|
Rank: AiutAmico
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
Riporto a tutti coloro che possono sentirsi interessati, un link davvero mooooolto interessante (preciso che io non ho merito alcuno: chi ha scovato e segnalato questo bell'articolo è il nostro aiutamico Sol [al secolo, absolutelyfree]): Guardare i canali RAI senza Microsoft SilverlightEvviva VLC Media Player! Evviva Linux!
|
|
|
|
|
Iscritto dal : 11/6/2008 Posts: 2,452
|
http://www.guardatv.it/Attraverso il sito sopra riportato si possono vedere TV nazionali ed estere, vedere in alto dx "seleziona paese" con Linux. Le distro con cui regolarmente mi connetto sono Mint, Mepis e PC/OS per tutti canali disponibili, ma queste non hanno VLC. Altre distro captano alcuni segnali bene ed altri no, Super OS.
|
|
Iscritto dal : 4/5/2005 Posts: 22,971
|
panchoz ha scritto:... Mepis e PC/OS per tutti canali disponibili, ma queste non hanno VLC. Stano! Mi par di ricordare che PC/OS disponga di VLC Media Player (fra un pochino, ci guardo). Così come sicuramente ne dispongono sia PCLinuxOS che tutte le "distro" da essa derivate. Non rammento, su due piedi, se ci sia in Mepis oppure no. In UBUNTU, a ben guardare, c'è... dovrebbe esserci anche in Mepis... AGGIORNAMENTO: ho appena verificato (sto usando, infatti, PC/OS proprio in questo momento): VLC Media Player è installato -ricordavo d'averlo installato da Synaptic- e funziona senza problemi.
|
|
|
Ho sbagliaro "io" su PC/OS , ho controllato dal file.ISO scaricato l'altro giorno ed visto che VLC è di serie in bella evidenza nella Barra delle Applicazioni. Rimane che Mint e le 2 Mepis NON dispongono di VLC.
|
|
Iscritto dal : 8/30/2008 Posts: 73
|
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Per Panchoz: è vero che Mint non ha VLC "di serie", ma puoi installarlo molto facilmente sia con MintInstall sia con Synaptic.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Per Panchoz: è vero che Mint non ha VLC "di serie", ma puoi installarlo molto facilmente sia con MintInstall sia con Synaptic.
Ciao. Aah dajela! Con Mint mi connetto in streaming anche senza VLC!!!!Poi, comme tous le monde le sait déjà, utilizzo Mint 7 da pendrive e funziona ugualmente bene che installata su HD.
|
|
Iscritto dal : 6/20/2008 Posts: 7,111
|
Eh, va bene. Scusa tanto, torno in gabbia.
Ciao.
|
|
|
ecofive ha scritto:Eh, va bene. Scusa tanto, torno in gabbia.
Ciao. Ma dai facciamoci un buon thè alla menta!!
|
|
Guest |