|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/16/2004 Posts: 139
|
HMX-R10SP samsung cosa mi dite di questa videocamera? Vorrei sostituire la mia videocamera e fotocamera con questa samsung così da avere 2 prodotti in uno cosa ne pensate o cosa mi consigliate?
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 3/11/2009 Posts: 2,276
|
Una videocamera è essenzialmente una videocamera, così come una fotocamera. Pertanto una videocamera potrà anche fare foto (di qualità più o meno bassa) ed una fotocamera potrà anche fare dei videoclip. Ma se vuoi la qualità usa la videocamera solo come tale; stesso discorso per la fotocamera.
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Se vuoi un parere schietto non comprarla è decisamente scarsa: contro- zoom scarso solo 8x - manca lo stabilizzatore Ottico (solo digitale) registra solo nel formato H264 - non so se supporta le memorie SDHC. Quasi a parità di prezzo, trovi la Panasonic HDC SD20 decisamente migliore in tutto. Per me il massimo è sempre la Canon, se vai sulla HF200, costo superiore di circa 100/150€, ma le prestazioni sono di gran lunga superiori. Qui trovi la scheda della Panasonic: http://www.fotodigit.it/scheda_tecnica-sezione_30-codPROD_33954-categoria_199.htmlE qui trovi la Canon: http://www.fotodigit.it/scheda_tecnica-sezione_30-codPROD_35332-categoria_199.htmlConcordo con epipactis, se vuoi fare delle belle foto devi avere una fotocamera. Ciao
|
|
|
Sul discorso di tenere separate le due cose (foto e video ) ci avevo già pensato visto che dovevo cambiare la videocamera volevo prendere 2 piccioni con una fava , fa niente allora tengo separato tutto . Io ho una fotocamera Kodak EasyShare z740 anche se non è di primo pelo però fa ancora delle belle foto e questa me la tengo . Ritornando sulla videocamera e con un costo tra i 400 e i 600 euro cosa mi consigliate?
|
|
|
oltre alle 2 che mi avete consigliato perchè avevo anche visto la canon HFS100 ma andiamo su di prezzo vero
|
|
Iscritto dal : 11/8/2008 Posts: 13,964
|
Io ti consiglio senz'altro la Canon HF 200, è molto simile alla HF100 ma ha uno zoom 15x ed il prezzo è più contenuto, è un acquisto azzeccato. La fotocamera che hai va benissimo. Videocamere ce ne sono molte, ma con la Canon non sbagli.
|
|
Guest |