Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

Obama Nobel per la Pace Opzioni
cbbusto
Inviato: Friday, October 09, 2009 4:40:38 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Trovo difficile dare un giudizio sereno, il personaggio Obama, mi piace, però è da troppo
poco tempo in carica e quindi dare giudizi mi sembra affrettato.
Concordo che sia un po' prematuro, e mi piace poco la continuazione della politica
guerrafondaia dell'America, credo poco agli aiuti ai deboli, mi lascia molti dubbi.
Il lavoro che lo aspetta, non è sicuramente facile, staremo a vedere.
Condivido poco il discorso di lui49, esagerazioni e termini poco appropriati.
antonpaco
Inviato: Friday, October 09, 2009 4:45:40 PM

Iscritto dal : 11/7/2006
credo che sia ancora presto per il nobel a obama, forse gli e' stat dato per la fiducia e la speranza che riesca a fare qualcosa di veramente importante.
tommy2
Inviato: Friday, October 09, 2009 5:29:58 PM

Iscritto dal : 6/16/2008
ciao a tutti abbiamo un po di ragione tutti quanti . come dice lui49 la realpolitik comporta il proseguimento delle guerre ma di una cosa sono certo che nel suo intimo sia un pacifista vero .per adesso mi sta molto simpatico. ciao a tutti
sioux
Inviato: Friday, October 09, 2009 7:00:02 PM

Iscritto dal : 1/5/2008
Salve gente

Lo vedo come un appoggio\incorragiamento alla sua strategia di dialogo -o almeno come tale dichiarata-.
E, secondo me, un chiaro messaggio di moderazione (e un'azione di disturbo) rivolto ai falchi di Casa Biancha e Pentagono, desiderosi di colpire l'Iran.

Speriamo in bene.

monsee
Inviato: Friday, October 09, 2009 8:04:35 PM

Iscritto dal : 4/5/2005
sioux ha scritto:
Salve gente

Lo vedo come un appoggio\incorragiamento alla sua strategia di dialogo -o almeno come tale dichiarata-.
E, secondo me, un chiaro messaggio di moderazione (e un'azione di disturbo) rivolto ai falchi di Casa Biancha e Pentagono, desiderosi di colpire l'Iran.

Speriamo in bene.

Ritengo pure io (ma non soltanto per il caso Iran: penso che lo abbian fatto pensando in modo anche più generale) che questa sia, fra tutte, forse l'ipotesi migliore...
francesca64
Inviato: Friday, October 09, 2009 8:42:43 PM

Iscritto dal : 4/2/2009
Credo sia, questo, più un nobel alle intenzioni che un nobel di fatto..........
non so se sia giusto o meno, ma Obama,almeno nelle idee,ha già dimostrato ampiamente quale sia il suo pensiero e questo per un paese altamente guerrafondaio non è poco.............
il mio augurio è ..........che possa essere degno di essere ricordato come uomo di pace
magomagu
Inviato: Friday, October 09, 2009 10:23:08 PM

Iscritto dal : 5/17/2009
francesca64 ha scritto:
Credo sia, questo, più un nobel alle intenzioni che un nobel di fatto..........
non so se sia giusto o meno, ma Obama,almeno nelle idee,ha già dimostrato ampiamente quale sia il suo pensiero

Sono d'accordo, e Obama stesso ha dichiarato di accettare il riconoscimento come incitamento all'azione.

A me la cosa ha fatto piacere: un cambiamento di rotta è chiaramente percepibile. Ecco alcuni punti:

- passaggio graduale dall'unilateralismo al multilateralismo
- recupero forte del ruolo dell'Onu (avvio solenne, in quella sede, di un processo per poter arrivare a un mondo senza armi nucleari; incontro, sempre in quella sede, con Nethanyau e Abu Mazen, per cercare spiragli in Medio oriente)
- mano tesa all'Iran, nonostante le provocazioni di Almedinejad

Certamente, è ancora poco: c'é qualche contraddizione (invio di ulteriori contingenti in Afghanistan, ecc.).

Ma le speranze suscitate e l'energia positiva profusa possono essere fertile terreno per prossime e consistenti azioni in direzione della pace e di una più equa redistribuzione della ricchezza.
ma13irob
Inviato: Saturday, October 10, 2009 9:22:35 AM

Iscritto dal : 3/14/2009
Buon sabato a tutti.
Quando ho saputo del Nobel per la pace a Obama, ho pensato subito a G.W.Bush e padre.
Comunque sia, un bello stacco.
Nel frattempo ho apprezzato il fatto che Obama darà in beneficenza il mega assegno che riceverà.
Magari, spero, anche in ricerca.

Chissà se un altro Nobel ha mai commentato il premio come lui:" WOW!" .....?
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme