mani e le unghie fra olio e grassi e sporcizia o terra.... senza poter usare i guanti ... per proteggere quando il buon vicino di casa o l'amico di famiglia non c'è per fare il lavoro al ns posto .... come si fà ?

basta cospargersi le mani con del sapone liquido senza acqua e lasciarle asciugare e per proteggersi l'interno delle unghie bisogna a mò di gatto grattare una saponetta facendo in modo di far entrare il sapone sotto le unghie

quando si faranno i lavori ci si sporcherà ....ma basterà lavarsi e togliere il sapone da sotto le unghie e saremo nuovamente nuovi da ...UTILIZZARE :o)

Sponsor
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 11:10:53 PM

francesca64
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 11:13:36 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
bravooooooooooooo,questa non la sapevooooooooooo
grazie
azzurrag
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 12:05:31 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
Maopapof! Tutto quel sapone è abrasivo e tossico e a lungo andare inquina le falde acquifere. Se compri una spazzolina (ce ne sono di apposite e sono unisex), alla fine del "lavoro sporco" basta un'insaponata, una spazzolatina ed una sciacquata. Se non è sufficiente, ripetere l'operazione.

:-)

francesca64
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 12:08:59 AM

Iscritto dal : 4/2/2009
azzurrag ha scritto:
Maopapof! Tutto quel sapone è abrasivo e tossico e a lungo andare inquina le falde acquifere. Se compri una spazzolina (ce ne sono di apposite e sono unisex), alla fine del "lavoro sporco" basta un'insaponata, una spazzolatina ed una sciacquata. Se non è sufficiente, ripetere l'operazione.

mao.............. le donne ne sanno una più del diavolo......... non lo sapevi?
monsee
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 1:36:37 AM

Iscritto dal : 4/5/2005
La spazzola per le unghie -... ci mancherebbe altro!- la conoscevo già da un bel pezzo... Però, lo devo ammettere: l'idea di Mao -ancorché vagamente "inquinatoria"- ha in sé qualcosa di a suo modo "brillante" (oltre al sapone, intendo)... e non la conoscevo affatto, prima d'ora. Applause Applause Applause
nckx83
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 1:59:59 AM

Iscritto dal : 10/1/2009
azzurrag ha scritto:

Il sapone è tossico???Think
Questa mi è nuova!
Il sapone liquido per il corpo non è tossico e non inquina neppure, è biodegradabile al 100%, altrimenti chi lo userebbe?
Forse hai fatto confusione con i detersivi.

;-)
crilupa
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 7:26:34 AM

Iscritto dal : 9/6/2006
Questo è un trucco vecchio da meccanico auto, MAO cosa fai nella vita?
azzurrag
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 8:31:46 AM

Iscritto dal : 4/14/2009
nckx83 ha scritto:
azzurrag ha scritto:

Il sapone è tossico???Think
Questa mi è nuova!
Il sapone liquido per il corpo non è tossico e non inquina neppure, è biodegradabile al 100%, altrimenti chi lo userebbe?
Forse hai fatto confusione con i detersivi.

;-)

Un po' ho ingigantito la cosa, ma ti assicuro che le quantità, per me industriali :-), suggerite dal carissimo Maopapof alle componenti femminili della mia famiglia non fanno proprio tanto bene. Prova ne è, tra l'altro, una saponetta speciale per tutto il corpo, che costa 12 euro in farmacia, che mia sorella deve necessariamente usare, dopo un intervento di mastectomia, indicatole dalla dermatologa, che le ha caldamente sconsigliato l'uso dei normali saponi.
Certo, non è la stessa cosa dei detersivi, però se devono detergere e per di più profumare qualcosina dentro hanno. Aggiungo che, però, non tutte le pelli hanno la stessa sensibilità.
L'insaponata, comunque, l'ho lasciata nelle azioni contemplate dal suggerimento di Maopapof.

