Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

errore di sistema Opzioni
ghenzi
Inviato: Friday, October 09, 2009 6:16:16 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
Help, il pc di mia nipote ha un grosso problema, si avvia regolarmente ma dopo poco compare una finestra con scritto a causa di un grave errore di sistema il programma verrà chiuso per non danneggiare il computer ecc ecc, e si spenge. Delle volte si riavvia altre no, oppure succede anche che si blocca il puntatore del mouse e non riesco nemmeno ad uscirne con control alt canc.
Pensate sia il caso di formattare o dipende dall'alimentatore o altro hardware?
Sponsor
Inviato: Friday, October 09, 2009 6:16:16 AM

 
cbbusto
Inviato: Friday, October 09, 2009 10:45:58 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 11/8/2008
Posts: 13,964
E' probabile che si tratti di infezione, posta un log di HijackThis nella sezione virus e senti
l'esperto cosa dice. Speak to the hand
ghenzi
Inviato: Friday, October 09, 2009 12:37:08 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
ma come faccio a postare il log se il pc sta acceso solo 1 minuto? non riesco ad installarci nemmeno il programma
wolfestein
Inviato: Friday, October 09, 2009 2:17:01 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 2/15/2009
Posts: 15,916
Usa una live di linux per accedere al disco fisso salva i dati e formatta.Se nemmeno con una live di linux riesci a far funzionare il pc molto probabilmente la causa è hardware,magari una ram malfunzionante.
monsee
Inviato: Friday, October 09, 2009 2:23:05 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Hai installato qualcosa, prima che il problema che denunci si manifestasse?
ghenzi
Inviato: Friday, October 09, 2009 4:43:44 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
il pc non è mio ,ma credo che non avesse installato nulla i dati fortunatamente erano già salvati, ho un cd live "slax" ho provato con quello ma non andava, arrivate le scape da tennis non potevo fare nulla il mouse non si muoveva, provato in modalità provvisoria non mi faceva lavorare, ho deciso formatto.
Grazie comunque a tutti
monsee
Inviato: Friday, October 09, 2009 8:28:45 PM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
Se fossi in te, controllerei la Scheda Video (l'hardware, intendo).
La vesione di Slax che hai provato a usare è quella vecchia (ora c'è la 6.1.2), ma dubito che faccia qualche differenza.
ghenzi
Inviato: Friday, October 09, 2009 11:54:59 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
le cose strane aumentano, ero riuscito ad installare xp home edition originale, però avevo invertito le partizioni, avevo messo il S.O. in quella più capiente, anche se è lo stesso, per pignoleria ho formattato di nuovo e risistemato le partizioni.
Da quel momento non sono più stato in grado di installare, quando mi si bloccava a 4 min dalla fine, quando mi diceva che non riusciva ad installare dell dll o altri file, quando si fermava tutto dicendomi errore di sistema ecc insomma non c'è stato versi.
Ora ho provato a mettere xp professional non originale e quando sono arrivato a creare le partizioni mi sono accorto che l'hd era il doppio ( xp home edition me lo considerava da 150gb mentre ora è da 300gb) mah!

avevo registrato la copia di xp home edition per telefono. può darsi che il problema sia il fatto che abbia provato a reinstallarlo molte volte e quindi inserito spesso la key?
monsee
Inviato: Saturday, October 10, 2009 12:33:25 AM
Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 4/5/2005
Posts: 22,971
ghenzi ha scritto:
avevo registrato la copia di xp home edition per telefono. può darsi che il problema sia il fatto che abbia provato a reinstallarlo molte volte e quindi inserito spesso la key?

No. Shame on you
Mi sa che il problema è hardware.
ghenzi
Inviato: Saturday, October 10, 2009 6:16:09 AM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 10/31/2007
Posts: 1,338
si decisamente è hardware, mi compare una schermata blu dove c'è scritto di un problema hardware c'è un errore con un numero lunghissimo e poi mi dice che se il problema si presenta spesso disabilitare nel bios alcune cose ora non ricordo mi sembra la cache ed altro, comunque appena posso riprovo e posto le parti più salienti della pagina di errore. Spero che da quelle tu mi sappia dire dove sta il guaio. Grazie infinite
Utenti presenti in questo topic
Guest


Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme
Powered by Yet Another Forum.net versione 1.9.1.8 (NET v2.0) - 3/29/2008
Copyright © 2003-2008 Yet Another Forum.net. All rights reserved.