Benvenuto Ospite Cerca | Topic Attivi | Utenti | | Log In | Registra

acquisto cellulare Opzioni
bambolotto
Inviato: Sunday, October 04, 2009 10:01:56 PM

Rank: AiutAmico

Iscritto dal : 12/10/2007
sono patito del nokia ed ora ho N 95 8gb. Per Natale vorrei regalarmi l'N 97. Vorrei sapere se me lo consigliate oppure andare su altro cell anche di altra marca. Navigo molto su internet. Cosa mi consigliate ?
Sponsor
Inviato: Sunday, October 04, 2009 10:01:56 PM

granuz88
Inviato: Monday, October 05, 2009 9:43:13 AM

Iscritto dal : 4/10/2005
Se navighi molto sul web devi puntare su cellulari che abbiano un rendering delle pagine veloce e di qualità.
Ultimamente i nokia stanno cadendo molto in basso, a parte l'ultimo arrivato (che non è un cellulare vero e proprio, ma più un internet tablet con funzioni di telefonia), ovvero l'N900.

Quest'ultima meraviglia tecnologica non ha Symbian, ma maemo linux ed è estremamente personalizzabile e potente.
Se vuoi una esperienza diversa dal solito te lo consiglio:
Nokia N900

Altrimenti ti consiglio di puntare su cellulari con SO Android, oppure sull'iPhone... I Nokia basati su Symbian non mi stanno molto simpatici, più che altro perchè ritengo Symbian un sistema superato che viene continuamente aggiornato e pachato per introdurre funzionalità... servirebbe una riscrittura completa.

Per android ritengo molto interessante questo HTC: http://telefonino.net/HTC/prove/n1611/HTC-Hero.html

L'iPhone è attualmente ancora il top per il rendering delle pagine e per la velocità di scrolling, zoom, ecc... l'unica pecca è che non supporta ancora il Flash.. non che sia una mancanza, anzi! La navigazione è più rapida e se proprio devi vedere youtube c'è una applicazione preinstallata dedicata.

By Granuz88
cbbusto
Inviato: Monday, October 05, 2009 10:56:57 AM

Iscritto dal : 11/8/2008
Anche se il Nokia ha molti estimatori, ritengo che iPhone al momento sia il migliore specie per
la navigazione.
granuz88
Inviato: Monday, October 05, 2009 11:32:39 AM

cbbusto ha scritto:
Anche se il Nokia ha molti estimatori, ritengo che iPhone al momento sia il migliore specie per
la navigazione.

Da possessore di un iPhone 3GS non posso che quotarti... soprattutto è un cellulare che fa veramente di tutto grazie alle numerosissime applicazioni disponibili...
Però devo dire che il SO Android mi ispira parecchio...

By Granuz88
tersicore
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 5:18:29 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
bambolotto ha scritto:
sono patito del nokia ed ora ho N 95 8gb. Per Natale vorrei regalarmi l'N 97. Vorrei sapere se me lo consigliate oppure andare su altro cell anche di altra marca. Navigo molto su internet. Cosa mi consigliate ?

Ciao Angel
Io ho acquistato da poco un N97 pertanto parlo con cognizione di causa in merito a questo terminale.
Ho letto molti commenti negativi sui Forum dedicati in relazione ad esso.
Il mio non può che dissentire.
La gestione della RAM va migliorata, è vero, ma il nuovo firmware dovrebbe risolvere tutto.

Personalmente navigo con il mio Nokia, non già con il browser di default anche se è molto veloce, ma con Opera mini giacché la visualizzazione delle pagine è più agevole, inoltre è possibile sincronizzarla con Opera del PC.
Non ho riscontrato problemi.
Navigo su Aiutamici, su altri Forum, scarico ed invio email Angel
Il touch screen è ottimo, per navigare uso talvolta il pennino compreso nella confezione ma non è indispensabile (io però sono una ragazza, ho le mani piccole, non so se un uomo si troverebbe bene...)

Infine non posso dirti se sia migliore o peggiore dell'iPhone giacché non ho mai provato quest'ultimo Angel

Se hai intenzione di compralo a Natale: tutti i piccoli bugs e problemi saranno già risolti. Angel
bambolotto
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 6:12:07 PM

Iscritto dal : 12/10/2007
Dopo queste opinioni farò la scelta tre il 97 ed il 900 perchè vorrei rimanere nel nokia. L'iphone a dire il vero non mi è molto simpatico anche se è un ottimo telefono ;Htc l'ho avuto . Tanto da qui a Natale troppe opinioni mi farò . Grazie a tutti.
granuz88
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 6:39:31 PM

tersicore ha scritto:

Personalmente navigo con il mio Nokia, non già con il browser di default anche se è molto veloce, ma con Opera mini giacché la visualizzazione delle pagine è più agevole, inoltre è possibile sincronizzarla con Opera del PC.

Opera è un ottimo browser! Leggero e prestante... Fai bene ad usarlo. Io l'ho usato su un blackberry bold di un mio amico e mi ha impressionato molto.

bambolotto ha scritto:
L'iphone a dire il vero non mi è molto simpatico anche se è un ottimo telefono

Più che altro ha alcune limitazioni assurde... Per esempio attualmente non è possibile scambiare files via bluetooth... Anche se il Bluetooth è presente e funzionante per gli accessori e gli auricolari per esempio.

By Granuz88
tersicore
Inviato: Tuesday, October 06, 2009 7:28:16 PM

Iscritto dal : 1/7/2008
granuz88 ha scritto:

Opera è un ottimo browser! Leggero e prestante... Fai bene ad usarlo. Io l'ho usato su un blackberry bold di un mio amico e mi ha impressionato molto.

Anche io ne sono rimasta piacevolmente sorpresa. Angel

Non bisogna continuamente ricorrere alle barre di scorrimento (come nel browser di default) per leggere la pagina che si desidera consultare perché questa viene adattata automaticamente delle dimensioni dello schermo del cellulare. In buona sostanza si deve solo scorrere verso il basso: ottimo! Angel
Esempio:
http://imgur.com/617vX.jpg
Si possono salvare immagini e fare tutto quel che normalmente si fa con un normale browser da PC, senza contare la possibilità di importare e sincronizzare i preferiti:
http://imgur.com/d07Yv.jpg
Si possono addirittura cambiare le skin!!

Ciao Angel
Utenti presenti in questo topic
Guest

Salta al Forum
Aggiunta nuovi Topic disabilitata in questo forum.
Risposte disabilitate in questo forum.
Eliminazione tuoi Post disabilitata in questo forum.
Modifica dei tuoi post disabilitata in questo forum.
Creazione Sondaggi disabilitata in questo forum.
Voto ai sondaggi disabilitato in questo forum.

Main Forum RSS : RSS

Aiutamici Theme