raresquare
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 8:46:27 AM

Iscritto dal : 5/15/2001
maopapof ha scritto:

se devi fare dei lavori di casa che sicuramente ti porteranno a sporcarti le mani e le unghie fra olio e grassi e sporcizia o terra....

mao, e per proteggerti il fondoschiena quando ti sedevi sulla spiaggia sporca, come lo rivestivi?
giza
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 3:02:00 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
le saponette speciali, gli shampoo appositi e solo in farmacia!!! e costano una cifra, e chi ci guadagna? il medico che li prescrive dietro suggerimento e regalie delle case farmaceutiche. il mio dermatologo all'antica e onesto mi ha consigliato il buon vecchio sapone di marsiglia per corpo e capelli e anche in caso di ferite superficiali fa da disinfettante. siamo ancora convinti che tutto ciò che si vende in farmacia sia migliore e se costa tanto è "più migliore".
in quanto all'inquinamento, gli ambientalisti(che sono estremisti) predicano bene ma poi ci accorgiamo che vengono sversate nei mari e sui terreni tonnellate di liquami e prodotti inquinanti da industrie e ditte di smaltimento senza scrupoli. con questo non voglio dire che sia giusto versare l'olio del fritto nel lavandino ma nemmeno essere ossessivi.
nckx83
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 4:26:02 PM

Commenta:

Un po' ho ingigantito la cosa, ma ti assicuro che le quantità, per me industriali :-), suggerite dal carissimo Maopapof alle componenti femminili della mia famiglia non fanno proprio tanto bene. Prova ne è, tra l'altro, una saponetta speciale per tutto il corpo, che costa 12 euro in farmacia, che mia sorella deve necessariamente usare, dopo un intervento di mastectomia, indicatole dalla dermatologa, che le ha caldamente sconsigliato l'uso dei normali saponi.
Certo, non è la stessa cosa dei detersivi, però se devono detergere e per di più profumare qualcosina dentro hanno. Aggiungo che, però, non tutte le pelli hanno la stessa sensibilità.
L'insaponata, comunque, l'ho lasciata nelle azioni contemplate dal suggerimento di Maopapof.

Sono d'accordo con te sul fatto che un uso eccessivo non fa di certo bene, tutto in quantità eccessive fa male, ad esempio i medici dicono che un bicchiere di vino rosso a pranzo fa bene, ma se ne beviamo un litro?! MAMMA MIA!
Credo che Maopaof intendesse dire di usare una quantità di sapone necessaria a far comparire sulle mani uno strato sottile di sapone in modo tale che lo sporco vi aderisca impedendo che arrivi sulla pelle, e così facendo possa esser lavato via semplicemente con un pò d'acqua.
La quantità per far ciò non è molta, anzi se fatto bene può essere inferiore a quella usata in un normale lavaggio.
L'unica cosa, a parer mio, è che non funzionerebbe, poichè il sudore delle mani farebbe sciogliere lo strato di sapone rendendo inutile la protezione.
giza
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 5:46:03 PM

Iscritto dal : 10/27/2006
si può sempre optARE PER I GUANTI DI PLASTICA (quelli che al telegiornale fanno vedere sulla scena dei delitti)(( ma li mettono li apposta i giornalisti per far sensazione o i CC o personale sanitario non si degnano di raccogliere e smaltire nei rifiuti pericolosi ? ))
maopapof
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 6:21:22 PM

.... questo post è fatto per tirare fuori ... il sapere di tutti noi ... e metterlo a disposizione di tutti .... anche perchè l'amica """" tersi """" dice che parliamo sempre di politica .... quindi .... :O) ...facciamola contenta .... altrimenti ci manda tutti all' asilio ..... scusate ....esilio

