|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 1/22/2008 Posts: 280
|
Vi segnalo:"....Finalmente possibile vedere molte TV, comprese le dirette RAI.tv, direttamente da Ubuntu con un semplice click del mouse. Possiamo anche registrare le trasmissioni ed ascoltare diverse radio. Non serve Firefox, utilizzeremo lo stupendo VLC (media player) e l’applet Ubuntuwin-tv. Come è noto i siti RAI, almeno per le trasmissioni in diretta sono poco compatibili col plug-in Moonlight per Firefox (tecnologia Silverlight su Linux). Questo impedisce, spesso, la corretta visualizzazione delle dirette TV. Possiamo risolvere il problema, grazie ad una piccola applet Ubuntuwin-tv che con un semplice click del mouse attiva lo streaming (diretta TV o radio) di molti canali video e radio. La ricezione delle trasmissioni avverrà direttamente per mezzo di VLC (ottimo lettore multimediale) che, volendo, ne consente pure la registrazione… Istruzioni alla pagina originale…" http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=987&Itemid=33Ciao, Antonio.
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
A quando un Ubuntu che funziona da ... Bancomat? Grazie anche per quest'altro regalo.
Ciao.
|
|
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Ho provato a seguire le istruzioni del sito Majorana ma non sono riuscito, chiedo ai piu' esperti: dopo aver incollato la prima riga, si da "invio" o no, inoltre viene chiesta la password, passaggi che nelle istruzioni non figurano o si danno per scontati, ho fatto vari tentativi ma quella § non appare mai ma lampeggia sempre il quadratino nero.
|
|
|
Dopo avere incollato una riga devi dare invio da tastiera. Quando inserisci la password, anche se ti sembra che non succede nulla, continua a digirate fino alla fine (anche se non vedi niente) e poi dai invio da tastiera: http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=899&Itemid=191Facci sapere se funziona. Ciao, Antonio.
|
|
Iscritto dal : 7/17/2008 Posts: 106
|
@ porrugia
....anche ame è successo. ho continuato con "sudo apt-get update" ed ha funzionato tutto a meraviglia ciao
|
|
Iscritto dal : 7/8/2008 Posts: 90
|
visto che uso kde ho dovuto installare prima gnome però tutto è andato liscio e adesso posso vedere i canali della rai sul digitale terrestre anche se da me ancora il digitale non arriva.ancora una volta grazie 1000
|
|
Iscritto dal : 9/1/2008 Posts: 502
|
Uso Mint7 Gloria, ho seguito le istruzioni del caro Prof...nessun problema riscontrato. Tutto funziona a meraviglia. Grazie Prof.-..
|
|
Iscritto dal : 6/2/2005 Posts: 7,332
|
Per registrare programmi Rai, La7 e non solo, è meglio usare il servizio gratuito Vcast. C'è il vantaggio che le registrazioni si possono anche programmare. Potete scegliere tra diversi formati video. Qui e qui.
|
|
Iscritto dal : 11/30/2004 Posts: 514
|
Grazie a tutti, ci sono riuscito, seguivo le istruzioni troppo alla lettera, non davo l'invio aspettanto la §, ora funziona bene, peccato che non ci siano anche le Tv Mediaset, ma mi accontento abbondantemente lo stesso, ciao a tutti.
|
|
|
@porrugia a breve ci sarà la nuova versione con altri programm. Ho aggiornato la guida e se riesci a trovare i link puoi aggiungere le stazioni che vuoi. @ecofive ho già inviato una persona fidata in Brasile. Se riesce a trovare una buona partita di caffè.. perchè no? ... :) Cioa, a tutti, Antonio.
|
|
Iscritto dal : 11/29/2006 Posts: 1,014
|
martigues ha scritto:@porrugia a breve ci sarà la nuova versione con altri programm. Ho aggiornato la guida e se riesci a trovare i link puoi aggiungere le stazioni che vuoi.
Cioa, a tutti, Antonio. X aggiungere le radio stessa procedura cambia il file "canali2.txt" sudo gedit /etc/canali2.txt
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
adamerca ha scritto:Uso Mint7 Gloria, ho seguito le istruzioni del caro Prof...nessun problema riscontrato. Tutto funziona a meraviglia. Grazie Prof.-.. Anch'io uso Gloria ma non mi scarica VLC alla versione richiesta, trovo disponibile solo la 0.9.9!!
|
|
|
@barbone A proposito di radio, in questa pagina si trovano diversi URL http://www.istitutomajorana.it/index.php?option=com_content&task=view&id=400&Itemid=180non so se funzionano ancora. @panchoz Con VLC 0.9.9 funziona lo stesso, mi sembra, però, che non sia possibile la registrazione dela trasmissione. Ciao, Antonio.
|
|
|
Panchoz, anch'io avevo VLC 0.9.9.. disinstallata e installato la versione 1.0.2 Goldeneye seguendo le istruzioni del Prof. ciao
|
|
Iscritto dal : 2/17/2008 Posts: 887
|
Grazie Professore! installato anche io!!
|
|
|
Grazie, PROF. Tutto bene per l'installazione di VLC 1.0.2. Purtroppo non altrettanto per UbuntuWin TV 0.2 che dopo averlo scaricato sulla 'scrivania' ed averci cliccato sopra 2 volte si apre la finestra con una scritta rossa: Errore: La dipendenza non può essere soddisfatta: python-gnomeappletQuindi non trovo nulla in + Aggiungi al pannello. Ho fatto una prova con la vers. 0.1 che dopo i 2 click sul pacchetto NON mi da nessun errore, ma mi son fermato senza installare. Prof. Cantaro se ripassando da queste gentilmente mi può illuminare! Ciao, Adamerca.
|
|
|
panchoz, ciao..appena rientrato da vacanze (sai come sono i poveri..pensionati).. se non hai ancora risolto e ti interessa sempre vai su Sistema>Amministrazione>Gestione pacchetti e in basso a sinistra Clicca su Stato.. se ci sono delle dipendenze non soddisfatte o non installate le vedi lì...tasto DX..reinstalla. o prova ex-novo con la versione 0.2..ciao
|
|
|
OK, ci riprovo. Grazie, Ciao.
|
|
Guest |