|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve stanno tornando valanghe di attacchi Dos provenienti dai server di Aruba (62.149.152.1) qualcuno di voi ha riscontrato la stessa cosa leggendo il registro del proprio router? saluti Andrea
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 9/20/2004 Posts: 1,595
|
Personalmente no, però ho amici che giocano con me a sparatutto online e che hanno lamentato sbalzi continui nel ping. Spegnendo il PC hanno visto che il router continuava a trasmettere e ricevere dati. Non è una prova certa (potrebbero essere anche molte altre cose), ma non è comunque un buon segno... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
Ping ping ping ping....
é utile, se usato bene, ma...
per chi non lo sapesse, ping è un comando dos (che non c'entra col nome del tipo di attacco, ma l'attacco si basa sul ping infinito, mandando in tilt un server, ad esempio, per il gran traffico generato) che permette di scoprire se un sito (e non solo) risponde, e che tempi di latenza vi sono tra l'invio del comando e il suo ritorno all'origine.
ad es. C\>ping 194.242.232.35
per pingare aiutamici.
Ping è utile anche per scoprire l'ip dei siti web.
Ciao
|
|
Iscritto dal : 5/29/2003 Posts: 1,694
|
salve simo95 ha scritto:Ping ping ping ping....
é utile, se usato bene, ma...
per chi non lo sapesse, ping è un comando dos (che non c'entra col nome del tipo di attacco, ma l'attacco si basa sul ping infinito, mandando in tilt un server, ad esempio, per il gran traffico generato) che permette di scoprire se un sito (e non solo) risponde, e che tempi di latenza vi sono tra l'invio del comando e il suo ritorno all'origine.
ad es. C\>ping 194.242.232.35
per pingare aiutamici.
Ping è utile anche per scoprire l'ip dei siti web.
Ciao il ping è una cosa Fin scan è un'altra. saluti Andrea
|
|
|
simo95 ha scritto: Ping è utile anche per scoprire l'ip dei siti web. Ciao
mica è nascosto! Basta anche un sito di whois o un traceroute. Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Iscritto dal : 12/4/2008 Posts: 2,008
|
dead ha scritto:simo95 ha scritto: Ping è utile anche per scoprire l'ip dei siti web. Ciao
mica è nascosto! Basta anche un sito di whois o un traceroute. Senza usare il borswer.
|
|
|
simo95 ha scritto:Senza usare il borswer. traceroute è un comando DOS... Sono cosi avanti che quando guardo indietro vedo il futuro.
|
|
Rank: Admin
Iscritto dal : 10/4/2000 Posts: 19,054
|
Come cliente Aruba, solo per lo spazio web in affitto, posso dire che Aruba è spesso sotto attacco, mi cambiano spesso password di accesso FTP, una volta hanno inserito un virus su tutti i siti ospiti e ho dovuto reinviare tutti i dati del sito, quindi è possibile che ci sia un altro attacco in corso, ma non credo per volontà di Aruba. alfonso_aiutamici@hotmail.it
|
|
Guest |