.... quando capita di dover lasciare la casa senza qualcuno dentro e che faccia le solite cose che si fanno in una casa .... cucinare , pulire etc ... abbiamo il tremendo problema che se lasciamo nel frigo nella parte del congelatore una parte di cibo accuratamente congelata e se dobbiamo lasciare la casa per 15 .... 20 giorni .... o anche pochi giorni incustodita .... chi ci dice che non è andata via la luce ? .... mandando a " ramengo " tutto il buon portafoglio ( ...il cibo ) accuratamente congelato ? ( forse non tutti sanno che il cibo scongelato non può essere nuovamente congelato )

il metodo c'è ................ :O)

basterà congelare un bicchiere d'acqua riempito a metà ...e riporlo quando è congelato orizzontalmente ( tanto ...l'acqua non cadrà ! ) dentro un contenitore riponendolo nel congelatore stesso ....

se la luce mancherà per diverso tempo ....l'acqua ritornando allo stato naturale si riverserà nel suo recipiennte ...ed ecco che con malincuore butterete via tutto ....onde evitare una bella cacarella nelle settimane a venire .................... un saluto a tutti :O)

tamagon
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 6:28:48 PM

Iscritto dal : 3/6/2009
ciao mao(fà pure rima),è sempre un piacere leggere i tuoi postApplause Applause
nckx83
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 6:42:03 PM

maopapof ha scritto:
.... questo post è fatto per tirare fuori ... il sapere di tutti noi ... e metterlo a disposizione di tutti .... anche perchè l'amica """" tersi """" dice che parliamo sempre di politica .... quindi .... :O) ...facciamola contenta .... altrimenti ci manda tutti all' asilio ..... scusate ....esilio

.... quando capita di dover lasciare la casa senza qualcuno dentro e che faccia le solite cose che si fanno in una casa .... cucinare , pulire etc ... abbiamo il tremendo problema che se lasciamo nel frigo nella parte del congelatore una parte di cibo accuratamente congelata e se dobbiamo lasciare la casa per 15 .... 20 giorni .... o anche pochi giorni incustodita .... chi ci dice che non è andata via la luce ? .... mandando a " ramengo " tutto il buon portafoglio ( ...il cibo ) accuratamente congelato ? ( forse non tutti sanno che il cibo scongelato non può essere nuovamente congelato )

il metodo c'è ................ :O)

basterà congelare un bicchiere d'acqua riempito a metà ...e riporlo quando è congelato orizzontalmente ( tanto ...l'acqua non cadrà ! ) dentro un contenitore riponendolo nel congelatore stesso ....

se la luce mancherà per diverso tempo ....l'acqua ritornando allo stato naturale si riverserà nel suo recipiennte ...ed ecco che con malincuore butterete via tutto ....onde evitare una bella cacarella nelle settimane a venire .................... un saluto a tutti :O)

Eheheh, devo dire che è una bella pensataApplause
klara
Inviato: Wednesday, October 07, 2009 8:51:03 PM

Iscritto dal : 7/4/2009
Io per lavarmi le mani da unto e sporco duro uso una normalissima pasta lavamani della Lidl e funziona, non è profumata ma meglio dell'odore dell'olio motore ciao a tutti!!
maopapof
Inviato: Thursday, October 08, 2009 6:24:46 PM

una piccola chicca ...... alla maopapof

invece di buttare quel poco di dentifricio rimasto nel tubetto .... prendetelo e fatene un liquido piuttosto denso e mettetelo al posto dell'ammorbidente quando lavate con la lavatrice le lenzuola ..... del letto insieme alle federe dei cuscini ...... e vedrete che nulla più sarà buttato via del tubetto ..... :O)

ho parlato di dentrificio ...non quel liquido che serve per pulire la dentiera .... :O)

maopapof
Inviato: Sunday, October 11, 2009 3:26:33 PM

un altro piccolo trucco ... per non far prendere i diversi ... odori .... per cibi scrupolosamente conservati nel frigo

mettete del sale grosso leggermente bagnato di acqua e latte in un piattino per la tazzina del caffè .... e riponetela nel frigo ....

e vedrete che il vs pesce non saprà più di formaggio ..... :O)))))

Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme